|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Il pc non parte più!
Salve a tutti, posto qui non sapendo quale sia la sezione più adatta :|
E' da stamattina che il pc non dà più segni di vita: quando lo accendo sento le ventole in funzione, i led rimangono accesi, non ci sono beep, ma sul monitor non v'è alcun segnale. Ho provato a resettare il bios togliendo la pila, a togliere e rimettere scheda video e RAM, ma niente da fare. Premetto che l'unico strano sintomo riscontrato da qualche giorno prima del blocco era l'orario di windows completamente sballato, nonostante avesi provato più volte a sistemarlo ![]() La mia configuazione se può servire è: P4 2,8 Giga su Asus P4P800, 1 Gb RAM PC3200, XFX Geforce 6800 GT AGP, Alimentatore Enermax 350, Sound Blaster Audigy 2. Grazie, Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Per prima cosa prova a sostituire la batteria che è sulla mobo, poi se anche così non parte prova con un altro alimentatore. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
io penso sia la scheda madre che e morta. ti consiglio di provare tutti i componenti in altro pc per asicurarti che sia la scheda madre.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie, vi farò sapere.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Dunque ho cambiato la batteria, ma senza risultato. Alcune persone mi hanno detto che il problema possa essere il processore o la scheda madre, poiché se l'alimentatore fosse rotto non si dovrebbero attivare neanche le ventole :|
Ma mi domando io, come ha fatto la scheda madre a rompersi da sola, dato che il pc non stava neanche acceso la notte prima ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dalmine (BG)
|
Quote:
Se fosse così, devi cambiare la mainboard. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Capito.. Nel caso dovessi cambiarla, dal momento che non posso permettermi un pc nuovo, mi conviene prendermi una identica Asus P4P800 (Deluxe, Se...), o una mainboard di marca diversa?
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Attendo una risposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao, io proverei a cambiare ram...magari ti fai prestare un banco di ram da un amico e provi!
Per esperienza personale credo che il problema possa essere li... ![]() Saluti, Korra78. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.