|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
Box esterno hd nn rilevato
ho acquistato un box esterno pata usb 2.0;
leggendo le istruzioni ho visto ke cn win xp nn è necessaria l'installazione del box: dunque una volta acceso il pc cn il box collegato basterebbe andare in risorse del pc e lo si dovrebbe vedere cm un hd normale dico bene? invece NO!!! ![]() ![]() ho anke provato ad attaccare il box a pc acceso e a volte, se va bene, ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
ci può essere un tasto da premere sul box per attivarlo prima di connetterlo, ho avuto parecchi problemi prima di capire che c'era un tasto da premere sul mio grab and go conceptronix
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io l'ho collegato a pc spento, l'ho acceso e ho aspettato ke partisse bene e poi ho acceso il pc ma continua a nn vedermelo cm hd! mi dice solo rilevata periferica blabla e nn mi fa vedere nulla
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Disco già partizionato e formattato?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ecco
io ho stesso problema di jlk...non compare in risorse del pc...mai formattato quindi...ma come si fa??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Start -> clicca col tasto destro su "risorse del computer" -> "gestione" -> "gestione disco": Li dovresti "vedere" il tuo disco non formattato. Clicchi col tasto destro sullo spazio non formattato e segui il "wizard" ( l'assistenza ).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
problema
cè scritto solo c e d...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Riesci a dare informazioni sulla tua configurazione?
E' un notebook o un pc fisso? Se si tratta di quest'ultimo sai quanti dischi fissi sono presenti? Il box esterno è nuovo? E di quelli preassemblati (tipo iomega o lacie) o lo hai assemblato tu? Che sistema operativo utilizzi? Quando inserisci il cavo USB accade qualcosa? E' un hard disk da 3,5 o di quelli da 2,5 che si alimenta utilizzando le porte USB stesse? Con qualche info in più forse possiamo orientarci meglio... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
kiedo scusa x l'assenza cmq il box è stato usato poche volte ed è stato comprato qui sul forum, è da 3,5, nn l'ho assemblato io, ho win xp.
ora provo cn il tuo metodo poi ti dico |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Per forza non lo vede... il disco è da inizializzare, partizionare e formattare....
![]() Usa l'apposita utility di xp per la gestione dischi e vedrai che dopo compare... ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
alura: su gestione dischi ero gia andato ma mi vede solo i due interni! ora ho acceso il box e nn mi ha detto nulla...
cmq cm faccio a inizializzarlo e formattarlo se nn me lo vede da nessuna parte?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il problema è proprio ke se stacco e riaccendo o levo il cavo nn mi dice nulla, nemmeno se da gestione gli do rileva modifiche hw!
anke se a volte mi veniva un pop up cn scritto rilevata periferica usb... mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
dunque mi vede un mass storage ke a volte scompare...mah cmq basta ke lo riattacco e lo vede: poi cosa faccio x formattarlo e inzializzarlo? nn essendo un hd nn me le da cm opzioni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ossia: vai su start/esegui e digita diskmgmt.msc e ti apre la gestione dischi, dove dovrebbe vederlo, lo dovrai inizializzare, partizionare e formattare, poi xp lo vedrà normalmente. ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ora provo. ma x partizionare e formattare uso partition magic no? e x inizializzare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
scusate ho lo stesso problema di JKT , spegnendo e riaccendendo l HD mi appare nella gestione periferiche "periferica di archiviazione di massa" , immediatamente vado su gestione dischi ma non me lo rileva in gestione dischi. Ho due hard disk fissi montati sul pc ognuno di questi diviso in due partizioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
anche sul portatile stesso identico problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.