|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Raffreddamento impossibile
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un notebook usato che con i primi caldi ha un problemone: il chip grafico (senza nessun raffreddamento) si surriscalda e lo schermo perde delle righe e sfarfalla (lcd). per ora risolvo con una ventola da 6 vm fulla presa d aria in corrispondenza del chip. come faro kuando lo dovro usare in campeggio in tenda? stavo pensando a mettere un piccolo dissipatore passivo (una laminetta d rame o alluminio) sul chip. potrebbe funzioonare? sul cip c sn circa 5 mm d spazio (poi c'è il dissi della cpu) e in orizzontale circa 2 cm ( appena posso posto foto). un dissipatore 4x20x40 mm potrebbe risolvere kualkosa? il chip grafico è una ati rage m1
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie, ma n va bene x alcuni motivi: 1) lo uso in tenda e gia è tanto se trovo 1 presa dsponibile, 2)da sotto il mio portatile non aspira ne soffia, tutto avviene sopra, 3) devo freddare solo il chip grafico
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 nn serve una presa 2 mi sembra alquanto strano (se non impossibile) che nn hai manco una ventola e va tutto con pad termici 3 nn vedo il motivo di raffreddare solo la vga con un sistema del genere ne beneficia tutto il pc bye |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1)all'unica usb c'o attaccati 300 dispositivi e la ps2 ha la linea 5v condivisa 2)va praticamente passivo ma aspira aria da sopra la tastiera e la fa uscire d lato 3)la scheda grafica dopo 30 secondi se nn raffreddata sembra d vedere una tv vekkia che nn prende bene il segnale (sfarfalla) 4)probabilmente una base me la compro ma d kuelle che soffiano , nn ke aspira
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'unica cosa che puoi fare è provare ad ottimizzare i pad termici cmq le ventole possono essere invertite e quindi soffiare all'interno del portatile |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.