|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sony DSC H2 e aiuto newbie
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e mi precipito a tartassarvi di domande sulle perplessità riguardo alla sony H2 e alla fotografia digitale in generale: 1)Cosa ne pensate della Sony DSC H2? 2)Quale memory Stick mi consigliate di acquistare(già spendo tanto con la fotocamera...vorrei risparmiare con la memory)? 3)Considerato che mi piacerebbe fare anche video alla massima risoluzione, quale formato è più conveniente?Quanto pesa un video alla massima risoluzione? 3)Come sono i video qualitativamente della H2?E' possibile paragonarli a quelli di una videocamera?I video possono essere in formato 16:9?Non esistono siti dove poter paragonare i video fatti con fotocamere diverse? 4)Ha l'uscita Tv l'H2? Il mio televisore quale ingresso dovrebbe avere per acquisire dalla fotocamera? Grazie mille e scusate le domande banali ma sono newbie del settore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Questo è un video fatto con la H5. il soggetto fa schifo ma è una prova.
Eccolo: ![]() le dimensioni sono grandine (lo dico per chi ha 56k) Alla massima risoluzione in una scheda da 1 GB ci stanno poco più di 12 min. Io ti consiglio almeno la scheda da 1 Gb, poi 2 sarebbe ancora meglio! Se cerchi sul sito ci sono diversi trhead sulla h2 e la h5. Qui trovi quello che vuoi sulla H5 (le differenze non sono tantissime) AlbAlUce ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Su dpreview sono uscite le recensioni della H2 e della H5.
La H2 sembra avere un po' meno rumore e anche come risoluzione sono praticamente equivalenti, la H5 ha più 'orpelli' ma come qualità di immagine siamo lì.
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: CAMBOGIA
|
Quote:
Avrò letto male io ma su dpreview dice che la H5 ha meno rumore in funzione di un software di riduzione più invasivo e che toglie "leggermente" dettaglio alla foto. Quindi il contrario, ma magari mi sbaglio ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Sono stato un po' ambiguo.
Il sensore della H2 ha meno rumore di quello della H5, poi hanno fatto scelte diverse per quanto riguarda l'algoritmo di riduzione: più 'leggero' quello della H2, più 'pesante' quello della H5 che pulisce di più l'immagine a scapito però di una perdita di dettagli.
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: CAMBOGIA
|
Quote:
Esatto, se non sbaglio per il megapixel in meno, perchè il sensore è sostanzialmente lo stesso
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.