|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma... o quasi
|
Conto corrente Fineco
Ciao a tutti,
sarei intenzionato ad aprire un c/c on line presso questa banca on line. L'uso è prettamente per avere un conto in comune con la mia ragazza con il quale convivo, per dividere le spese di casa. Volevo sapere, da qualcuno che possiede un conto presso tale banca, come ci si trova e se ci sono "strane" sorprese. Sarei disposto a conoscere altre banche che forniscono tali servizi. Naturalmente a patto che emettano bancomat/carte di credito e libretto degli assegni Bye
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io mi trovo bene.
Inoltre, non so se sia possibile anche per i nuovi correntisti, ma quando l'ho fatto io era possibile azzerare le spese mensili di canone sottoscrivendo un qualsiasi fondo fineco. Io l'ho fatto con soli 500euro (si risparmiano circa 60 euro annui). Tra l'altro ho avuto pure e ci sto guadagnando circa il 45% Ho un conto simile anche con xelion (gruppo unicredit) e mi trovo bene anche lì. Anche se i costi sono leggermente superiori (e non è possibile azzerarli). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
anch'io mi trovo benone, le spese sono azzerabili (ma non i bolli) e se uno ha 5 minuti tempo di dedicarci ogni tanto, fineco offre molte più opportunità di investimento delle banche "normali".
Nel senso che nelle banche "normali" vai li e chiedi al cosulente "che ci faccio con i soldi che ho nel conto?" e lui ti indirizza verso qualcosa che ritiene valido o verso quel che conviene alla banca. Fineco (ma anche altre banche online suppongo) ha un'ampio catalogo di investimenti possibili, con un sacco di dati su di questi così che puoi farti un'idea da solo e investire come ti pare. in fineco non so come funziona se vai in rosso di qualche cento euro e non hai il fido. Di solito le banche "normali" sono tolleranti (ma ti applicano tutti i costi che possono applicarti) con Fineco non so.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" Ultima modifica di AlexGatti : 01-03-2006 alle 00:05. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
Quote:
Per curiosità in che fondo hai investito? Anche i pvt...! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Bye...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
› Ogni 300 euro spesi con VISA e/o PagoBancomat - 1 euro › Accredito stipendio o versamenti mensili superiori a 400 euro - 1 euro › Ogni 2.000 euro di compravendita titoli - 1 euro › Ogni 10.000 euro di titoli + liquidità (asset complessivi) - 1 euro › Ogni 2.000 euro di risparmio gestito - 1 euro fino ad un massimo di 5.95 euro (ovvero fino ad azzerare le spese mensili) In pratica l'accredito dello stipendio lo fanno tutti (-1 euro) se usi sempre la carta a 300 euro al mese ci arrivi (-1 euro) 10000 euro di titoli (proprio un minimo di risparmi) in molti li hanno (-1euro) e già hai dimezzato le spese da 5.95 a 2.95. il resto a seconda delle operazioni che fai, insomma, un mese non paghi niente, un altro mese 3 euro un altro 2 e così via. Quello del fondo fineco che ti fa azzerare le spese è nuova anche per me.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
|
Alternativamente puoi guardare www.iwbank.it
Le differenze non sono moltissime, diciamo che dipende molto dalla movimentazione di denaro che si ha (fineco infatti parte da 5,99€/mese, ma con prospettive di riduzione in base appunto all'utilizzo). |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono divisi in 4 rate trimestrali da 8.55 euro. Comunque questi bolli sono statali e ci sono su qualunque conto corrente, dalle banche "normali" alle poste. Gli unici dove non ci sono sono i libretti di deposito... ma appunto non sono conti correnti.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Stavo anche guardando la IWBANK come consigliato da A vida è samba e devo dire che anche questa banca è conveniente. Per esempio non ha le spese fisse mensili e ha un tasso di interesse maggiore, pari al 2,25%
Per il resto è molto simile come gestione della carta bancomat e carta di credito, libretto degli assegni (gratuiti 2 l'anno, 7,95€ per quelli in più) Da valutare Bye...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
sei dovuto andare in un ufficio Fineco o direttamente online? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Volevo solo sapere se era ancora possibile azzerare le spese |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Quote:
Resta pur sempre una delle migliori realtà italiane...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Bye...
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
E di genius di unicredit che dite..??
Nn ne so poco..meno..
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Es: segnalazione alle centrali rischi di ogni bancomat o carta di credito emessa.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Altro non so dire perchè di sicuro non sono un esperto in materia. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.

e ci sto guadagnando circa il 45%