| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  16-06-2006, 22:44 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Apr 2006 
				 | 

Conf. modem adsl usb e conness in Knoppix

Ciao a tutti, in Knoppix 5... non riesco a configurare il modem e la connessione. E' già presente il modulo Eagleusb (ho un aethra starmodem usb con chipset ADI di Libero) ma avendo un modem usb non posso configurare PPPoE e non ho il numero di telefono avendo una adsl. Ho riscontrato lo stesso problema anche con Mandriva 2006, ma so che dal kernel 2.6.14 il modulo Eagle è gia incluso (coiè niente drivers da importare). Qualcuno mi sa aiutare? grazie in anticipo. | 
|   |   | 
|  17-06-2006, 19:36 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 Città: Roma 
				 | 
		Qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...96&postcount=5 c'è un link a un sito che parla di come installare i vari modem USB sotto Linux. Prova a vedere se trovi qualcosa utile per te. 
				__________________ "Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk Io c'ero | 
|   |   | 
|  17-06-2006, 21:52 | #3 | 
| Junior Member Iscritto dal: Apr 2006 
				 | 
		Grazie scoperchiatore, ma il problema non sono i drivers (che sono eagles), ma al configurazione della connessiene ed il riconoscimento del modem in knoppix. Un lezioncina semplice di linux.... grazie | 
|   |   | 
|  18-06-2006, 01:55 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 Città: Roma 
				 | Quote: 
 La configurazione della connessione tramite un programma specifico per quel modem, oppure tramite pppoe-conf, ma non ne sono sicuro non avendo mai usato modem USB. 
				__________________ "Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk Io c'ero | |
|   |   | 
|  18-06-2006, 08:49 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2004 Città: Reggio Emilia e dintorni 
				 | 
				__________________ Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.