Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-07-2006, 18:57   #1
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Cosa sareste diposti a fare, se qualcuno importunasse la vostra famiglia?

Come da titolo Cosa sareste diposti a fare, se qualcuno importunasse la vostra famiglia? Se qualcuno reca disturbo ai vostri cari!

Io se qualcuno mi tocca qualcuno mi farei arrestare specialmente se importunano o toccano a mia madre! Preferisco ammazzare di botte al tizio e andare in prigione che vedere piangere qualcuno dei miei cari per colpa di un'idiota!

Ultima modifica di Alcor_81 : 13-07-2006 alle 19:16.
Alcor_81 è offline  
Old 13-07-2006, 19:03   #2
GILGALAD
Member

L'Avatar di GILGALAD

Iscritto dal: Jan 2005
Città: CONGO
cercherei il verbo importunare sul dizionario e lo coniugherei in maniera corretta...
GILGALAD è offline  
Old 13-07-2006, 19:04   #3
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
importunasse

visto l'argomento e i toni, evitiamo flame per favore

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 13-07-2006, 19:05   #4
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81
Come da titolo Cosa sareste diposti a fare, se qualcuno importunasse la vostra famiglia? Se qualcuno reca disturbo ai vostri cari!

Io se qualcuno mi tocca qualcuno mi fare arrestare specialmente se importunano o toccano a mia madre! Preferisco ammazzare di botte al tizio e andare in prigione che vedere piangere qualcuno dei miei cari per colpa di un'idiota!
Importunerebbe?
Io se qualcuno mi tocca qualcuno mi fare arrestare?

Io ti farei arrestare per villipendio alla lingua italiana.....
ErbaLibera è offline  
Old 13-07-2006, 19:07   #5
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
importunasse

visto l'argomento e i toni, evitiamo flame per favore

>bYeZ<
ok, ma almeno per pietà correggi il titolo
Gemma è offline  
Old 13-07-2006, 19:07   #6
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
gli darei una testata
LuPellox85 è offline  
Old 13-07-2006, 19:08   #7
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:

Io se qualcuno mi tocca qualcuno mi fare arrestare specialmente se importunano o toccano a mia madre! Preferisco ammazzare di botte al tizio e andare in prigione che vedere piangere qualcuno dei miei cari per colpa di un'idiota!
magari se avrebbisti studiato un pò di piu' avessi imparato a usare meglio l'itagliano e meno le mani.

AAAAAAARRRRGGGGGGGGHHHHHHH

non posso leggere
Gemma è offline  
Old 13-07-2006, 19:11   #8
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Sarò prevenuto, ma da come è scritto il post mi aspettavo di trovare in profilo Sicilia, Campania o al massimo Puglia.. Cvd.

Fine OT
Old 13-07-2006, 19:12   #9
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
VegetaSSJ5 è offline  
Old 13-07-2006, 19:13   #10
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Sarò prevenuto, ma da come è scritto il post mi aspettavo di trovare in profilo Sicilia, Campania o al massimo Puglia.. Cvd.

Fine OT
troppo facile per un toscano dare lezioni di lingua italiana...
VegetaSSJ5 è offline  
Old 13-07-2006, 19:14   #11
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
....gli regalerei una grammatica italiana
Old 13-07-2006, 19:20   #12
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
Guarda semmai questa è una riflessione che ho fatto l'altro giorno al lavoro mentre ascoltavo dei miei colleghi che parlavano con dei clienti.
Sbagliavano così grossolanamente le coniugazioni e la costruzione della frase più in generale che alla fine ho pensato questo, datemi il vostro parere.

Questi miei colleghi in realtà non stavano parlando male l'italiano.
Parlavano il loro dialetto, che è molto simile all'italiano, ma NON E' ITALIANO.
E noi toscani, d'altro canto, siamo fortunati perchè il nostro dialetto è l'italiano.
Nel senso, noi toscani non abbiamo un vero e proprio dialetto, abbiamo solo qualche termine tipico di determinate zone, ma la costruzione delle frasi e la grammatica è sono quelle dell'italiano.

Sbaglio?
Old 13-07-2006, 19:20   #13
Wilt Chamberlain
Senior Member

L'Avatar di Wilt Chamberlain

Iscritto dal: May 2006
dai adesso state un pò esagerando, e che sarà mai ha sbagliato una parola ma il senso si capiva comunque, adesso non facciamo tutti i professori, sono capaci tutti a usare google dopo....
Wilt Chamberlain è offline  
Old 13-07-2006, 19:21   #14
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
Se si imparasse prima l'italiano del dialetto nessuno avrebbe bisogno di lezioni.
ErbaLibera è offline  
Old 13-07-2006, 19:22   #15
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Wilt Chamberlain
dai adesso state un pò esagerando, e che sarà mai ha sbagliato una parola ma il senso si capiva comunque, adesso non facciamo tutti i professori, sono capaci tutti a usare google dopo....
si ma il testo lo hai letto?
toccare A mia madre...
ammazzare di botte AL tizio...
non ne ha centrata una

EDIT: ora poi ha corretto il fare in farei (aveva chiaramente sbagliato a battere il testo) ma i verbi li ha lasciati cosi, dalle sue parti amano trasformare i verbi transitivi in intransitivi e viceversa

FINE OT

Ultima modifica di Bassmo : 13-07-2006 alle 19:25.
Bassmo è offline  
Old 13-07-2006, 19:26   #16
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Okkkei ...okkkei ..abbamo capito! Io sono inalfabeto non l'ho sapivate?

PER SITUAZIONI ECONOMICHE NON HO POTUTO FREQUENTARE LA SQUOLA SUPERIORE QUINDI SONO ARRIVATO ALLA 3° MEDIA! ACCONTENTATI!
Old 13-07-2006, 19:26   #17
Wilt Chamberlain
Senior Member

L'Avatar di Wilt Chamberlain

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
si ma il testo lo hai letto?
toccare A mia madre...
ammazzare di botte AL tizio...
non ne ha centrata una
forse hai ragione ma è perfettamente comprensibile, il senso del discorso è chiaro.
Wilt Chamberlain è offline  
Old 13-07-2006, 19:27   #18
ErbaLibera
Bannato

Quote:
PER SITUAZIONI ECONOMICHE NON HO POTUTO FREQUENTARE LA SQUOLA SUPERIORE QUINDI SONO ARRIVATO ALLA 3° MEDIA! ACCONTENTATI!
Quindi?anch'io storia uguale però l'italiano lo so,lo insegnano anche alle medie e se parlaste solo quello al posto di quegli orribili dialetti non avresti bisogno di una laurea per coniugare 2 verbi
ErbaLibera è offline  
Old 13-07-2006, 19:30   #19
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Boss87

Fine OT
prevenuto no, ma hai notevoli e disgustosi pregiudizi. e questi.....si...sono in genere sintomo di una ottusa ignoranza

Ultima modifica di Harvester : 13-07-2006 alle 19:41.

Old 13-07-2006, 19:30   #20
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
e se parlaste solo quello al posto di quegli orribili dialetti
In che senso scusa?

Ha! Cmq una premessa! Scrivo come piace e me ne sbatto apertamente ciò che dice la gente dal modo di scrivere se sbaglio o meno! Non sò se mi sono spiegato! Mi possono correggere un centinaio, mille volte e sempre e sempre! Di certo non mi fà una grinza! Ho problemi con i verbi? Grammatica? Ecc..ecc...? Bene significa che devo riandare a scuola! Fine OT

Ultima modifica di Alcor_81 : 13-07-2006 alle 19:37.
Alcor_81 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian