|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Java: aiutate un novello!!
Ciao ragazzi, devo realizzare un programmino in java in tempi molto brevi. Diciamo che non conosco molto bene il linguaggio di programmazione
![]() ![]() Ho scritto una funzione ricorsiva: Codice:
int ZainoLento (int C) { int i, space, max, t; for (i=0, max=0; i<n; i++) if ((space= C - oggetti[i].peso) >=0) if ((t= ZainoLento(space) + oggetti[i].profitto) > max) max=t; return max; } Dentro la funzione, c'è n che mi ritrovo nel main, quindi volendo la potrei dichiarare static ed utilizzarla dentro la funzione ZainoLento (che dovrò comunque usare sempre nel main). Il problema è con l'array di oggetti. Come faccio a passare l'array di oggetti alla funzione? non posso farlo come con C, perchè la funzione ricorsiva utilizza solo l'intero C. Grazie Codice:
class Oggetto { int profitto; int peso; Oggetto(int pr, int pe) {profitto=pr; peso=pe;} }
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
posso dire che ci ho capito poco-nulla?
![]() Non so... se devi fare vedere un oggetto dentro a un metodo (non si parla di funzioni) potresti provare dichiarando l'oggetto come veriabile d'istanza della classe, visibile a tutti i metodi... ma francamente non capisco bene quello che cerchi di fare... P.S. se fai vedere un po' piu' codice forse ci si capisce di piu'...
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Adesso vediamo come funziona...
Sun Certified Java Programmer - Sun Certified Web Component Developer - Sun Certified Business Component Developer Ultima modifica di gokan : 14-06-2006 alle 08:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.