Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2006, 11:49   #1
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
(incidente) assicurazionme sulla vita... che vogliono???

vi spiego la situazione... un anno fa ho fatto un grave incidente in moto ma avendo fatto tutto da solo e non avendo coinvolto altra gente provvedo solo a far portar via dal mio miglior amico che fa soccorso stradale la moto e io me ne fuggo in ospedale sull'ambulanza giusto per non morire d'emorragia
non è stata chiamata nessuna forza dell'ordine per l'incidente.

io ho due polize di assicurazioni sulla vita... una in caso di incidente e una in caso di malattia (casi che vanno alle lunghe, non raffreddore )

purtroppo l'incidente mi ha causato gravi danni e mi ha reso invalido... riprenderò l'uso del braccio ma una % di invalidità mi rimarrà sicuro.
dal giorno dell'incidente ho fatto diverse operazioni di cui una privata... e me ne manca uno alle ossa della spalla + eventuali plastiche alla fine di tutto.

vengo al punto...
mi chiama l'assicurazione dell'incidente e mi dice che vuole chiudere il caso e gli servono la cartella clinica del primo ricovero (5 GG rianimazione + 21 GG ortopedia) e i rilevamenti della polizia sull'incidente
gli dico che non ci sono stati rilevamenti xkè avevo fatto tutto da solo...
allora mi rispondo che gli devo fare due righe con la dinamica dell'incidente.
ora... potrei incularmi da solo in qualche modo?
a loro in teoria non dovrebbe fregarne di come io mi sia fatto male... se cadevo da una scala o fossi stato in macchina non dovrebbe cambiargli...

stessa cosa per l'altra assicurazione... devo andare domani pom a parlare con un tizio dell'assicurazione della malattia e raccontargli la dinamica...
sicuramente cercano un cavillo per pagare meno...
a che devo stare attento?

grazie
Old 19-07-2006, 12:29   #2
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
direi che è arrivato il momento di leggerti TUTTO il contratto di assicurazione che hai firmato comprese le clausole aggiuntive che hai firmato a parte (sono quelle che normalmente comportano un carico aggiuntivo per l'assicurato), se proprio vuoi andare sul sicuro trova un avvocato che si occupi di questo campo (rimborsi assicurativi) non un civilista qualunque e redigi la dichiarazione con lui.
Le assicurazioni ne sanno una più del diavolo...
Old 19-07-2006, 13:55   #3
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bimbumbam
direi che è arrivato il momento di leggerti TUTTO il contratto di assicurazione che hai firmato comprese le clausole aggiuntive che hai firmato a parte (sono quelle che normalmente comportano un carico aggiuntivo per l'assicurato), se proprio vuoi andare sul sicuro trova un avvocato che si occupi di questo campo (rimborsi assicurativi) non un civilista qualunque e redigi la dichiarazione con lui.
Le assicurazioni ne sanno una più del diavolo...
"Mentre guidavo la mia moto..." "GUIDAVI LA MOTO??? ALLORA E' COLPA TUA"

"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 14:23   #4
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Esatto, leggiti bene il contratto. Esistono delle clausole nelle quali non ti rimborsano es guida in stato d'ebrezza, uso di droghe, forse anche aver superato i limiti di velocità o avere comportamenti pericolosi alla guida.
Altri esempi sono avere patologie particolari o lavorare in categorie ritenute a rischio, ma non mi sembra questo il tuo caso.
Old 19-07-2006, 15:38   #5
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
Esatto, leggiti bene il contratto. Esistono delle clausole nelle quali non ti rimborsano es guida in stato d'ebrezza, uso di droghe, forse anche aver superato i limiti di velocità o avere comportamenti pericolosi alla guida.
ok... lo leggo bene e vedrò di far in modo di non far nessun errore nel racconto
Old 19-07-2006, 15:49   #6
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
in effetti, visto che cmq credo si tratti di una somma sufficientemente consistente da percepire, forse ti conviene rivolgerti a qualcuno... pure se gli lasci 2-300 euro tutto sommato potrebbe valerne la pena
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 16:01   #7
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Io ti consiglio di rivolgerti ad un avvocato che possa assisterti, visto che sicuramente si parla di una bella cifretta.
Ci sono mille e mille clausoline che se non sai interpretarle sono un inculata sicura. Per esempio il fatto che hai fatto tutto da solo e non ci sono rilevamenti delal polizia ed altro... in un incidente cmq grave.
Buona fortuna anche per il recupero !
Old 19-07-2006, 16:51   #8
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
Io ti consiglio di rivolgerti ad un avvocato che possa assisterti, visto che sicuramente si parla di una bella cifretta.
Ci sono mille e mille clausoline che se non sai interpretarle sono un inculata sicura. Per esempio il fatto che hai fatto tutto da solo e non ci sono rilevamenti delal polizia ed altro... in un incidente cmq grave.
Buona fortuna anche per il recupero !
Quoto, soprattutto l'ultima frase.
Old 19-07-2006, 19:33   #9
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

grazie dei consigli ragazzi... vi farò sapere
Old 19-07-2006, 20:43   #10
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sergio1986
vi spiego la situazione... un anno fa ho fatto un grave incidente in moto ma avendo fatto tutto da solo e non avendo coinvolto altra gente provvedo solo a far portar via dal mio miglior amico che fa soccorso stradale la moto e io me ne fuggo in ospedale sull'ambulanza giusto per non morire d'emorragia
non è stata chiamata nessuna forza dell'ordine per l'incidente.

io ho due polize di assicurazioni sulla vita... una in caso di incidente e una in caso di malattia (casi che vanno alle lunghe, non raffreddore )

purtroppo l'incidente mi ha causato gravi danni e mi ha reso invalido... riprenderò l'uso del braccio ma una % di invalidità mi rimarrà sicuro.
dal giorno dell'incidente ho fatto diverse operazioni di cui una privata... e me ne manca uno alle ossa della spalla + eventuali plastiche alla fine di tutto.

vengo al punto...
mi chiama l'assicurazione dell'incidente e mi dice che vuole chiudere il caso e gli servono la cartella clinica del primo ricovero (5 GG rianimazione + 21 GG ortopedia) e i rilevamenti della polizia sull'incidente
gli dico che non ci sono stati rilevamenti xkè avevo fatto tutto da solo...
allora mi rispondo che gli devo fare due righe con la dinamica dell'incidente.
ora... potrei incularmi da solo in qualche modo?
a loro in teoria non dovrebbe fregarne di come io mi sia fatto male... se cadevo da una scala o fossi stato in macchina non dovrebbe cambiargli...

stessa cosa per l'altra assicurazione... devo andare domani pom a parlare con un tizio dell'assicurazione della malattia e raccontargli la dinamica...
sicuramente cercano un cavillo per pagare meno...
a che devo stare attento?

grazie
Mi pare che per procedere a liquidarti fornirgli la documentazione sia il minimo. Buono comunque il consiglio di farti patrocinare.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 22:05   #11
eyemax
Member

L'Avatar di eyemax

Iscritto dal: Mar 2004
Città: venezia
digli che sei scivolato sul brecciolino in maniera scomposta e che la moto ti è caduta addosso, che assolutamente andavi a velocità codice, che non rientravi da feste, discoteche e menate varie, che avevi casco ben allacciato, fari accesi (anche di giorno! ), che la moto era in ordine e che la prima cosa a cui hai pensato è stato di recarti al pronto soccorso per conto tuo perchè eri spaventato e per questo motivo non hai chiamato la pula..
Old 19-07-2006, 23:28   #12
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Puoi sempre dire che sei caduto perchè avevi troppo chattering all'avantreno
Old 20-07-2006, 11:51   #13
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Ed evita di dire che in ospedale ci sei andato vantandoti di aver consumato le saponette alle ginocchia stando pancia a terra nei 5 km precendenti all'incidente

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 01:41   #14
gandalfk7
Senior Member

L'Avatar di gandalfk7

Iscritto dal: Dec 2004
in culo alla balena per il recupero e vedi di non farti fregare
gandalfk7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 02:29   #15
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Quote:
Originariamente inviato da gandalfk7
in culo alla balena per il recupero e vedi di non farti fregare
è andata tutto ok... volevano solo sapere la dinamica... io parlavo e lui scriveva l'accaduto... e poi il tipo lo conosceva mia madre.

unica cosa è che mi ha chiesto due nomi dei miei amici che mi hanno soccorso... glieli ho dati e poi mi sono ricordato che uno non c'era quella e ho dovuto rettificare la dichiarazione... dovrebbe essere una cazzata ma non sapevo chi dire...
li per li ho dato un nome di uno che non c'era invece di farmi venire in mente il più semplice... la mia ragazza
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian