|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Calabria
|
Di tendenza il Simply-Design: Come applicarlo però?
Noto che moltissimi siti, in questo periodo, stanno adottando un modo di costruire abbastanza semplice i siti specie sul design.
Mi spiego come esempi, ad esempio guardate LogoPond, CSS Mani o infine Commentful. Insomma credo sia chiaro quello che intendo, cioè quel design con i content-box o il menu arrotondato, con effetti di colori tramite onmouseover. Io però voglio andare al succo ovvero: come creare questi siti così semplici ma d'impatto? Intendo come design e effetti. Mi servirebbe saperlo perché un amico mi ha chiesto di fargli un sito del genere ma non saprei coem agire. Vi ringrazio delle vs. future risposte e vi saluto!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Colori morbidi ma accesi, scritte grosse e box arrotondati... lo stile che descrivi si chiama "Web 2.0".
Può bastarti un xhtml + css, oppure se vuoi fare lo sborone ti lanci pure sull'ajax, che però usa java quindi non è semplicissimo. ricerchina con google per "web 2.0" e per "ajax", vedrai che troverai abbastanza roba (è un po' la moda del momento quindi ne parlano tutti).
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Calabria
|
Ah capito, ti ringrazio dei consigli preziosissimi per me!
Ti chiedo una cosa: si trovano dei tutorial che spiega come creare layout oppure layout+sistemi interni(Ajax ecc)? Se si, potresti linkarmene uno?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.