|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
|
Aitatemi a scegliere.......non ci capisco niente di mac....
Ciao,
dovendo prendere un portatile ho deciso che mi piacerebbe di + prendere un mac che non un normale notebook. vorrei navigare, vederci film, e magari qualche giochetto se si riesce a farli girare. adesso però sono molto confuso perchè non riesco a capire le differenze che ci sono tra i diversi portatili. per questo vorrei dei vostri consigli. considerando che il mio budget si attesta sui 600€ (se meno è anche meglio ![]() cosa mi consigliate di prendere? inoltre vorrei capire se ci sono reli differenze tra ibook e powerbook, ed a parità di compoennti se ci sono differenze, e se si quali sono. vorrei capire cosa caratterizza un ibook e cosa un powerbook. a me piacerebbe un 12", così sarebbe molto semplice da trasportare. inoltre quale sarebbe la differenza prestazionale tra un powerbook G4 1Ghz con 1gb di ram + radeon 9000da 64mb ed un ibook G4 da 1,2ghz con 768mb di ram e video da 32mb? e quali le differenze rispetto ad un G3 da 700-800mhz? quale andrebbe meglio? queste configurazioni sono ancora attuali oppure sono ormai vecchie ed obsolete? non vorrei spendere dei soldi per qualcosa che poi non mi permetta di fare tutto quello che vorrei. inoltre non vorrei spendere troppo perchè è il mio primo mac quindi dovrei prenderci la mano, ed inoltre + di quello che ho detto, purtroppo, no nposso spendere..... spero vogliate e possiate aiutarmi. P.S.Non vorrei scocciare, ma se potessi avere delle risposte e consigli a breve sarebbe ottimo, visto che il portatil em iserve al + presto e che cmq devo scegliere quale prendere e quindi dare conferma al + presto alle persone che dovrebbero vendermi le macchine. attendo vostri consigli. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Le ultime generazioni di portatili con processori G4, ovvero i professionali (ex) Powerbook e i consumer (ex) iBook erano, per configurazione e prestazioni, "quasi" appaiate. Soprattutto i modelli con schermo da 12". Molti utenti qui sul forum, possessori di iBooks da 12", ti confermeranno che un iBook con la ram al massimo e un HD più veloce ha prestazioni abbastanza vicine all' omologo Powerbook.
Gli iBook con processore G3, fossi in te, li lascerei dove sono: hanno fatto il loro tempo. Sul fatto che questi modelli siano inferiori agli attuali MacBook e MacBook Pro (Intel), mi sembra piuttosto evidente. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi cmq i powerbook sono migliori come prestazioni, giusto?
ma esisotno solo in grigio? hanno anche loro la mela che si illumina sul dorso del portatile quando il pc è acceso? so che come prestazioni sono sicuramente sotto ai nuovi macbook, ma mi chiedo se non siano proprio obsoleti, cioè che non vengano abbandonati....... magari cominciano a fare Sistemi Operativi che funzionaon solo su macbook e quindi il nuovo portatile no nsia da buttare....... questo dubbio, ho paura, che mi farà prendere un normale pc portatile......e non vorrei.... ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
invece su un G3 (che di anni ne ha qualcuno d+)con un po' di ram ci va' tranquillamente OSX una differenza notevole, non trovi ![]() vai a provarne uno dove li vendono, poi non avrai + dubbi ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer Ultima modifica di rc211v : 02-07-2006 alle 01:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Aosta - Torino
|
Sul mio G3 (del 2001 o 2002 non ricordo) ci gira tranquillamente tiger. Senza rallentamenti...
Direi che a supporto puoi stare tranquillo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dai miei...
|
con quel budget sei un po limitato.....visto che il piu piccolo è l iBook g4 12" e adesso nuovo è in offerta a 899,00 € credo......
usato lo trovi......con quei soldi che puoi spendere...... e cmq sia .....x musica filmati e qualche gioco.....va piu che bene il 12" io ho proprio questo di cui stiamo parlando.....e gli ho buttato su un altro banco da 1 giga.....oltre alla 512 che esce dalla casa...... e devo dire che va che è una meraviglia....... e su internet un banco da 1 giga della Adata....si trova a 65 € con s.s incluse..... quindi non è una grossa spesa da affrontare.....visto le prestazioni che si migliorano di molto..... ciao
Desktop :CoolerMaster XCalade690 - Corsair 650W CMPSU-650TX - AMD FX 6350 6-core Vishera 3.9 ghz 14 MB 125 W AM3+ Boxed - Asus m5a97 evo r2.0 - Sapphire dual-x AMD Radeon R9 270X OC - Corsair Vengeance Blue Low Profile 2x4GB ddr3 1600 Mhz CL9 - Seagate HD 80GB SATA + Seagate Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB + Crucial SSD M500 120 GB Smartphone : Huawei G615
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
credo di acer trovato un powerbook ad 1ghz con 1Gb di ram scheda video da 64mb di ram....però è un 15".
il prezzo è + o - quello che vorreispednere io... che dite è una buona cosa prenderlo oppure è meglio di no? a me piace molto il design dell'ibook.......però non so bene come siano i powerbook.... vi prego consiglaitemi al + presto. attendo vostre notizie.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
bhe a me nn sembra male... ha bluetooth e wireless?
fatti dire la velocità dell'HD: da 5200giri in sù è un buon hd, altrimenti soffrirari di fastidiosi rallentamenti mentre lavori... inoltre controlla anche che abbia tiger (il sistema operativo + nuovo di mac) se c'è tuutto quello che ho elencato sopra, per quel prezzo mi smebra 1 buon acquisto il 15" è un po' grosso è vero, però si lavora anche meglio, e i film te li godi di + l'ibook io lo lascerei perdere, secondo me è 1 computer ormai troppo obsoleto poi vedi tu |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dai miei...
|
Quote:
si se lo trovi alla cifra che potevi spendere te .....non è per niente male..... e cmq sia il 12" non è obsoleto.....
Desktop :CoolerMaster XCalade690 - Corsair 650W CMPSU-650TX - AMD FX 6350 6-core Vishera 3.9 ghz 14 MB 125 W AM3+ Boxed - Asus m5a97 evo r2.0 - Sapphire dual-x AMD Radeon R9 270X OC - Corsair Vengeance Blue Low Profile 2x4GB ddr3 1600 Mhz CL9 - Seagate HD 80GB SATA + Seagate Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB + Crucial SSD M500 120 GB Smartphone : Huawei G615
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
però questo powerbook è 15" e non 12"......
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.