|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona poco/Trento molto
|
passaggio di proprietà in comune
Spero che la sezione sia corretta, al limite spero che un mod mi sistemi al posto giusto
Ho sentito che c'è un decreto di legge che prevede l'eliminazione dell'atto notarile durante la compra-vendita di veicoli permettendo quindi forti riduzioni nel costo del passaggio. Qualcuno mi sa indicare dove trovare maggiori info a riguardo e se il decreto è già attivo? grazie, ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Purtroppo penso che il risparmio sarà molto contenuto, visto che è vero che si elimina il notaio ma tutto il resto rimane.
Parlando oggi con un tipo dell'aci, mi ha detto che si dovrebbero risparmiare circa una 40ina/50ina di €...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
mio nonno vuole regalarmi una fiat 600 del 1958...
c'è qualche modo per fare il passaggio di proprietà risparmiando qualcosina (e quindi senza notaio e senza iscrivermi all' ASI) cosa posso fare?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Pensino ad abolire l' IPT, quella si che porta risparmio, non i 40 euro dell' autentica del notaio....non diciamo altro, va....cmq il passaggio, se mai accadrà, potrà diminuire di 40-50 euro, salvo poi aumenti dell' IPT....così se un passaggio di una semplice auto con 120 cv costava 600 euro, tra poco ne costerà 550!! UAU
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Quote:
ma quali sono i passaggi da fare nel passaggio di propietà?perchè sto per prendere un auto usata ma non so nemmeno da dove iniziare
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi, per le auto con più di trent'anni non ci dovrebbero essere agevolazioni?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
e per bollo e assicurazione cosa devo fare? devo iscrivermi all'ASI per forza o no?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho trovato questo:
Trasferimento di proprietà Il servizio assistenza cura la pratica di trasferimento di proprietà offrendo i seguenti servizi: l. redazione della dichiarazione di vendita con autentica notarile in sede; 2. aggiornamento della carta di circolazione con i dati del nuovo acquirente; 3. trascrizione dichiarazione di vendita presso il P.R.A. competente. 1 documenti necessari per l'espletamento della suddetta formalità sono: • carta di circolazione; • foglio complementare o certificato di proprietà; • documento di identità del venditore e dell'acquirente; • codice fiscale del venditore e dell'acquirente link: http://www.acimessina.it/servizi.asp cmq ti conviene controllare nel sito ACI della tua città...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.