|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Cosa sareste diposti a fare, se qualcuno importunasse la vostra famiglia?
Come da titolo Cosa sareste diposti a fare, se qualcuno importunasse la vostra famiglia? Se qualcuno reca disturbo ai vostri cari!
Io se qualcuno mi tocca qualcuno mi farei arrestare specialmente se importunano o toccano a mia madre! Preferisco ammazzare di botte al tizio e andare in prigione che vedere piangere qualcuno dei miei cari per colpa di un'idiota! ![]()
![]() Ultima modifica di Alcor_81 : 13-07-2006 alle 19:16. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: CONGO
|
cercherei il verbo importunare sul dizionario e lo coniugherei in maniera corretta...
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
importunasse
![]() visto l'argomento e i toni, evitiamo flame per favore >bYeZ<
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Io se qualcuno mi tocca qualcuno mi fare arrestare? Io ti farei arrestare per villipendio alla lingua italiana..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
gli darei una testata
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
AAAAAAARRRRGGGGGGGGHHHHHHH ![]() non posso leggere |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Sarò prevenuto, ma da come è scritto il post mi aspettavo di trovare in profilo Sicilia, Campania o al massimo Puglia.. Cvd.
Fine OT
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
....gli regalerei una grammatica italiana
![]()
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Sbagliavano così grossolanamente le coniugazioni e la costruzione della frase più in generale che alla fine ho pensato questo, datemi il vostro parere. Questi miei colleghi in realtà non stavano parlando male l'italiano. Parlavano il loro dialetto, che è molto simile all'italiano, ma NON E' ITALIANO. E noi toscani, d'altro canto, siamo fortunati perchè il nostro dialetto è l'italiano. Nel senso, noi toscani non abbiamo un vero e proprio dialetto, abbiamo solo qualche termine tipico di determinate zone, ma la costruzione delle frasi e la grammatica è sono quelle dell'italiano. Sbaglio? ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
dai adesso state un pò esagerando, e che sarà mai ha sbagliato una parola ma il senso si capiva comunque, adesso non facciamo tutti i professori, sono capaci tutti a usare google dopo....
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
toccare A mia madre... ammazzare di botte AL tizio... non ne ha centrata una ![]() EDIT: ora poi ha corretto il fare in farei (aveva chiaramente sbagliato a battere il testo) ma i verbi li ha lasciati cosi, dalle sue parti amano trasformare i verbi transitivi in intransitivi e viceversa ![]() FINE OT ![]()
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 13-07-2006 alle 19:25. |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Okkkei ...okkkei ..abbamo capito! Io sono inalfabeto non l'ho sapivate?
![]() ![]() ![]() PER SITUAZIONI ECONOMICHE NON HO POTUTO FREQUENTARE LA SQUOLA SUPERIORE QUINDI SONO ARRIVATO ALLA 3° MEDIA! ACCONTENTATI! ![]()
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Harvester : 13-07-2006 alle 19:41. |
|
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() Ha! Cmq una premessa! Scrivo come piace e me ne sbatto apertamente ciò che dice la gente dal modo di scrivere se sbaglio o meno! ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di Alcor_81 : 13-07-2006 alle 19:37. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.