Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2006, 07:26   #1
reden
Member

L'Avatar di reden

Iscritto dal: Aug 2005
Salve upgrade pc

Sicuramente non e' il forum giusto ma non ho molto tempo e sono gia in ritardo quindi espongo qua il mio problema !!!

Ho un pc comprato 3 anni fa ! Adesso vorrei "upgradarlo" magari metterci un nuovo processore , una nuova scheda video ..metterci piu memoria ?

Per adesso il mio pc ha un pentium 4 con 525 di ram , solo 20 gb di hard disk ?

per voi conviene fare l'upgrade ? ho solo 600 euro da spendere ? riuscirei a farlo diventare una bestia il mio pc cosi ? o meglio che mi compri il xbox 260 se voglio sperare di giocare ad un bel gioco che pretende requisiti minimi stratosferici ?
reden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 07:51   #2
Iperboreo
Member

L'Avatar di Iperboreo

Iscritto dal: Jul 2006
Che Scheda Madre hai?
Ed il processore esattamente quale è?

Fare una bestia sarà difficile, pero' con 600 euro qualcosa si può fare ...

Eventualmente con 600 euro, recuperando qualche componente o periferica del vecchio, potresti pure prenderti un discreto pc nuovo ...
Iperboreo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 17:09   #3
reden
Member

L'Avatar di reden

Iscritto dal: Aug 2005
come si fa a sapere quale processore ho e scheda madre?

il processore credo che sia pentium 4 intel!
reden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 17:57   #4
Ximios
Senior Member

L'Avatar di Ximios

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sud
Più che fare upgrade io ne comprerei uno nuovo anche perchè se aspetti qualche settimane con 600 credo possa uscire un bel computerino..
ASRock 775Dual-880Pro DualCore Intel Pentium D 930 3000MHz Presler 2x512MB Kingston DDR2-533 @266MHz 4-4-4-12 CR2 Radeon X550XT 256MB 80GB 7200 RPM SATA - 160GB 7200 RPM Ultra-ATA/133 HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B HL-DT-ST DVDRAM GSA-H10A TechniSat DVB-PC TV Star
Ximios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 18:12   #5
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
per vedere le caratteristiche del tuo pc , scarica everest 2006 (www.lavalys.com) ... poi facci sapere...

cmq il consiglio di farne uno nuovo con 600€ nn è sbagliato , dalla vendita del tuo , potresti fare altri 100/150€ , che sommati ai 600 , ti permettono di fare una buona macchina , anche per Gioco

ciao
max
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Bici elettrica da città in offerta: F.ll...
Va al minimo storico DJI Osmo Action 4, ...
ChatGPT Atlas è il browser peggio...
2 TV 4K QLED 43" e 55" a prezz...
Nintendo Switch 2: il bundle con Mario K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian