|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
|
problema masterizzatore
ciao a tutti,
ho comprato da circa un anno un computer assemblato nuovo. . .il masterizzatore in dotazione è un anonimissimo masterizzatore senza nessun marchio sul frontalino che viene visto dal mio sistema (uso sandra) come un ATAPI DVD DD 2X16X4X16 . . .purtroppo pero' brucio un sacco di dvd e quando dico un sacco intendo che da una campana di 50 verabtim (+R) ne ho masterizzati si e no 20. . .dopo questa botta ho deciso di comprare 100 princo -R ma il risultato è lo stesso. . .sono piu quelli che brucia che quelli che scrive. . .quando masterizzo tendo a concedere al sistema piu risorse possibili. . .per cui non dovrebbe dipendere da quello. . .sapete indicarmi dove trovare driver aggiornati per questo masterizzatore?. . .potete dirmi da cosa dipende secondo voi?. . .grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
estrailo, sopra dovrebbe esserci scritto il produttore
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
presupposto errato:
no driver ma firmware |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non so te ma io sono al lavoro, non posso risponderti in 300 righe dandoti passaggi e link precisi, ho da fare anche qua.
Ti ho dato un impostazione, trova il nome del prodotto e prenditi il firmware, c'è anche un motore di ricerca sul forum per trovare info su queste cose oltre a google. Se non ti sta bene continua a bruciarti i dvd, io ho da lavorare. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
A parte gli scherzi, hai provato abbassando la velocità di masterizzazione e/o supporti di migliore qualità (tipo verbatim)? EDIT: ho letto solo ora che i vebatim li avevi già usati, prova allora a ridurre la velocità di scrittura. Ultima modifica di slartibartfast : 07-07-2006 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Kandahar
|
Se hai nero6, va alla voce seleziona masterizzatore e clikka sul tuo, vedi che ti mostra anche il masterizzatore virtuale.
A questo punto vedi il modello e anche la versione firmware, se posti il modello e la versione firmware ti posto il link da cui scaricare. Il sito è questo : http://www.cdrinfo.com/Sections/Firmware/Home.aspx Oppure puoi cercare sul sito del produttore, quando si è capito quale è. Comunque ti serve il firmware non il driver, non ne ha bisogno. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Kandahar
|
http://72.14.221.104/search?q=cache:016Gav_S7RUJ:www.iomagic.com/Firmware/FirmwareDownload.html+ATAPI+DVD+DD+2X16X4X16+firmware&hl=it&gl=it&ct=clnk&cd=1&lr=lang_en|lang_it
Quì c'è qualcosa ma credo che tu abbia l'ultima versione. Qui c'è la versione G7V9 dovrebbe essere l'ultima secondo il sito Benq: http://benq.it/serviceandsupport/dow...uct=724&type=B |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Logicamente ognuno parla delle sue esperienze...
I verbatim presi una volta 7 su 10 buttati via I Princo comprati una volta 4 campane da 25, della prima ne ho buttati via 19 Philips presi su Ebay, 100 pezzi a 60 cent l'uno, ne ho già masterizzati 40, bruciati 2.... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
. . .si ho capito. . .pero' almeno la meta' li vorrei masterizzare. . .inoltre i riscri li fa al volo. . . (imation). . .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.