|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: CIvitanova Marche
|
[MOD] Dragon Light
Ed ecco a voi l'inizio del mio primissimo mod:
ho iniziato con il cablare i cavi dell'ALI creando delle spirali avvolgicavo con del filo per il decespugliatore avvolgendolo molto stretto attorno ad una asticella ![]() poi riscaldandolo su di un fornello, o se volete anche con una fiamma a gas va bene ugualmente, ![]() e poi mettendolo sotto l'acqua fredda per farlo raffreddare ![]() il risultato è questo(nn è quello che ho realizzato io perchè mi sono scordato di fare la foto ma è una spirale che ho messo su di un cavo): ![]() le spirali che ho creato sono andato a metterle su dei tubi ( quelli che di solito usano gli elettricisti per mettere sotto le traccie) e fermando la spira agli estremi con delle fasciette : ![]() questo è l'ali terminato e il suo montaggio: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ora manca la verniciatura interna del case l'illuminazione che andrò a fare la prossima settimana xkè mi manca un pò di cosuccie
![]() e poi, dimenticavo, dovrò anche aggiustare lo sportellino frontale(anche esso da moddare, ma nn aggiungo niente altro ![]() alla prossimaaaa raga! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: (città??)..In aperta campagna veneta!!!
|
Mi gusta sta roba..Bello bello...Ottimo il metodo per avvolgere il cavo da decespugliatore, ma non sarebbe meglio scaldarlo con il phon??? si ha un riscaldamento più uniforme...
![]() Come hai fatto a fare così bene qeulle incisioni sul plexy??? ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
bho nn so se sarebbe stato meglio con il phon.......cmq per le incisioni ho fatto il disegno dalla parte interna del plexi dando due mani di dremel con la punta da incisione ( una verso destra e poi l'altra verso sinistra) per togliere eventuali sbavature, ma siccome era la prima volta che facevo una roba del genre qualche sbavatura ancora c'è rimasta e poi con la punta quella a spazzola ho fatto il corpo interno del drago
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
ottimo lavoro fino ad ora, ovvimente ispirato al grande maxter! Vediamo come prosegue...
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Modena
|
noooooooo
sto facendo anch'io una cosa del genere ![]() ![]() ![]() ma io sono ancora molto indietro ^^ comunque bello bellissimo stupendo a me sto tema piace da morire. con cosa hai inciso il drago sto pensando di inciderne uno nel plaxy ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
un piccolo accorgimento quando vai a fare l'incisione: prima di tutto fai l'immagine speculare del disegno che vuoi incedere, poi lo devi incidere dalla parte interna del plexi(cioè quella rivolta verso gli HW) in modo che rimane il tutto + pulito e lucido in modo che se ci sono delle sbavature sull'incisione(come nel mio) si vedranno di meno, per toglierne un pò basta che fai come ho detto nel post precedente: due passate di dremel con la punta d'incisione una varso destra e l'altra verso sinistra! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ah dimenticavo:
sono ben accetti consigli, critiche, di tutto e di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie ^^
non lo riverniciare di bianco e neon rossi e mia l'idea ^^ scerzo cmq a me piace molto ma dovresti far risaltare l'interno magari qualche neon |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() cmq l'illuminazione ancora devo farla xkè mi manca ancora qualche led cmq i neon UV ci sono e poi la paratia con le incisioni va sicuramente illuminata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finale Emilia (MO)
|
quella per la spirale avvolgicavo è un'idea a dir poco geniale
"I'm on a mission let me take you back and forth, another jam that's gonna let you scream for more, from New York, London 'til Amsterdam let's F..ck, I wanna Rock your body Rock" Ferry Corsten - Rock Your Body, Rock Lego ™ Fans Club - Non c'è nessun motivo per non essere civili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io quest'idea dei cavi l'avevo vista da qualche parte magari mi sto sbagliando comunque è un'ottimo metodo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
nono nn ti sbagli per niente Drave
l'idea di fare in quel modo le spirali avvolgi cavo è già stato usato qualche volta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
L'idea della spirale avvolgicavo è molto usta, c'è anche una guida qui su hwupgrade che spiega passo passo come farla, ma differisce da quella di sventra (che ha avuto un'idea geniale)perchè il cavo del decespugliatore lo avvolgono direttamente sul tubo corrugato, senza scaldarlo...
![]() Che colore pensi di fare il tutto???
![]() |
#16 |
Member
|
l'interno pensavo di farlo di un bell arancione, all'inizio ero indeciso tra il bianco e il nero solo che il bianco dopo con i neon uv nn mi piaceva, invece con il nero dopo diventava troppo smorto, quindi ho optato per l'arancione lo stesso colore delle griglie,
poi quella ventola blu laterale proprio in mezzo alla paratia la sposterò posteriormente e al su posto metterò una sempliceventola che colorerò anche essa di arancione Ultima modifica di sventra : 03-07-2006 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Secondo me invece la ventola ci stà bene...fa risaltare la griglia...Mettere una ventola arancio li dietro non mi sembra molto azzeccato...
![]()
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Bel lavoro, mi piace come procede
![]() P.S. Perché tutte le foto sono linkate ad imageshack se nn c'e' nessun ingrandimento ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.