|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Quale MOBO x rifare il pc con pochi traumi ?
come vedete sono un po' datato e pensavo di aggiornarmi , ma è un po' che sono fuori dal giro e mi sono perso un mucchio di cose.
ora se volessi aggiornare/rifare il sistema che vedte nella firma senza troppi traumi ci riuscirei tenendo la maggior parte dell periferiche oppure no ? premetto che non sono un giocatore, sì qualche gioco ce l'ho , ma oni cavata di papa mi metto lì a giocare e poi sono giochi vecchi. ad es gli hd ata100 dove li metto ? posso tenere i 3 IDE Plextor mast cd, lett dvd e mast dvd ? la mia scheda vido è ancora AGP che faccio la butto ? ad es ho anche una scheda audio pci x fare mausica sul pc , butto anche quella o va d'accordo col pci express ? come processore ora ho AMD , ma sarei disposto anche a cambiare se la spesa x avere un 3 GHz o giù di lì fosse inferiore. mi interesserebbe qualchevostro consiglio almeno x schiarirmi le idee sul panorama attuale. aspetto le vostre risposte grazie ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
il problema e' sempre quello ...quanto sei disposto a spendere"}|"}}"|?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
|
Puoi tenere hard disk lettore emasterizzatore...ma un hard disk nuovo sarebbe meglio...
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BOLOGNA
|
tieni mast e hd anche se io cambierei tutto con i nuovi masterizztori e con nuovo hd sata 2 che costano poco. la vga la puoi tenere solo se agp 8x le nuove mobo accettano solo 8x ma visto che hai un sistema con ata 100 sicuramente la tua vga è una 4x. io farei sempron 939 70 euro asrock dual sata 2 55 euro vga x300 30 euro e 200 gb sata 2 65 euro circa 195 euro. se hai intenzione di giocare puoi spendere qualcosina in + sulla vga se vuoi risparmiare trova una vga agp 8x da farsi regalare.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
al limite gli hd li tengo come periferiche usb externe.
mi dispiaceva cambiare la scheda vdeo tutto lì veramente di masterizzatori ne ho 2 plextor mast cd e lg master dvd + il lettore dvd, " a ciascuno il suo , vannp bene perchè buttarli? il cd sul plex e i dvd suò lg, no ? ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.