|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/17627.html
Seagate presenta una nuova famiglia di dischi rigidi ibridi destinata al mondo dei PC portatili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io ancora non ho capito quali sono i vantaggi di questa tipologia di boot rispetto
al "suspend to ram" o all'hybernate dei portatili.... qualcuno me lo spiega per favore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Chissà...
...come sarà un ipotetico nuovo WD Raptor con questa tecnologia! PAURA!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Scusate ma quanti MB richiede Vista per l'avvio, perchè la dotazione di 256MB mi sembra poca, per quanto riguarda le prestazioni, saranno sicuramente da paura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
![]() ![]() ![]() Già ci sono i dischi interamente su flash! Secondo me farebbero meglio a concentrarsi su quelli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Ma le memorie flash hanno un numero limitato di cicli di scrittura. Io non lo vorrei un disco che viene continuamente letto e scritto come si fa sulla partizione di sistema dell'hdd. Meglio limitare la flash a quell'area che viene utilizzata per l'avvio e che non viene modificata spesso.
Tutto questo a meno che la vita delle flash sia enormemente migliorata
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Il fatto è che per ora costruire un hard disk interamente a stato solido costa troppo. Quando le economie di scala lo permetteranno, allora cominceranno a spuntare come funghi a prezzi accettabili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quello che intendevo dire è che i dischi interamente su flash sono già alle porte (a me che non si fermi improvvisamente lo sviluppo). Dedicare ricerca e investimenti a una tecnologia che sarà resa obsoleta (sembra) molto presto, non conviene a loro perchè buttano i soldi, nè a noi perchè comunque rallenterebbero la diffusione dei solid-state.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
A me piacerebbe sapere anche che fine ha fatto l'idea della gigabyte di produrre una periferica pci su cui attaccare 4 gb di ram...
Ne sapete qualcosa? Ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Una riconversione implementando le NAND non è dispendiosa in termini di ricerca, è molto più economica anche per noi e garantisce comunque un balzo di prestazioni notevole. Ci accompagnerà gradualmente fino allo stato solido "definitivo" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Quote:
Commento totalmente inutile ![]() I flashdisk ci sono già è vero ma il "problema" (se vogliamo chiamarlo così) è il costo ![]() Questi che stanno uscendo adesso hanno poco a che fare con i flashdisk e non ne rallentano di certo lo sviluppo o la diffusione visto che sono due cose distinte e (almeno per adesso) per utilizzi molto differenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Spero che portino qualche beneficio anche a livello prestazionale, altrimenti non è che mi intrigherebbe molto questo nuovo approccio ai soliti hard disk che tutti conosciamo.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
ottima notizia ma....
...speriamo li producano anke x sistemi desktop.
Cmq. questa banale idea risolve tutti i problemi: da una parte avremo tanti GB x salvare files, dall'altra un avvio rapidissimo del sistema e tutto questo ad un prezzo ragionevole (si spera).......ne comprerò uno il prox.anno ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Mmmhhh, per me sarebbero davvero interessanti se almeno incorporassero un quantitativo di memoria tale da permettere di lasciar spento l'hard disk quando non si accede a file differenti dal sistema operativo ed i programmi su C. Così sarebbe davvero discreto, anche x i consumi: si naviga, si apre word, si fanno un po' di operazioni accedendo solo alla flash (e perciò nel silenzio più assoluto).... ma ci vorrebbe qualche gb di memoria flash....
Magari si potrebbe addirittura perfezionare il tutto con un programmino di interfaccia semplice che permetta di caricare sulla flash i file che si vuole usare, in modo da evitare continui accessi al disco rigido e le relative accensioni dello stesso (es banale: caricare una playlist ed un po' di mp3, oppure un film in dvx ed il suo player....): se si riuscisse a fare qualcosa di simile questi dischi sarebbero perfetti per l'uso home entertainment (o per gli HTPC). Ma dubito finirà così..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.