Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2006, 18:57   #1
AioroS
Member

L'Avatar di AioroS

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cosenza
Cominciamo bene..

Salve ragazzi,
scusate il titolo non proprio esplicito, ma visto il mio problema mi sembrava azzeccato..
in pratica mi son deciso ad installare linux, ed essendo indeciso tra Fedora e Ubuntu le ho scaricate entrambe, allo scopo di testarle sulla Virtual Machine per poi scegliere..
Ho masterizzato le 2 immagini, ho riavviato ed ho provato ad installare la Kubuntu ma in pratica appena selezionato l'avvio in modalità grafica si pianta sulla voce "Uncompressing Linux.. Ok, booting the Kernel" e non va avanti..
Quindi ho deciso di provare con Fedora, ma anch'essa (sia in modalità grafica che testuale) si pianta quasi subito, alla voce "Checking 'hlt' instruction... Ok"
Premesso che il mio sistema comprende un HD SATA su cui è montato XP e 2 Hd ATA, la mia intenzione sarebbe di montare linux sul primo ATA, il master..
La mia scheda video è una NVidia 6800LE il resto della configurazione dovrebbe essere in sign..
Saluti a tutti.
AioroS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 19:48   #2
AioroS
Member

L'Avatar di AioroS

Testata anche la Debian, stesso problema.. si pianta su "Checking for popad bug... Ok."

Aiuto!
Old 22-06-2006, 01:52   #3
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Così su due piedi mi puzzano due cose:

1) Hai qualche periferica USB incazzosa attaccata... prova a staccarle tutte

2) hai la ram difettosa... controllala con memtest86+
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 14:48   #4
AioroS
Member

L'Avatar di AioroS

Si trattava effettivamente di una periferica USB incazzosa.. grazie dell'aiuto!!
Old 24-07-2006, 11:19   #5
AioroS
Member

L'Avatar di AioroS

Nuovo problema.. in precedenza ho risolto staccando la periferica usb che mi impediva l'avvio dell'installazione di linux staccandola.. ( si trattava del lettore di memory card dell'Hardcano 13 ) e tutto è andato senza problemi.. ora però se la riattacco siamo punto e a capo, nel senso che ( con linux installato e funzionante ) se lo riattacco non parte più..
Il punto è che il lettore mi serve, e mi rode un pò doverlo staccare ogni volta che intendo usare linux..
Che faccio???
help me..
Old 24-07-2006, 21:03   #6
AioroS
Member

L'Avatar di AioroS

P.S. al momento la distribuzione che sto utilizzando è la SUSE 10 , in modalità FailSafe sembra funzionare, il problema è che mi ritrovo a dover lavorare su shell ed essendo un niubbo non so dove mettere le mani..
Nessuno che abbia un pò di pazienza per darmi qualche suggerimento?
Old 25-07-2006, 18:17   #7
AioroS
Member

L'Avatar di AioroS

up!
nessuno mi da una mano?
Old 26-07-2006, 21:35   #8
AioroS
Member

L'Avatar di AioroS

up!
Non vorrei sembrare insistente, ma staccare ogni volta il lettore di card x poter usare linux non è il massimo della vita..
possibile che non ci sia rimedio?!??
Old 26-07-2006, 22:36   #9
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AioroS
up!
Non vorrei sembrare insistente, ma staccare ogni volta il lettore di card x poter usare linux non è il massimo della vita..
possibile che non ci sia rimedio?!??
Ma dove hai installato Linux? Su una virtual machine?

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 11:04   #10
AioroS
Member

L'Avatar di AioroS

No sull'hd da 250Gb nel pc in sign, su una partizione da 8Gb.
Uso grub per selezionare ogni volta il S.O. da avviare.. e tutto funziona alla perfezione se il lettore è staccato, ma se lo attacco linux non ne vuol sapere..
Old 27-07-2006, 19:40   #11
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AioroS
No sull'hd da 250Gb nel pc in sign, su una partizione da 8Gb.
Uso grub per selezionare ogni volta il S.O. da avviare.. e tutto funziona alla perfezione se il lettore è staccato, ma se lo attacco linux non ne vuol sapere..
Dovresti mettere mano a udev o hotplug, ma non mi pare una cosa semplice.

Apri una console di root, e scrivi
tail -F /var/log/messages

poi inserisci il lettore, e postaci l'output che ti compare.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 20:00   #12
AioroS
Member

L'Avatar di AioroS

Ok, ora ci provo.. ma forse non mi sono spiegato bene, il lettore è ( teoricamente ) sempre attaccato, perchè in pratica si collega ai pin della scheda madre per le porte USB aggiuntive..
Il punto è che se lo lascio attaccato linux proprio non parte, schermo nero.. dopo varie prove, scollegando ad una ad una le periferiche usb e riavviando il pc ogni volta ho capito che era questa a darmi il problema..
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP