|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ire_17825.html
Chair Entertainment è al lavoro su un ambizioso progetto che sarà caratterizzato dall'Unreal Engine 3.0 e dalla partecipazione dello scrittore Orson Scott Card. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
Capisco la flessibilita' di tale motore pero' secondo me sono gia troppi i giochi che usciranno basandosi su questo motore grafico...
Seppur avveniristico ritengo che limiti l'originalita' del desing nn tanto dal punto di vista poligonale quanto dal punto di vista dell'illuminazione e delle texture... In piu' ci sono gia' molti titoli che lo sfruttano a fondo-vedi ut2007 e gears of war su tutti...- Forse,pero',sono solo o io che pretendo una troppo vasta differenziazione del desing virtuale in un epca dove farsi da soli un motore grafico e' semplicemente sconveniente per le piccole case o team di sviluppo. Tuttavia nn riesco a togliermi dalla testa quei geniacci di crytek che usciti praticamente dal nulla hanno insegnato e insegneranno ai grandi "detentori" di tecnologie videoludiche-vedi ID e Valve- Speriamo che,con empire, si scervellino per far apparire la grafica un "fratello" di UT2007 piuttosto che un clone... Vedremo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
un motore grafico può essere stravolto per arrivare a soluzioni finali radicalmente diverse. Il motore di Unreal 2 è utilizzato in Lineage 2, e di punti in comune non ne vedo manco uno.
Certo che poi se si cominciano a utilizzare tutte le texture e i modelli già pronti, beh allora è un'altra cosa. Se il motore è molto utilizzato significa che ha delle capacità tali da renderlo preferibile ad altri. Speriamo bene. ![]()
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma infatti e' quello che spero accada solo che visti i titoli "next-gen"che sfruttano tale motore su console nn mi pare proprio aria di clamorose rivisitazioni stilistiche e grafiche...
Cmq,dai,speriamo in bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
io per dire penso che alcuni motori grafici invece li abbiano sfruttati troppo poco...tipo source e il motore d doom3 che nn so cm si chiami...cmq sia si vede che promette gran bene questo UnrealEngine3.
mi chiedo una cosa: ma la Epic non dovrebbe ammucchiare un sacco di soldi grazie a tutti questi titoli "parassiti" che usano il loro engine grafico? corregetemi se sbaglio. ciaooooo!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Certo che costruire un romanzo, un film, e una serie di fumetti intorno ad un gioco che ha come ideatori un gruppo di persone che cambia nome alla propria società fallita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
Ultima modifica di stop81 : 26-06-2006 alle 15:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
valve nn è un grande detentore di tecnologie videoludiche ... cos'ha fatto ? il source , e poi? Io avrei detto Epic e ID..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La valve a differenza della epic quadagna sul gioco direttamente piuttosto che con il motore grafico-tra l'altro mi viene in mente solo vampire bloodlines per quanto concerne l'utilizzo di team esterni...-
Giochi che normalemnte cambiano il modo di intendere il videogame ![]() Poi il fatto che sia ritenuta una della maggiori software house pur avendo realizzato praticamente solo due giochi la dice lunga sulla qualita' della suddetta casa di sviluppo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.