Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2006, 19:13   #1
panso
Member

Iscritto dal: May 2004
Lumix dmc-fz7 VS sony dsc-h5

Sò che si è già parlato a lungo di queste due macchine però vorrei comunque chiedervi un consiglio. Considerando che vengo da una macchina mediocre (photosmart 612) quale mi consigliate fra le due? Quali sono i pro e i contro delle due macchine?
Grazie in anticipo
panso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 23:13   #2
albaluce
Senior Member

L'Avatar di albaluce

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da panso
Sò che si è già parlato a lungo di queste due macchine però vorrei comunque chiedervi un consiglio. Considerando che vengo da una macchina mediocre (photosmart 612) quale mi consigliate fra le due? Quali sono i pro e i contro delle due macchine?
Grazie in anticipo
Uso la FZ7 a lavorare e ho da poco comprato la H5 personale, ti dico le mie impressioni.

La Panasonic ha dimensioni più ridotte, ha un display da 2,5" e in condizioni di buona illuminazione o di illuminazione eccessiva forse è la migliore come ottica. Il problema viene quando cala la luce, il rumore è elevato anche a iso bassi e salendo diventa inusabile! Come semplicità d'uso siamo lì. Panasonic supera leggermente Sony come stabilizzatore ottico.
La Sony ha un display da 3" spettacolare, scatta fino a 400 ISO rimanendo entro margini di rumore accettabili ma soffre un pochino come esposizione in condizioni di luce molto intensa. Nel senso che bisogna smanettare manualmente per migliorare. In condizioni di poca luce mette a fuoco quasi sempre. LA sony ha una rotellina per le regolazioni manuali molto comoda che manca a Pana. LA sony ha un MegaPixel in più.
La sony Usa due stilo mentre panasonic usa Litio (i gusti sulle batterie sono personali).

Sono due buone macchine e ognuno ha le sue esigenze, personalmente sceglierei La H5 ( e infatti l'ho comprata ), ma come detto dipende dall'uso che ne devi fare. Ogni tanto ad esempio la Sony mi sembra troppo massiccia da portare in giro essendo abituato alla FZ7.
Direi che è tutto!

AlBaLuce
Old 14-06-2006, 08:12   #3
panso
Member

Iscritto dal: May 2004
In effetti l'unica cosa che mi blocca ancora nell'acquistare la sony sono proprio le dimensioni. Decisione difficile
panso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 08:51   #4
malco
Member

L'Avatar di malco

Iscritto dal: Dec 2004
Città: CAMBOGIA
Posseggo da qualche settimana la Panasonic, tutto quello scritto sopra è vero, soffre di rumore "eccessivo" ad iso alti con poca luce, ma posso affermare che stampando la foto in un formato normal questo viene limitato parecchio, non ho ancora provato cosa succede salvando in tiff... D'altro canto in condizioni di luce buona è davvero fantastica, inoltre è molto intuitiva come utilizzo e da portarsi in giro è molto comoda, figurati che la metto in un marsupio, ovviamente divisa da chiavi varie.

La H5 non la conosco bene, ho letto diverse recensioni, ma alla fine mi sono deciso per la Pana, sarà perchè un amico ne possiede una e mi ha influenzato positivamente, sarà per la batteria proprietaria che dura più di 300 scatti (confermo che è vero) ed una seconda batteria si compra a meno di 10 euro su ebay, sarà che come maneggevolezza è tra le migliori. Diciamo che il rumore può essere un fattore negativo, non così tanto a mio parere, ma conta che non ha un algoritmo di riduzione invadente come altre fotocamere. Tra l'altro l'ho usata per scatti sportivi (se ti può interessare) e gli scatti sono venuti veramente eccezzionali. Cmq fai un confronto tra le due su questo sito www.dcviews.com che raccoglie tutte le recensioni possibili Inoltre se hai qualche domanda contattami pure su msn

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian