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Old 28-07-2006, 08:23   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...n-3_18184.html

Sony annuncia di aver raggiunto la cifra di 10.000 kit di sviluppo di PlayStation 3 distribuiti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 28-07-2006, 08:36   #2
Bluknigth
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Messaggi: 1734
Questa volta la Sony sembra aver cercato di dare gli strumenti agli sviluppatori, anche se un po' in ritardo.

Il fatto che un'azienda che investe su un progetto di cui ancora non ha ricavi abbia delle perdite anche ingenti è abbastanza normale.

I conti si fanno alla fine dei 10 anni di vita della console.

Poi credo che dopo aver tenuto su il resto dei reparti di Sony, quello videoludico si può anche prendere una pausa...
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Old 28-07-2006, 08:38   #3
Kintaro70
Senior Member
 
L'Avatar di Kintaro70
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Messaggi: 1134
La PSP vende meno, perchè DS gli stà mordendo le chiappe, PSP non ha un HW sufficientemente potente per il 3D estremo ma non ha neanche dei giochi interessanti quanto quelli del DS. Secondo me chi si porta la consolle in giro non si aspetta di giocare a qualità estreme, ma chiede giochi più immediati da mordi e fuggi.
Speriamo almeno che dai 10000 Kit esca qualche cosa di buono, non sempre quantità significa qualità.

Ultima modifica di Kintaro70 : 28-07-2006 alle 08:43.
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Old 28-07-2006, 08:39   #4
raptus
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Città: Como
Messaggi: 370
Mi sembra normale che per lanciare un prodotto si investa a lungo termine!
In altre parole quel settore, negli ultimi anni, sarà in perdita per poi vedere (si spera!) la crescita che riprende e gli utili che superanole perdite.
Ma siccome si sviluppa sempre (tranne in Italia) penso che l'attivo dovrebbe essere fatto dalla PS2 e PSP.

O mi sbaglio?
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Old 28-07-2006, 08:41   #5
Kintaro70
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Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
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Quote:
Originariamente inviato da raptus
Mi sembra normale che per lanciare un prodotto si investa a lungo termine!
In altre parole quel settore, negli ultimi anni, sarà in perdita per poi vedere (si spera!) la crescita che riprende e gli utili che superanole perdite.
Ma siccome si sviluppa sempre (tranne in Italia) penso che l'attivo dovrebbe essere fatto dalla PS2 e PSP.

O mi sbaglio?
No non sbagli, ma se il target della PSP non è particolarmente centrato e la PS2 ha una percentuale di versioni taroccate (per leggere i masterizzati) prossima al 100% è logico che anche lì i risultati non sono brillanti.
__________________
Asus A6T Turion X2, 1 GB DDR2, Gefo 7600 go, schermo 15,4 Color Shine

Ultima modifica di Kintaro70 : 28-07-2006 alle 08:45.
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Old 28-07-2006, 08:49   #6
slimshady911
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 59
e basta cn sti commenti .in continuazione... manco mettono una news e fanno commenti inopportuni e poi a ora di risp nei forum nn sanno neanche il perche una skeda video riavvia il pc..quando gioca...se era per voi manco il pc avevo a casa.....!!!
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Old 28-07-2006, 08:53   #7
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12359
orami con la ps2 a 120E hanno saturato il mercato ormai è diventatouno strumento di uso quasi comune quindi nessuno la prende +.
psp è veramente altalenante e se vogliamo sminuita dal DS.
lavorando in un engozio che tratta queste cose psp ha avuto un picco di vendite solo tra la pausa della commercializazione del DS e del DSlite.
in + nonostante con psp si puo hack manca il supporto videoludico sono tutte trasposizioni o giochi che posso tranquillamente giocare dalla ps2 a casa.hanno puntanto tutto in giappone su un film advent child ma nsomma puntare su un umd per fare il successo di una console videoludica dove i film sono un di + è quantomeno un azzardo
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Old 28-07-2006, 08:56   #8
Kintaro70
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L'Avatar di Kintaro70
 
