Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2006, 20:15   #1
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
scelta difficile consiglio cercasi

salve a tutti ho letto parecchie discussioni qui sul sito e ho cercato di farmi una certa idea e mi sono basato su questi modelli
io adesso possedevo una dimage Z2
per ovvi motivi mi piace avere lo zoom ottico di questa grandezza anche se non sono molto pratico nell'uso delle macchine fotografiche pero sono riuscito a fare delle belle foto adesso vi pongo la mia scelta attendo da voi tutti consigli o meglio dei pareri
canon s2 is
canon s3 is
dimage z6
fuji s 5600
fuji s 9500
lo so che fra di loro c'e molta discrepanza di prezzo pero mi interessa qualitivamente qualcosa di superiore a cio che avevo
le canon mi attirano il fatto che si possa regolare lo schermo ma per il resto attendo da voi consigli
grazie a tutti in anticipo
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 20:49   #2
rewaz
Member

Iscritto dal: Jun 2006
dipende da quello che cerchi...personalmente avevo addocchioto questi modelli...allora...

la 5600 sembra essere un ottima macchina..costa solo 300 euro e li vale tutti...scatta in raw

la 9500 occhio...x sentito dire so che molte sono difettose

la s2 e la s3 sono praticamente la stessa macchina...la s3 ha qualcosa in più...molti dicono che quel qualcosa in più non vale le 150 euro di differenza e consigliano l'acquisto della s2..proprio per questo ormai fartichi a trovarle in giro.

insieme a queste...anche le sony h2 e h5 hanno pari caratteristiche...potresti prendere in considerazione anche quelle.

Personalmente ho scelto la canon s3, i motivi:

schermo orientabile
colori della canon più vividi rispetto alla fuji, soprattuto nelle foto notturne
migliore forma (è grande, ma non troppo profonda, al contrario della fuji in cui l'obiettivo non rientra)
stabilizzatore...per le foto in interno con poca luce secondo me serve molto di più che alzare gli iso (come dovvresti fare con la fuji)

e, ultimo ma non meno importante, prendendo in mano tutte le macchine sopra citate la canon la sentivo meglio nella mia mano (le sony invece le ho posate dopo 2 secondi per paura che mi scivolassero dalle mani)
rewaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 21:00   #3
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

ok molte grazie ho avuto dei problemi con sony mai piu per principio
per me potrebbero chiudere
sul fatto fra s2 ed s3 della canon la diffferenza di soldi e parecchia
pero ho visto che tu hai scelto la s3
hanno pri zoom cosa ha in piu veramente
e come batterie come stiamo
con le ricaricabii tengono
grazie
Old 22-06-2006, 08:37   #4
rewaz
Member

ho scelto la s3 perchè la usero per fotografare rally (se vuoi farti un'idea questo è il mio sito : http://rallyfun.altervista.org) e ho il terrore di rovinare la macchina a causa di una pietrina "sparata" da qualche macchina, da una caduta accidentale, da una goccia d'acqua...per questo ho preferisco spendere qualcosa in più e comprarla alla fnac approfittando della garanzia kasco che ti danno (aggiungi 48 euro e la assicuri contro QUALSIASI danno...anche sa la butti per terra di proposito)

inoltre..la copro anche li perchè ho un sacco di buni sconto accumulati in scadenza...quindi alla fine la differenza di prezzo, nel mio caso non è troppa. ovviamente nei negozi hanno gli ultimi modellli quidi la s2 da fnac non è più in vendita.

in ogni caso...la s3 è cmq più evoluta rispetto alla s2...mi sembra che cambi anche il "software" (ora non ricordo bene i particolari ma cercando online è tutto scritto) , l'lcd è più grosso...insomma l'evoluzione c'è stata..certo che andare a miglirare una macchina buona come la s2 è dura!!!
Old 22-06-2006, 08:39   #5
rewaz
Member

per le batterie... a 20 euro circa trovi il caricabatterie della energizer con pile da 2500mAh, con quelle dovresti essere a posto per almeno 300 scatt!
Old 22-06-2006, 19:58   #6
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

ok molte grazie mi sei stato utile e mi affido a te
vado per la s3
grazie veramente
Old 22-06-2006, 22:10   #7
rewaz
Member

prego! però per correttezza sappi che io ho scelto la s3 definitivamente solo dopo aver tioccato con mano i vari modelli...quindi prima di decidere fatti un giro in qualche negozio!!!
Old 22-06-2006, 23:21   #8
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

lo trovata a 440 euro e domani la ordino
per prenderla in mano lo provata ma devi a mio avviso provarla facendo foto per renderti conto
grazie
Old 23-06-2006, 11:19   #9
rewaz
Member

ahi ragione...però la h5...basta prenderla in mano per capire che rispetto halle altre è più scomoda (magari poi ti ci abitui...però al primo impatto non è un granchè)
Old 23-06-2006, 18:44   #10
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

ok lunedi me la spediscono appena mi arrivera la provero e spero di aver fatto un buon affare
lo pagata 434 euro con le spese di spedizione e una sd da 1 giga
devo solo comperare le batterie che penso che con una 20 di euro di prenderle da 2500mah
ti faro poi sapere
grazie e buon fine settimana
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian