|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Esiste msconfig per mac?
Ciao
volevo sapere se esiste un programma o un comando come msconfig per pc che mi permetta di vedere i processi attivi e di disattivarli all'avvio. grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
la prima risposta che mi verrebbe da darti è: per fortuna NO !
Però poi torno serio e ti suggerisco di guardare in Applicazioni -> Utility -> Monitoraggio Attività |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Per abilitare/disabilitare programmi all'avvio segui il percorso: Preferenze di Sistema -> Account -> Elementi Login Se poi vuoi qualcosa di più approfondito, credo che in /etc/mach_init.d ed in /etc/mach_init_per_user.d tu possa trovare quello che ti interessa, ma non ne sono sicurissimo. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
oppure andare sul terminale e digitare:
Codice:
ps aux mentre se sei interessato solo ai processi del tuo utente: Codice:
ps aux | grep nome_utente
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
"ps aux" ancora peggio ti "top" il modo migliore per vederli è come diceva max su Applicazioni -> Utility -> Monitoraggio Attività ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora sarà il mio mac os strano perchè con ps aux vedo tutti i processi che vedo con Activity Monitor. con il Terminal si fa tutto
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Credo che lui voglia impedire avvio di App in backgorund all'accensione del Mac, in tal caso:
Preferenze di Sistema > Account > Elementi Login. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Come hanno già risposto, per togliere alcuni elementi da startup la procedura più semplice è andare sotto elementi_login. Ci sono altri metodi, ad hoc, per eliminare determinati demoni che potrebbero essere superflui all'avvio. In quel caso occorre prima sapere quale servizio disabilitare |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io avevo postato solo come vedere i processi.
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
in effetti quello che + mi preme e nn far partire all'avvio quei daemons che sono superflui.
il mio scopo è fare un uso centellinato della ram dato che ne ho solo 512 e il mio mini mac se la mangia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.