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Originariamente inviato da slimshady911
e basta cn sti commenti .in continuazione... manco mettono una news e fanno commenti inopportuni e poi a ora di risp nei forum nn sanno neanche il perche una skeda video riavvia il pc..quando gioca...se era per voi manco il pc avevo a casa.....!!!
OT
La scheda video può riavviare il PC per diversi motivi:
- Se è una Ati nuova generazione è meglio aggiornare il Bios (della MB)
- L'alimentatore può risultare inadeguato nei picchi di consumo (quando si gioca si ha uno dei momenti di maggior stress energetico)
- Potrebbe essere un problema di drivers poco aggiornati o con un Bug
Se è con un gioco in particolare:
- Se il gioco non è originale è un problema di crack
- Se il gioco è originale potrebbe esserci un Bug (cerca delle patch)
comunque se si vogliono info è meglio essere più precisi
fine OT
__________________
Asus A6T Turion X2, 1 GB DDR2, Gefo 7600 go, schermo 15,4 Color Shine
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Old 28-07-2006, 09:17   #9
LeaderGL2
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 341
Riguardo alla Sony ed al relativo fallimento pre-produzione/vendita della PlayStation 3 credo semplicemente che questa si era un po troppo agiata negli anni ad avere una concorrenza Videoludica pressocchè prossima allo zero ed al fatto che la sua PlayStation fosse in assoluto la console più venduta ed usata.

Basti pensare che dalla PlayStation (anno 1995), poi clonata nella PSOne, alla PlayStation 2 (anno 2000)sono passati parecchi anni per quello che è oggi un mondo in continua evoluzione.

Lanciare una nuova PlayStation ogni cinque anni è un lusso che adesso non può più permettersi data l'ottima concorrenza di XBOX/XBOX360 e la buona concorrenza della NINTENDO, si trova quindi costretta a sfornare una console all'anno o ogni due anni questo ovviamente aumenta notevolmente il carico di lavoro...

io credo che Sony sia solo stata trovata un po impreparata al buon successo delle sue rivali che l'hanno portata a dover integrare una componentistica harware molto più sofisticata...

si pensi al nuovo modello della PlayStation 2 (anno 2004) che è grande il 75% in meno di quella PS2 originale...
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Old 28-07-2006, 09:33   #10
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3683
Addirittura fallimento pre-produzione/vendita PS3????
Avevo letto da qualche parte che hanno gia' 3 milioni di PS3 preordinate......
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Old 28-07-2006, 09:38   #11
Kintaro70
Senior Member
 
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Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Addirittura fallimento pre-produzione/vendita PS3????
Avevo letto da qualche parte che hanno gia' 3 milioni di PS3 preordinate......
Per il fallimento è un po' azzardato, non sono certo 3ML di ordini a decretare l'attivo (visto che sono vendute sottocosto) l'unica certezza di successo la faranno le vendite di SW è li si vedrà cosa esce da questi 10000 Kit
__________________
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Old 28-07-2006, 10:51   #12
dema86
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L'Avatar di dema86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
Messaggi: 1501
Ma con quello che costavano i devkit ps3 la sony non dovrebbe già essere in attivo ??
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Old 28-07-2006, 10:58   #13
Kintaro70
Senior Member
 
L'Avatar di Kintaro70
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Messaggi: 1134
Non so neanche se li faccia pagare visto che poi prendono le quote sulle vendite del gioco.
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Old 28-07-2006, 11:04   #14
bs82
Senior Member
 
L'Avatar di bs82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3046
rotfl.....alla buon ora.....

i preordini non contano niente...quando la gente avrà la console in mano...potrebbe anche scazzarsi...
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Old 28-07-2006, 11:48   #15
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8083
Quote:
Originariamente inviato da Kintaro70
Non so neanche se li faccia pagare visto che poi prendono le quote sulle vendite del gioco.
1 solo devkit costa decine di migliaia di euro, come in precedenza quelli della ps2 e della xbox

il costo è elevato perche dentro il devkit è compreso oltre all'hardware il supporto diretto da parte della casa madre in termini di personale MS o sony addetti a seguire di persona i progetti e aiutarli nello sviluppo ecc
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Old 28-07-2006, 12:46   #16
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
E meno male che qui sul forum qualcuno sosteneva che la PS3 sarebbe stata un fallimento perchè i devkit erano troppo cari... e ne hanno piazzati 10000... LOL
Alcuni parlano, denigrano e prevedono il futuro... Sony sembra invece che stia facendo i fatti.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
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Old 28-07-2006, 15:36   #17
daedin89
Senior Member
 
L'Avatar di daedin89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
Messaggi: 1054
scusate la mia colossale ignoranza...ma cos'è un devkit?
daedin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 20:00   #18
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4229
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Originariamente inviato da Kintaro70
La PSP vende meno, perchè DS gli stà mordendo le chiappe, PSP non ha un HW sufficientemente potente per il 3D estremo ma non ha neanche dei giochi interessanti quanto quelli del DS. Secondo me chi si porta la consolle in giro non si aspetta di giocare a qualità estreme, ma chiede giochi più immediati da mordi e fuggi.
Speriamo almeno che dai 10000 Kit esca qualche cosa di buono, non sempre quantità significa qualità.
Ti do ragione sul fatto dei giochi,cioè una console portatile deve avere giochi diversi da una console fissa.Penso che nessuno riesca a giocare bene a Gran Turismo alla fermata dell'autobus!!
Per quanto riguarda l'hardware invece dico che la PSP si mangia vivo il DS e ha una potenza tale da far girare bene anche giochi 3D molto avanzati,tuttavia questo non basta.

Quote:
Originariamente inviato da raptus
Mi sembra normale che per lanciare un prodotto si investa a lungo termine!
In altre parole quel settore, negli ultimi anni, sarà in perdita per poi vedere (si spera!) la crescita che riprende e gli utili che superanole perdite.
Ma siccome si sviluppa sempre (tranne in Italia) penso che l'attivo dovrebbe essere fatto dalla PS2 e PSP.

O mi sbaglio?
Hai ragione!Tuttavia mi sa che negli ultimi anni le cose sono cambiate.Con la PS1 e la PS2 la Sony ha avuto guadagni immensi,questo a causa del fatto che la vita di una console era abbastanza lunga da far si che uno stesso investimento fruttasse per molto tempo.C'è anche il fatto che PS1 e PS2 hanno ANNIENTATO la concorrenza,cioè hanno avuto un successo molto superiore rispetto ai concorrenti.
Ultimamente però le cose sono cambiate.La vita di una console è destinata ad accorciarsi perciò non si potrà guadagnarci per tantissimo tempo come in passato.A questo aggiungete anche che la concorrenza è molto aumentata.
Ottenete così che diventa sempre più rischioso fare investimenti enormi (come nel caso PS3) perchè oltre a fruttare per meno tempo di prima,vengono anche maggiormente "limitati" (dalla concorrenza) rispetto a prima.
IMHO Nintendo con Wii ha fatto una cosa saggia.
Considerate però anche che gli investimente che Sony ha fatto per il Cell potrebbero tornarle utili in altri campi,visto che l'era dell'High Definition è alle porte.
Sono abbastanza sicuro cmq che anche sto giro sarà la Sony a spuntarla,tuttavia per chi lavora alla SCE le notti insonni sono destinate ad aumentare

Ultima modifica di Doraneko : 28-07-2006 alle 20:02.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 20:05   #19
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da daedin89
scusate la mia colossale ignoranza...ma cos'è un devkit?
E' un kit di sviluppo!Cioè un insieme di hardware e software che le case produttrici di console distribuiscono agli sviluppatori di videogiochi affinchè questi possano programmare i loro giochi.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 23:01   #20
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
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Città: Arkham City
Messaggi: 6162
ahi ahi. Se sono già in perdita ora chissà dopo le PS3.

Li vedermo coi furgoncini sulle strade ,inparte a quelli che vendono le arance.
__________________
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