|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Videogames, UPS e blocco del sistema.
Buona sera.
Da qualche giorno ho provveduto a dotare il mio sistema di un UPS della APC. Appena vado ad eseguire tramite driver il test di funzionamento, il servizio mainserv.exe inizia ad utilizzare risorse in maniera da rendere il sistema inutilizzabile. Ultimamente però capita un'altra cosa. Eseguendo un qualsiasi videogames (provato con GTR, Splinter Cell CT e TrackMania Nations), all'uscita il sistema rimane come congelato: il mouse continua a muoversi, le conversazioni su TS anche continuano a funzionare ma tutto il resto non va. Niente click, niente ctrl+alt+canc, niente alt+tab, niente di niente. Il sistema è stato formattato di recente e prima di queste recenti installazioni (parlo di UPS, Splinter Cell, GTR ed una webcam Logitech) eseguivo tranquillamente qualsiasi applicazione e videogames anche in multitasking. Il S.O. è la versione SP2 di Windows XP. Il driver video per la 6800LE è il 91.28 mentre per il sistema è la versione 5.1 del nForce. Da segnalare che poco tempo prima ero stato costretto a scollegare un harddisk per quella che mi era sembrata una insufficienza dell'alimentatore. Confido nel vostro aiuto per risolvere.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
chiedi alla apc, può darsi che tu abbia un cavo difettoso.. era successo anche a me.. oppure semplicemente a staccare il cavo... se così nn ti da problemi sappiamo a chi chiedere..
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Eseguita la prova. Non cambia nulla.
Tra l'altro adesso sembra che abbia smesso di fare quel "giochetto" l'UPS. Ho provato anche ad uscire dal gioco con alt+tab e chiuderlo dal task manager ma il "freeze" arriva comunque.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
temperature della sk video? hd? cpu? se hai tempo testa anche l'hd.. con powermax se hai un maxtor (dico questo solo xchè così mi porto avanti... prima prova a disinstallare il software del gruppo..) ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho disinstallato il driver dell'UPS e la situazione sembra essersi stabilizzata.
Ti ringrazio, ora cercherò informazioni per vedere se è capitato ad altri ed eventualmente come hanno risolto senza disinstallare il driver. Buona notte.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.