|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
CONSIGLIO: quale ventola per ati x850xt?
CONSIGLIO: quale ventola per ati x850xt?
Come da titolo correi un consiglio su quale ventola acquistare per una scheda ati x850xt PCI-EX. Avrei pensato ad uno Zalman vf700 CU vga cooler, ma è compatibile con la scheda PCI-Ex o solo per le AGP? Potete consigliarmi anche qualche altro tipo di ventola? E' necessario anche acquistare dissipatori per le ram? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Zalman VF700 oppure VF900, entrambi compatibili e con dissipatori per le ram in dotazione.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Tra l'altro non ho capito dove si posiziona (nel case o va al di fuori?) C'è molta differenza tra il VF700 ed il VF900, in termini di prestazioni? grazie
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: A casa mia
|
Quote:
dipende molto anche da come si effettua il montaggio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
io ti consiglio l'ATi Silencer della Arctic Cooling, ha il vantaggio di buttare fuori dal case l'aria calda
![]() bYeZ!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: 3viso
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Anche l'ATI silencer è un buon prodotto, vedi tu cosa riesci atrovare e quanto vuoi spendere.
nel caso del vf900 il fanmate è facoltativo: se lo colleghi deve fuoriuscire da case (per esempio da una feritoia posteriore come faccio io) se non lo colleghi puoi attaccare la ventola direttamente ad una presa libera sulla scheda madre (potrai avere il controllo software sulla velocità) oppure direttamente all'alimentatore con un adattatore, ma la velocità sarà costante al massimo numero di giri. L'ATI Silencer si può collegare ala presa della ventola integrata sulla scheda grafica (controllo software correlato alla temperatura effettiva della gpu).
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Provincia di Grosseto
|
Quoto alla grande l'ARTIC COOLING Ati Silecer 5!!!!!!! Io mi ci trovo benissimo, giocando ad Oblivion la temp nn mi sale sopra i 61-63°!!!!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.