|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
[Giardinaggio] Faretti a energia solare
Ultimamente, mi capita sempre più di vedere nei grandi supermercati e brico center dei lampioncini a energia solare, costano circa 10/15€ l'uno. Qualcuno di voi ha mai avuto modo di provarli? Funzionano bene? Quanta luce fanno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
dipende da fareto a fareto
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Io li ho nel parco: se pensi di usarli al posto di lampadine scordatelo, non sono adatti. Funzionano bene però se usati per illuminare i vialetti: ne metti uno ogni 5-6m e sei a posto. Ne ho un centinaio, per ora me ne sono bruciati solo 2 o 3 dopo un anno e mezzo.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Li abbiamo anche noi in giardino, non fanno una ceppa di luce, se ti cade qualcosa scordati che ti aiutino a ritrovarla, a meno che non ti cada sotto al faretto, la carica dura tre quattro ore...vanno giusto bene per delimitare i vialetti
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Anche io ce li ho sparsi per il giardino e fanno una luce bluastra che nn serve praticamente a nulla se non a capire dove inizia il vialetto.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.