Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2006, 14:25   #1
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Seppellire un glorioso scooter?

Ho uno storico scooter Honda (50cc) del 96, quasi trentamila chilometri, fermo da mesi. Tra poco scade l'assicurazione, che faccio?

a) Mi rivolgo ad un meccanico affinchè, se può e vuole, lo venda o smembri.
b) Cerco di venderlo ad un privato.
c) Lo faccio rottamare.

In caso decidessi di affidarlo ad un meccanico, quanto concordare? Lo scooter sta abbastanza bene, va sostituito l'ammortizzatore, la batteria e va data una bella "sturata" al motore.

In caso decidessi di venderlo ad un privato, secondo voi c'è speranza di trovare uno abbastanza pazzo da prendere uno scooter vecchio di dieci anni e con decine di migliaia di chilometri sulla gobba?

In caso decidessi di rottamarlo, non è che sapete più o meno cosa si deve fare per avviare la pratica? E la targa, come la "termino"?

Attendo pareri, nel frattempo gli vado a fare due carezzine per prepararlo al trapasso.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 15:17   #2
tecno_unz
Bannato

L'Avatar di tecno_unz

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste City
il mio consiglio è:
cospargi il corpo dello scooter di alcool e dagli fuoco...
è il metodo meno costoso per disfarsene...soprattutto se ci hai fatto l'assicurazione per gli incendi...fidati!
tecno_unz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 15:22   #3
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
il mio consiglio è...
non accettare il consiglio prima del mio
Old 21-06-2006, 15:35   #4
tecno_unz
Bannato

L'Avatar di tecno_unz

perchè???
è la miglior soluzione!!
Old 21-06-2006, 15:58   #5
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da tecno_unz
perchè???
è la miglior soluzione!!

Ma anche no.

Commetti giusto qualche reato, fra cui una truffa ai danni dell'assicurazione. Senza contare il pericolo di incendi e danni all'ambiente. La prossima volta evita di dare consigli del genere e se posso permettermi, evita anche tu di farlo.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 15:59   #6
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da tecno_unz
il mio consiglio è:
cospargi il corpo dello scooter di alcool e dagli fuoco...
è il metodo meno costoso per disfarsene...soprattutto se ci hai fatto l'assicurazione per gli incendi...fidati!
ma tu ci stai con la capoccia

Ma stai scherzando a dare questo tipo di consigli quello che hai appena detto di fare è una truffa ai danni di compagnia di assicurazioni

Roba pesante
Old 21-06-2006, 15:59   #7
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Ma anche no.

Commetti giusto qualche reato, fra cui una truffa ai danni dell'assicurazione. Senza contare il pericolo di incendi e danni all'ambiente. La prossima volta evita di dare consigli del genere e se posso permettermi, evita anche tu di farlo.
Old 21-06-2006, 16:04   #8
tecno_unz
Bannato

L'Avatar di tecno_unz

vabbè...a buon intenditore...
Old 21-06-2006, 16:08   #9
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Facciamo il riassunto:
1) in un thread hai potentemente sterzato in OT
2) in un altro hai dato dell'esaltato ad altro utente e ti sei beccato un'ammonizione.
3) qui consigli tre o quattro reati tra civili e penali.

Niente male per una onesta giornata di lavoro. Direi che cinque giorni di riposo ti faranno solo bene.
Tra le letture che ti consiglio: http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Old 21-06-2006, 16:13   #10
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Andando invece In Topic.

Il mio consiglio è, purtroppo, di rottamarlo.
Conta che non è urgente, in quanto se non circoli non serve l'assicurazione, per la rottamazione, se vai sul sito dell'ACI dovresti trovare le informazioni che ti servono, compresa la destinazione della targa.
Old 21-06-2006, 16:15   #11
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
ciao cerbizzzz!!!
scusa volevo dirti che hai la sign irregolarissima...
"Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo)."
non credo sia un ottimo esempio da dare ai vari forumisti!!!!!
ehi ci sentiamo quando ti liberi dal lavoro che ti devo ancora offrire quelle due birrette!!!
tra l'altro...come è andata a finire poi con le due trotone???
spero bene!!! salutami il cippuz!
Old 21-06-2006, 16:16   #12
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
ecco... troando in topic...

essendo 50cc quindi senza targa abbinata, si paga una sorta di passaggio di proprietà?
in caso negativo, cosa ti costa provare a venderlo? anche per 100-200 euro, sono sempre meglio di niente.
Old 21-06-2006, 16:17   #13
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Difficile trovare un compratore , soprattutto se vivi in citta' , perche' con le norme antinquinamento in vigore o che entreranno in vigore prossimamente , non e' logico comprarsi uno scooter tanto vecchio...

Ciaozzz
Old 21-06-2006, 16:21   #14
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Penso anch'io che uno scooter 50 del 96 con 30.000 Km sia a dir poco DIFFICILE da vendere.
Ognimodo non saprei proprio cosa possa valere... probabilmente zero!

Rottamalo
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 16:26   #15
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
tenuto conto che 30k kilometri sono pochi per uno scooter di 10 anni [in 3 li ho fatti 30k] ti consiglio di provare a venderlo a poco prezzo. So che spesso gli immigrati li comprano anche se molto vecchi

Stare li a metterlo a posto è inutile dato che sarà fuori da qualsiasi normativa euro.

n.b. il venderlo ad un immigrato non è da intendere come fottere qualcuno dato che non lo costringi a comprarlo ma solo un dato di fatto, molto spesso acquistano scooter e automobili anche se molto vecchie.
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 16:33   #16
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Il mio consiglio è, purtroppo, di rottamarlo.
Conta che non è urgente, in quanto se non circoli non serve l'assicurazione, per la rottamazione, se vai sul sito dell'ACI dovresti trovare le informazioni che ti servono, compresa la destinazione della targa.
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
essendo 50cc quindi senza targa abbinata, si paga una sorta di passaggio di proprietà?
in caso negativo, cosa ti costa provare a venderlo? anche per 100-200 euro, sono sempre meglio di niente.
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Difficile trovare un compratore , soprattutto se vivi in citta' , perche' con le norme antinquinamento in vigore o che entreranno in vigore prossimamente , non e' logico comprarsi uno scooter tanto vecchio...
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Penso anch'io che uno scooter 50 del 96 con 30.000 Km sia a dir poco DIFFICILE da vendere.
Ognimodo non saprei proprio cosa possa valere... probabilmente zero!
Rottamalo
Avete ragione, la logica impone di rottamarlo (o venderlo se riesco a farci qualcosa, dovrò sentire anche il mio meccanico per vedere se conosce qualcuno interessato). In ogni caso, è come uccidere un figlio!

Vado a cercare le info sugli incentivi (e la targa, sul sito dell'ACI), conviene che vi aspettiate qualche altra domanda perchè io e la burocrazia siamo in pessimi rapporti. Grazie dell'aiuto.

Ultima modifica di Zorcan : 21-06-2006 alle 16:37.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 16:41   #17
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x
ciao cerbizzzz!!!
scusa volevo dirti che hai la sign irregolarissima...
"Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo)."
non credo sia un ottimo esempio da dare ai vari forumisti!!!!!
ehi ci sentiamo quando ti liberi dal lavoro che ti devo ancora offrire quelle due birrette!!!
tra l'altro...come è andata a finire poi con le due trotone???
spero bene!!! salutami il cippuz!
Gli inconvenienti di tenere sempre il monitor a 1280 e fare i calcoli a naso...
Ora provvedo.
A proposito... non mi ricordo assolutamente di cosa stai parlando nè di quale occasione ci ha fatto conoscere... almeno non con quel nick.

ADDENDUM:
Aaaaah, ora ricordo: ti ho conosciuto con il nome di tecno_unz. Quello che ho bannato giusto adesso come clone.
I suoi cinque giorni di sospensione passano a xmnemo85x, a cui se ne aggiungono 5 per clonazione.

Ultima modifica di cerbert : 21-06-2006 alle 16:55.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 16:53   #18
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Ora provvedo.

A tutto, mi raccomando.. --->

Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 18:26   #19
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
io proverei a venderlo ad un privato ad un prezzo ragionevole, magari vedi quanto è quotato. La targa è personale, non è come per le macchine, quindi volendo potresti decidere di buttare il motorino nel cassonetto...
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 20:00   #20
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman
io proverei a venderlo ad un privato ad un prezzo ragionevole, magari vedi quanto è quotato. La targa è personale, non è come per le macchine, quindi volendo potresti decidere di buttare il motorino nel cassonetto...
la targa va riconsegnata o devi continuare la tassa di possesso
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian