|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Dente del giudizio ... troppo bello per essere vero.
Oggi alle 10 mi sono tolto ild ente del giudizio, anestesia, 20 secondi sì e no ed è caduto giu'. Li' per li' non sentivo dolore ed ero felice visto che in genere questo tipo di intervento è odiato da tutti. Adesso che l'effetto anestetico comincia a svanire comincio a sentire un dolore sempre più forte. Ho preso Aulin ... speriamo bene ... avete consigli?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
Quote:
molare inferiore o il superiore? punti? se nn sbaglio nn dovresti bere o mangiare fino a sera p.s. perchè l'hai tolto? Ultima modifica di satanaxe : 19-07-2006 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Purtroppo stò combattendo con il dente del giudizio da qualche anno, ci mette una vita a spuntare e fa un male assurdo! Continua con qualcosa che calmi il dolore e mangia solo cose "liquide"!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
L'ho tolto perchè mi dava fastidio quando chiudevo la bocca ... me l'aveva ferita tutta. Cmq superiore. E ho mangiato i ravioli ... solo che ho masticato dalla parte destra. E mi ha detto cmq di evitare cibi caldi.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Toglierlo fa sempre bene: se non c'è lo spazio necessario rischia di compromettere la salute dei molari vicini;
ti consiglio del ghiaccio da applicare sulla guancia per un pò: ti aiuterà contro il gonfiore del viso; per il resto porta pazienza che già il giorno dopo è tutta un'altra cosa (te lo dice uno che ne ha tolti 2 di fila lo stesso giorno
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
|
Quote:
vai di gelati, preferibilmente ai gusti frutta, vale anche per i denti del giudizio oltre che per le tonsille. Tieni botta! Domani è un altro giorno. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
sai com'è......odio gli sbattimenti prolungati nel tempo: meglio soffrire una volta sola, anche se in misura maggiore
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
A me li han tolti TUTTI E 4 nello stesso giorno, un sabato mattina....ho fatto una settimana con una faccia gonfia come un anguria
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Fa maleeeeeeeeeeee! Ed ho visto pure gente che lo prende a stomaco vuoto!
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ricordo quando lo tolsero a me...
All'inizio voleva solo curarlo dalla carie, ma poi scava scava vede che è molto marcio, per cui mi dice... vah togliamolo! ... e io, OK! Alché lui tira fuori un punteruolo (davvero un pezzo di ferro e basta) e fa "Datemi una leva e vi solleverò il mondo!" ... e io... A questo punto appoggia il punteruolo sul mio bel dentone e inizia a fare forza con tutto il suo peso e con tutta la forza di cui disponeva!!! ... e io... Credo di aver perso 10 kg sotto forma di sudore e 10 anni di vita... se gli sfuggiva la presa mi trapassava la testa da parte a parteeeee!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Non ti rimpinzare di aulin che poi ti riempi di ulcere nello stomaco!!! Quando ero in ospedale c'era un tipo con lo stomaco bucato perchè si riempiva di aspirine per evitare il dolore hai denti.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
E' uguale e costa la metà. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
un aulin ha fatto bene a prenderlo, perchè così evita la febbre che spesso compare dopo l'estrazione, ma se puoi evita di prenderne altri, ghiaccio sulla guancia e via, domani già sentirai poco e niente..
anch' io tolti due in una mattina, sangue a go go... pero' niente febbre e complicazioni.. l'altra settimana una mia amica ne ha tolto uno nel pomeriggio, la sera era a bere mojito in spiaggia....no scherzo, no mojito, pero' era tranquillamente a spasso, per cui non farti troppi problemi buon reprise!!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
A me ne avevano tolti due (non insieme) ma non erano ancora spuntati...faccia gonfia e succhi di frutta e latte per almeno quattro giorni |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
sì sì grazie a tutti, va già molto meglio! Ho avuto il picco verso le 2 quando mi si stava risvegliando la bocca dall'anestesia, ma già ora và meglio. Stasera mangio pesce.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Sono fatti a posta e non succede nulla anche se li ingoi; spesso quando fai a farteli togliere il dentista ti dice che se ne sono già andati |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
sono quelli idro...acido...corros... insomma si sciolgono da soli e scompaiono come per magia!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.