|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Alternativa PC ad un MacBook
Ciao,
sto cercando un PC portatile di livello medio-alto, che userò prevalentemente con Linux (però vorrei usare saltuariamente anche con Windows). Le caratteristiche di cui ho bisogno sono: - peso: dovrebbe essere abbastanza leggero, possibilmente non oltre i 2.5 Kg, senza scendere al di sotto dei 14" come monitor; - qualità: sono disposto a spendere qualcosa di più per avere un'ottima ergonomia e qualità generali, un design elegante, poca produzione di calore, poca rumorosità, ottima qualità dello schermo, prese comode ecc...; - non sono interessato al top delle prestazioni (processore e scheda video potentissimi) se devo rinunciare ai due punti precedenti; - discreta durata batterie; - discreta compatibilità con Linux (in particolare la scheda wireless, però non mi interessano i giochi 3D, ancora meglio se si evitano driver non open-source (e.g. ndis-wrapper)); - prezzo possibilmente inferiore a 2000 euro; Un portatile che conosco che trovo abbastanza in linea alle mie caratteristiche hardware è il MacBook / MacBook Pro, che però preferirei evitare, dato che non avrò bisogno di OSX e costano un pò troppo. Qualcuno ha qualche modello alternativo da propormi e che magari sta usando con soddisfazione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
senti io non me ne intendo tantissimo di hardwere ma ma di sicuro so di per certo che il macbook e ottimo a quei prezzi con tanti progarammi pronti al'uso si fa quasi di tutto , perch dici che costano cosa costa?
Comunque ci sono tanti note che rispondono alle tue esigenze ma di sicuro installare linux o suse sara difficile per via della scheda wireless secondo me dovrebbe andare bene il dell 6400 comunque su questi link ci sono riportati tutti i portatili supportati anche se non ho trovato niente a rigurdo del vero problema cioe' la scheda wireless http://lists.linux.it/pipermail/blug...st/004964.html http://www.linux-laptop.net/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.