| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  11-07-2006, 18:04 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2000 Città: Torino-Taranto 
				 | 

Perchè non è stato detto 4 volte

Scusate ma ho un tarlo nella testa. Secondo me sky ha impedito alla rai il diritto di pronunciare 4 volte "campioni del mondo". Il telecronista Rai si è limitato a dire "è finita" 4 volte e successivamente "campioni del mondo, siamo i campioni del mondo". Sarebbe stato sacrosanto, dato il ricordo storico che abbiamo delle parole di Martellini dell'82. Quindi sky ora detiene i diritti sul commento finale del SUO telecronista che ha REGOLARMENTE pronunciato 4 volte "campioni del mondo". Avete anche notato l'imbarazzo di Galeazzi quando gli è stato chiesto di dirlo in un secondo momento? 
				__________________ Esiste un virus in ambiente GNU/Linux ed è la licenza GPL. | 
|   |   | 
|  11-07-2006, 18:19 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2002 Città: People 
				 | 
		Cosa intendi per:  "Quindi sky ora detiene i diritti sul commento finale del SUO telecronista che ha REGOLARMENTE pronunciato 4 volte "campioni del mondo". " ??? 
				__________________ Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" | 
|   |   | 
|  11-07-2006, 18:21 | #3 | 
				 | 
		Che se vuoi usare la voce che cita 4 volte campioni del mondo in una pubblicità paghi a sky anzichè alla rai. Questo è solo un esempio ovviamente.

__________________ Esiste un virus in ambiente GNU/Linux ed è la licenza GPL. | 
|   |   | 
|  11-07-2006, 18:23 | #4 | |
| Member Iscritto dal: Jun 2005 Città: Castellammare (NA) 
				 | Quote: 
 se poi per un caso incredibile l'hanno fatto veramente allora sono + fuori di te 
				__________________ Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog | |
|   |   | 
|  11-07-2006, 18:24 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: La Capitale 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  11-07-2006, 18:30 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2005 Città: Prato... 
				 | 
		Ma quando Gattuso ha chiesto a Galeazzi di ripeterglielo, glie lo ha detto eh    Grande bisteccone, grande ringhio   
				__________________ La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa...    Powered by Pixel 3   | 
|   |   | 
|  11-07-2006, 18:36 | #7 | |
				 | Quote: 

__________________ Esiste un virus in ambiente GNU/Linux ed è la licenza GPL. | |
|   |   | 
|  11-07-2006, 18:38 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: Milano 
				 | 
		veramente Galeazzi lo ha detto ma non 4 volte... ma è assurdo, non possono mica impedirti di dire 4 volte di fila una frase, siamo pazzi?
		 | 
|   |   | 
|  11-07-2006, 18:43 | #9 | |
				 | Quote: 
 Non so fare i loro conti con la precisione dell'euro, so solo che è qualcosa su cui ci possono guadagnare, in immagine ed in soldi indirettamente. E' l'immagine della TV di "qualità maggiore", su cui ha sempre puntato sky, da buon monopolista. Non capisco perchè se a te non è venuto alcun dubbio tu sei più normale di me, e se invece io ti dicessi che sei tu che ti dovresti svegliare un pochino? 
				__________________ Esiste un virus in ambiente GNU/Linux ed è la licenza GPL. | |
|   |   | 
|  11-07-2006, 18:46 | #10 | |
				 | Quote: 
 "beh visto che è stato detto già una volta lo dico altre 3 volte" 
|   |   | 
|  11-07-2006, 18:48 | #11 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 Città: Milano 
				 | Quote: 
   SKY detiene i diritti della sua trasmissione, la RAI idem Nessuno può impedire a nessuno di dire niente. Non esiste il concetto di copyright per una frase di una telecronaca 
				__________________ And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 11-07-2006 alle 18:54. | |
|   |   | 
|  11-07-2006, 18:56 | #12 | ||
| Member Iscritto dal: Jun 2005 Città: Castellammare (NA) 
				 | Quote: 
 Quote: 

__________________ Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog | ||
|   |   | 
|  11-07-2006, 19:00 | #13 | |
				 | Quote: 
 Dipende da quanti compromessi ha dovuto raggiungere la rai per ottenere i diritti di trasmissione e da chi li ha ottenuti. 
|   |   | 
|  11-07-2006, 19:07 | #14 | |
				 | Quote: 
  .. NON PUO' ESISTERE UN DIRITTO DI AUTORE SU FRASI DI UNA TELECRONACA. Non sono opere di ingegno. Secondo te la la FIAT ha dovuto pagare Altafini per poter dire "Incredibile Amisci!!!" La risposta è ovviamente no. 
				__________________ And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind | |
|   |   | 
|  11-07-2006, 19:10 | #15 | |
				 | Quote: 
 Però mi viene in mente di come anche i commentatori di Smackdown debbano rispettare dei "non diritti di cronaca" sulle pay per view, quindi il "non diritto di pronuncia" è ipotizzabile. 
|   |   | 
|  11-07-2006, 19:12 | #16 | |
				 | Quote: 
 So già di sollevare una discussione che sa di incredibile e assurda, non c'è bisogno di dire che non è possibile, perchè è troppo facile darmi torto. Però io ho postato degli indizi quindi se siete convinti che ho torto discutete pure quelli. E' come se qualcuno deruba una vecchietta, io lo accuso e voi mi dite che ho torto perchè è vietato rubare in questo paese, quindi non è possibile. 
				__________________ Esiste un virus in ambiente GNU/Linux ed è la licenza GPL. Ultima modifica di Mazzulatore : 11-07-2006 alle 19:28. | |
|   |   | 
|  11-07-2006, 19:34 | #17 | |
				 | Quote: 
 La mia ipotesi è che sky abbia concesso i diritti televisivi alla rai con qualche clausola di troppo. 
|   |   | 
|  11-07-2006, 19:52 | #18 | |
				 | Quote: 
  .. che stai sovrepponendo 2 cose diverse. Ovviamente SKY ha diritto esclusivo di riproporre ciò che lei produce, quindi la telecronaca di Caressa , così come il Talk show dopopartita, etc, le può programmare solo lei. Quindi raiuno OVVIAMENTE non può mandare in onda la partita con la telecronaca di sky Raiuno, invece, nella sua telecroncaca può dire qualunque parola lei voglia, indipendentemente da quello che dice/abbia detto il telecronista di SKY. Galeazzi può dire quello che vuole. E come se io in un libro scirvo una frase, e a quel punto nessuo può più riproporla  . I diritti sono sul libro intero, mica sulle singole frasi. Di questo passo nessuno potrebbe scrive o dire più niente in TV, perché tutte la frasi sarebbero state già usate   
				__________________ And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 11-07-2006 alle 19:55. | |
|   |   | 
|  11-07-2006, 19:52 | #19 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2003 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  11-07-2006, 20:50 | #20 | |||
				 | Quote: 
 Quote: 
 Tu sai cosa c'è scritto nel contratto? I diritti della Rai da chi derivano? Facciamo chiarezza, io parlo di una clausola che ha imposto sky, o di una promessa di esclusiva da parte di rai, che porta ad avere un contenuto esclusivo. I diritti d'autore vengono dopo. Quote: 

__________________ Esiste un virus in ambiente GNU/Linux ed è la licenza GPL. Ultima modifica di Mazzulatore : 11-07-2006 alle 20:54. | |||
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.