|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cesano maderno (MI)
|
Mi sono iscritto a seti@home e adesso ?
Da qualche tempo mi sono iscritto al progetto del seti@home e ho scaricato BOINCManager così da "aiutare" dando a disposizione la mia potenza di calcolo, tutto quello che ho fatto fino ad adesso è stato di aprire il programma ogni volta che accendevo il computer.
Oggi mi è capitato sott'occhio questo forum (hwupgrade forum) e ho notato che partecipate in modo attivo a questo progetto. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Ciao astroluca!
Come vedi in rilievo c'è l'elenco di tutti i progetti che seguiamo! Per i client, una votla che hai scaricato BOINC (da qua: http://boinc.berkeley.edu/download.php ) ed hai fatto l'attach a seti@home è tutto automatico, poi ci sono i client ottimizzati, trovi un topic apposito in rilievo con le info per i Mac. Per entrare nel team di HWU è semplice, basta che fai il Join da qua: http://setiathome.berkeley.edu/team_...p?teamid=30265 Se pre flotta intendi proprio la flotta stellare, è un miniteam che è all'interno del nostro team (ovvero un unico account condiviso da diversi utenti), per entrare con loro dai un'occhiata nel loro topic ufficiale ![]() Per qualsiasi dubbio chiedi pure ![]() Ciao, GHz
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
|
Benvenuto omonimo!
![]() Ti aspettiamo all'interno di HWUpgrade! ![]()
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Ciao astroluca, benvenuto
![]() ![]() vedrai che ti troverai bene in questo forum. Quote:
![]() ![]() ![]() ormai non ho neanche bisogno di recrutare nuova gente, sono loro stessi che si propongono ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok, dovrei essere entrato nella flotta
![]() Volevo anche chidervi: come si accumulano ed in cosa consistono i crediti ? Magari per tutte le mie domande ci sono le faq... se così fosse le posso trovare da qualche parte ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Buon lavoro! ![]()
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Tanto per essere pignoli ![]() Sono sicuro di essermi iscritto al team perché nel mio profilo online c'è scritto che faccio parte del team Hardware Upgrade - Seti@home. Sbaglio io qualcosa ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho fatto l'update e adesso è tutto funzionante ![]() ---------------------- Stavo guardando la guida quando ho visto questo "Tips: se l'inglese non fa per voi si può avere l'interfaccia di BOINC in italiano.E' sufficiente portare il file language.ini che si trova nella cartella it dentro alla cartella di BOINC (di default C:\Programmi\BOINC ) e spostarlo fuori, cioè nella cartella principale di BOINC. Al riavvio successivo verrà caricata la traduzione in italiano." e non mi dispiacerebbe avere il programma in italiano, il problema è che ho un mac e non funziona come window... c'è il sistema di italianizzare il programma anche per utenti mac ? ![]() Ultima modifica di astroluca : 24-06-2006 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Tra l'altro se ne era parlato anche in un altro thread, prova a spulciare un po'! Purtroppo credo che la cosa sia complicata e finora nessun italiano s'è preso la briga di farlo... ![]() Su Mac poi... ![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mi aggiorno anch'io...
![]() La procedura è un po' diversa da come l'ho appena spiegata... Trovi i dettagli >>QUI<< ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
E per continuare in bellezza ecco un'altra domanda !!
![]() Continuando a leggere la guida ho letto questo: "Installazione e configurazione BOINC per iniziare ad elaborare [MAC] E' da poco disponibile per MAC una nuova GUI, versione 4.35, semplice da installare e gestire, simile a quella per Windows. Si scarica da qua: http://boinc.berkeley.edu/dl/boinc_...pple-darwin.zip E' un pacchetto .PKG autoinstallante e richiede il riavvio del MAC alla fine dell'istallazione. L'installe prevede già ad impostarlo in avvio automatico al login del MAC. Una volta installato, verranno chiesti i dati per fare l'attach al progetto (URL ed ID) e poi BOINC, come per Windows e Linux, provvederà a scaricare il necessario ed iniziare l'elaborazione. Richiede Macintosh OS X versione 10.2 o superiore." Io ho già scaricato BOINCManager ora devo scaricare anche questo programma per iniziare ad elaborare ? Oppure con BOINCManager sono a posto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo tu debba fare altro, sei già a posto, tranquillo! Domanda: con quale nickname hai creato l'account e joinato il progetto? Se me lo fai sapere dò un'occhiata al tuo account e verifico che tutto sia a posto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Benvenuto
![]()
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home." |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
E credo di capire perchè... Se al momento sei nella Flotta Stellare, non esisti più come utente singolo, ma sei "solo" un pc della Flotta. Qualcuno della Flotta mi corregga se sbaglio ![]() Del resto anche le statistiche non hanno registrato nuovi utenti con il tuo nome dal 21 giugno ad oggi... Se così non fosse, mi posti il link alla tua macchina o al tuo account nelle pagine del Seti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Il mio account sarebbe questo: http://astroluca.altervista.org/varie/account_seti.html Lo trovi su altervista perchè ho copiato il codice HTML e riscritto su una nuova pagina. Spero tu riesca a capire come mai io nn risulto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Mi sono riletto la guida al capitolo "Entrare nel team di Hardware Upgrade" dove ho trovato scritto che basta solamente fare il join ed è proprio quello che io ho fatto l'altro ieri qundo mi sono registrato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Col tuo Account number (8431380, visibile in fondo alla pagina) sono risalito alla pagina ufficiale sotto Seti (>> questa <<) Da questa pagina si nota che:
Quindi tutto ok se ti basta rimanere tra gli utenti di Hardware Upgrade: i crediti che otterrai andranno a far parte di quelli del gruppo e potrai controllare i tuoi progressi nelle mirabolanti statistiche EEH che ti ho linkato nell'altro post e che trovi in un topic in rilievo. E' la mia stessa situazione di "lavoro" e ne sono pienamente soddisfatto! Se invece cedi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.