|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
(incidente) assicurazionme sulla vita... che vogliono???
vi spiego la situazione... un anno fa ho fatto un grave incidente in moto ma avendo fatto tutto da solo e non avendo coinvolto altra gente provvedo solo a far portar via dal mio miglior amico che fa soccorso stradale la moto e io me ne fuggo in ospedale sull'ambulanza giusto per non morire d'emorragia
non è stata chiamata nessuna forza dell'ordine per l'incidente. io ho due polize di assicurazioni sulla vita... una in caso di incidente e una in caso di malattia (casi che vanno alle lunghe, non raffreddore )purtroppo l'incidente mi ha causato gravi danni e mi ha reso invalido... riprenderò l'uso del braccio ma una % di invalidità mi rimarrà sicuro. dal giorno dell'incidente ho fatto diverse operazioni di cui una privata... e me ne manca uno alle ossa della spalla + eventuali plastiche alla fine di tutto. vengo al punto... mi chiama l'assicurazione dell'incidente e mi dice che vuole chiudere il caso e gli servono la cartella clinica del primo ricovero (5 GG rianimazione + 21 GG ortopedia) e i rilevamenti della polizia sull'incidente gli dico che non ci sono stati rilevamenti xkè avevo fatto tutto da solo... allora mi rispondo che gli devo fare due righe con la dinamica dell'incidente. ora... potrei incularmi da solo in qualche modo? a loro in teoria non dovrebbe fregarne di come io mi sia fatto male... se cadevo da una scala o fossi stato in macchina non dovrebbe cambiargli... stessa cosa per l'altra assicurazione... devo andare domani pom a parlare con un tizio dell'assicurazione della malattia e raccontargli la dinamica... sicuramente cercano un cavillo per pagare meno... a che devo stare attento? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
direi che è arrivato il momento di leggerti TUTTO il contratto di assicurazione che hai firmato comprese le clausole aggiuntive che hai firmato a parte (sono quelle che normalmente comportano un carico aggiuntivo per l'assicurato), se proprio vuoi andare sul sicuro trova un avvocato che si occupi di questo campo (rimborsi assicurativi) non un civilista qualunque e redigi la dichiarazione con lui.
Le assicurazioni ne sanno una più del diavolo...
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Esatto, leggiti bene il contratto. Esistono delle clausole nelle quali non ti rimborsano es guida in stato d'ebrezza, uso di droghe, forse anche aver superato i limiti di velocità o avere comportamenti pericolosi alla guida.
Altri esempi sono avere patologie particolari o lavorare in categorie ritenute a rischio, ma non mi sembra questo il tuo caso.
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
in effetti, visto che cmq credo si tratti di una somma sufficientemente consistente da percepire, forse ti conviene rivolgerti a qualcuno... pure se gli lasci 2-300 euro tutto sommato potrebbe valerne la pena
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Io ti consiglio di rivolgerti ad un avvocato che possa assisterti, visto che sicuramente si parla di una bella cifretta.
Ci sono mille e mille clausoline che se non sai interpretarle sono un inculata sicura. Per esempio il fatto che hai fatto tutto da solo e non ci sono rilevamenti delal polizia ed altro... in un incidente cmq grave. Buona fortuna anche per il recupero ! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
grazie dei consigli ragazzi... vi farò sapere
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: venezia
|
digli che sei scivolato sul brecciolino in maniera scomposta e che la moto ti è caduta addosso, che assolutamente andavi a velocità codice, che non rientravi da feste, discoteche e menate varie, che avevi casco ben allacciato, fari accesi (anche di giorno!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Puoi sempre dire che sei caduto perchè avevi troppo chattering all'avantreno
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Ed evita di dire che in ospedale ci sei andato vantandoti di aver consumato le saponette alle ginocchia stando pancia a terra nei 5 km precendenti all'incidente
d! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
in culo alla balena per il recupero e vedi di non farti fregare
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
unica cosa è che mi ha chiesto due nomi dei miei amici che mi hanno soccorso... glieli ho dati e poi mi sono ricordato che uno non c'era quella e ho dovuto rettificare la dichiarazione... dovrebbe essere una cazzata ma non sapevo chi dire... li per li ho dato un nome di uno che non c'era invece di farmi venire in mente il più semplice... la mia ragazza
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.

)