|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Conf. modem adsl usb e conness in Knoppix
Ciao a tutti, in Knoppix 5... non riesco a configurare il modem e la connessione.
E' già presente il modulo Eagleusb (ho un aethra starmodem usb con chipset ADI di Libero) ma avendo un modem usb non posso configurare PPPoE e non ho il numero di telefono avendo una adsl. Ho riscontrato lo stesso problema anche con Mandriva 2006, ma so che dal kernel 2.6.14 il modulo Eagle è gia incluso (coiè niente drivers da importare). Qualcuno mi sa aiutare? grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...96&postcount=5 c'è un link a un sito che parla di come installare i vari modem USB sotto Linux. Prova a vedere se trovi qualcosa utile per te.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Grazie scoperchiatore, ma il problema non sono i drivers (che sono eagles), ma al configurazione della connessiene ed il riconoscimento del modem in knoppix.
Un lezioncina semplice di linux.... grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
La configurazione della connessione tramite un programma specifico per quel modem, oppure tramite pppoe-conf, ma non ne sono sicuro non avendo mai usato modem USB.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.