|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Viaggio negli States: qualche canzone come colonna sonora?
Ciao a tutti!
Tra circa un mese parto per un viaggio negli Stati Uniti con la mia famiglia... ![]() Mi piacerebbe avere una buona scelta di brani musicali riguardanti i luoghi che visiterò (o anche che semplicemente si "abbinano" bene secondo voi), per creare una colonna sonora per la vacanza. Mi dareste una mano con qualche consiglio? Vi do le principali mete: - S. Francisco - Monterey Bay - Yosemite National Park - Death Valley - Las Vegas - Grand Canyon - Monument Valley - Phoenix e dintorni... Se volete ho aperto anche una sezione parallela riguardante il cinema: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240689 Vi ringrazio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...dipende il genere che ti piace...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
qualsiasi cosa vi venga in mente! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ti consiglio l'omonimo dei boston
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
qualcuno voleva fare un progetto con un disco per ogni stato americano...
L'esordio è stato con Come on and feel the Illinois. Però non mi ricordo chi... ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Allora secondo me cd fantastici da viaggio sono
Psychocandy dei jesus and mary chain BRMC dei black rebel motorcycle club poi visitando quelle zone nn può mancarti una raccolta dei Lynryd Skynrd Io l'ho fatto 3 anni fa un tur simile e oltrea qst avevo canzoni in generale come qlc dei Van Halen (anke loro un must) qlc degli Eagles, anke Spreengsteen ci sta dentro.. al momento mi ricordo qst.. se mi viene in mente altro ti farò sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Per il deserto un nome solo: Thin White Rope (anzi due ci metto pure i Calexico).
Polvere sudore asfalto e mexico... insomma "americana" al suo apice ![]()
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
...per il deserto andrebbe bene anche qualcosa da "desperado" degli eagles...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Calabria
|
Per Phoenix una canzone che secondo me si abbina è Tears of Dragon di Bruce Dickinson.
Per il Grand Canyon ti consiglio vivamente Hurt di John Cash. Per Las Vegas ti serve una canzone viva: o Seven Nation Army dei White Strips oppure The Concert di M@d oppure Go West dei pet Shop Boys.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
...se avessi visitato anche il sud della california, tipo los angeles, ti avrei consigliato anche i bad religion e i social distrotion...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.