|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
internet fastweb su 2 pc
premetto che sono completamente "niubbo" in questo argomento....
allora, io ho un pc fisso collegato ad internet con fastweb e sto per acquistare un portatile (macbook): 1 - come faccio a collegare entrambi i computer ad internet? posso aggiungere un cavo da solo dal modem (se si chiama così) o devo chiamare il tecnico? 2 - quanto può costare installare una rete wifi per usare internet senza fili con il portatile in tutta casa? thanx ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
se hai l'hag di fastweb puoi semplicemente collegare il portatile con un cavo dritto ad una delle rimaneti 2 porte ethernet libere
la soluzione wireless migliore è quella di acquistare un router ethetnet wireless (senza modem integrato) a cui collegare pc (via cavo) e portatile (wireless) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
hag: sarebbe il "modem" che fw mi ha installato? cavo dritto? potete darmi il link di qualche access point o router che potrebbe andare bene per me (fw 6 mega)
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
l'hag è questo prsumibilmente
![]() altrimenti c'è il modello Pirelli bianco non è un modem ma un Home Access Gateway da pc ad hag si usano cavi dritti router ethernet non ne ho provati; 2 sono recensiti qui: http://forum.fastempire.net/forum/in...?showforum=212 altri nomi li trovi facendo un search sul forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.