|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Mangiare Giapponese
Beh.. ieri l'altro sono andato finalmente a mangiare in un ristorante Giapponese..
Prenotato a nome di LOBELTO... Era da tanto che volevo provare, e sono stato accontentato. C'era lo stanzino "privé" dove accomodarsi in ginocchio sul tatami (beh.. pseudo ginocchio), oppure su tradizionali tavoli e sedie. Meglio la seconda... Per avere una panoramica della cucina abbiamo preso qualcosa di molto vario: una barca.. praticamente una "zattera" di legno.. con sopra tanti stuzzichini: dal sushi ad altre cose che mi sfuggono.. insomma .. pesci crudi.. Per dio... nulla di disgustoso. PERO' niente di gustoso.. tutto senza/poco sapore.. tutto molto uniforme.. mah.. nessun condimento eccezion fatta per un piattino di un aceto poco pungente agrodolce.. e del wasabi... molto simile alla mostarda.. ma granuloso e verde. Poi ci siamo salvati con della tempura.. gamberetti pastellati fritti (fritto leggero, perfetto).. molto deliziosi.. questi si. Le vostre esperienze?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
NO GRAZIE NON MANGIO ESOTICO
http://www.youtube.com/watch?v=dHHG6...oyz%20thailand
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io amo il giapponese *_*
Tutto quello che ho assaggiato mi è piaciuto molto: sushi, sashimi, i maki, le fettine di manzo [yakiniku, forse?] ma soprattutto adoro il riso con il manzo [mi sfugge il nome..]
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sirmione
|
Quote:
altri lo chiamano "manziso"... dipende dalla regione del giappone dalla quale provengono
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ginestra F.na (Fi)
|
Io vado spesso al sushibar...è bellissimo perche ti metti seduto davanti ad un bancone e ti passano i piattini davanti su un nastro trasportatore.
L'unico problema è il prezzo....troppo alto non sono mai riuscito a spendere meno di 35 sacchi.
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
non mi piace, No NO NOOOO
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
dove sei andato?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devo provare quello di Padova prima di tirare le somme... Il prezzo è stato salato e non allineato con la qualità. 112Euro: 2 Barche, 4 Tempura, 2 Acqua. (in 4 persone).
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
30 euro a testa...
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
sono andato una volta sola ma mi è piaciuto molto, nn ricordo il nome del posto ma era un bellissimo ristorante vicino a corso buenos aires qua a milano.
il conto 40€ a testa, però si mangia veramente bene!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mai mangiato giappo, costa un botto
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si dipende molto dal posto e dal clima che riesce a diffondere...
dove sono andato io sembrava una bettola... ma dentro c'erano giapponesi.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Son andato solo una volta, per provare...ho preso il sashimi
Molto semplice: dei pezzi di pesce crudo, tre feglie di presumo alghe, una cosa poco ben definita verde e lo pseudo aceto. Mi ha fatto veramente schifo, nonostante il pesce fosse fresco. Sapore:0 (IMHO). Me lo son mangiato tutto...con quello che costava, però Magari un giorno, quando il mio corpo avrà dimenticato quel sapore, andrò ad assaggiare il sushi |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
io ci vado ogni tanto per sfizio ma non e' che e' fra i miei ristoranti preferiti... al posto del giapponese preferisco il cinese!
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Io ci sono stata ieri sera al giappy ed era la terza volta...Non impazzisco per il pesce crudo, però lo mangio e preferisco il sushi al sashimi. Voglio tornarci presto per provare la carne/pesce/riso alla piastra...aveva un aspetto molto invitante.
Ieri sera abbiamo speso 20 euro a testa, un'altra volta 36 ma un sacco di roba l'avevamo lasciata li, quindi qs volta abbiamo ordinato meno. Risultato: abbiamo mangiato tutto e speso giusto imho. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
|
dico la mia
una volta solo son andato e dopo esser tornato a casa MEGA VOMITONE
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.

Since Nov-2003