|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
[PHP+MySQL] Problema con le sessioni
Salve, il problema è molto semplice, passando da una pagina php all'altra non viene conservato il valore della variabile passata con $_SESSION.
I test li sto eseguendo su due semplici script php, in cui una pagina manda la variabile all'altra, che poi la deve stampare. Gli script sono sicuramente corretti (testati altrove), ma purtroppo da me non funzionano. Utilizzo tutte le ultime versioni di PHP e MySQL, ed i test sono stati effettuati sia con webserver IIS che Apache...ma niente... Adesso non sono a casa e non posso mandarvi il php.ini, ma l'ho confrontato su altri siti e sembrava corretto. Comunque più tardi posto la parte relativa alle sessioni. Vi anticipo che register_globals è impostato su OFF. Poi ho notato che, nella cartella temporanea definita, viene creato un file per la sessione della prima pagina, che effettivamente contiene il valore che devo passare, ma quando accedo alla seconda pagina viene creato un nuovo file di sessione vuoto. Qualche idea?
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. Ultima modifica di Sirio : 11-07-2006 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ecco, questa è la parte SESSION del mio php.ini:
[Session] session.save_handler = files session.save_path = "C:\Inetpub\temp" session.use_cookies = 1 ; session.use_only_cookies = 1 session.name = PHPSESSID session.auto_start = 0 session.cookie_lifetime = 0 session.cookie_path = / session.cookie_domain = localhost session.serialize_handler = php session.gc_probability = 1 session.gc_divisor = 100 session.gc_maxlifetime = 1440 session.bug_compat_42 = 1 session.bug_compat_warn = 1 session.referer_check = session.entropy_length = 0 session.entropy_file = session.cache_limiter = nocache session.cache_expire = 180 session.use_trans_sid = 0 session.hash_function = 0 session.hash_bits_per_character = 4 url_rewriter.tags = "a=href,area=href,frame=src,input=src,form=,fieldset="
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
facendo propagare il SID nell'URL la sessione funziona, però non mi piace così...quindi è una questione di cookie? Eppure sono abilitati nel browser...
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.