|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
problema geforce ti 4200 ! (anche se e vecchia chiedo aiuto!)
salve ! ho acquistato una geforce ti 4200 da montare su un mulettino ! l'ho presa davvero a poco ( prezzo simbolico di 20 € ) perche era da testare ! il tizio che me la ha venduta su ebay ha detto che lui non aveva un sistema agp e quindi non poteva provarla ! vabeh! cmq ecco cosa succede!
chi me l'ha venduta me l'ha venduta senza dissipatore e ventola ! quindi non ha ricambio di aria sta scheda al momento ! qundo la vado a montare e faccio il boot il pc si accende la scheda video parte ma mostra colorisfalsati sulle tonalita del giallo ! dopo che si e bootato win 98 se appaiono gli artefatti !!!!!!!!!!!!!! e poi va tutto a fufulla ... ora fin qui tutto normale anche perche la scheda non ha ne dissi ne fan... ma ... prima di spendere altri 25 € per comprare un dissi e un fa decenti per la scheda vorrei sapere se i colori sulle tonalita dell giallo arancione sono causati dal fatto che la scheda non ha un sistema di raffreddamento o se sono causati dal fatto che la scheda ha un qualche guasto hardware ? io avevo pensato che potevano essere causati dall uscita vga rotta e per questo chiedo aiuto a voi ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
nessuno ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Rispondo io: se la scheda non era distrutta in partenza (venduta senza dissy ovvero overcloccata alla grande e poi la scusa dell'AGP), in ogni caso l'hai distrutta te accendendola senza dissy.
Sicuramente ORA è rotta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ah bello
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
ehy posso spedirla a uno smanettone appassionato che magari ha un dissy in piu e la prova ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
mhhhh raga........ se ci mettessi il dissi di un processore ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
Oramai per me e' cotta..il dissy lo dovevi mettere prima di montarla
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
vabe ! allora ... io e tutta la mattina che mi sono dato da fare col bricolage ! ho scofanazzato il chassis di un laptop p4 rotto a furia di colpi di mazzetta e incisore e tronchese per recuperare il dissi in rame ! ohoh ci sono quasi riuscio ! poi appena ho fatto monto tutto compro una ventolina un po di pasta termica e lo monto sulla geffo !!!!!!!!!! se non da il segnale ingiallito allora ho una vga e mi compro un dissi un po meno artigianale ... altrimenti vorra dire che avro un pcb viola per una composizione artistica che ancora mi deve venire in mente ... se mi viene in mente
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
d'ho doppio messaggio scusate!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
spero che da questa esperienza tu abbia imparato a non accendere schede grafiche o cpu senza dissipatori.
![]() |
#14 |
Bannato
|
ma per il momento non ho imparato niente
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
scheda defunta ! ma si e spenta gloriosamente!!!!!!! ha retto 10 min con il mio dissipatore artigianale messo su con l'attack!!!!!!!!!!!!! non potevo aspettare fino a domani per comprare la pasta termoconduttiva!!!!! peccato che sia morta appena ho iniziato il 3dmark!!!!!!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
grassie grassie ... mi inchino davanti a voi maestri dell overclock
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
LOL povera geffo...
il dissy con l'attack!!! ![]() ![]() guarda la mia ancora rulla sul mio pc...occata alla grande da 4 anni....ce ne vuole per distruggerla sta scheda! ![]()
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.