|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ati 9600 su compaq presario
Ho già postato questa discussione nella sezione per mobo, ma la posto anche qui (non è correttissimo, ma forse qui trovo qualcuno che sa darmi una mano ho ha avuto il mio stesso problema
)Salve a tutti, ho appena acquistato una scheda video ati 9600 pro 128 mb usata che funziona perfettamente perchè provata su due pc diversi. purtroppo sul mio non funziona e penso che il problema sia la scheda madre, ecco perchè ho pensato di postare qui e non sulla sezione per le schede video. non penso sia un problema di alimentazione, ho staccato tutto lasciando solo l'hd e la cosa non cambia. all'avvio il pc si blocca prima ancora che facia il boot!! schermo nero e ventole al massimo. la mobo asus a7v8x-la è una scheda che la asus produce per la HP con un bios proprietario (che ho aggiornato all 3.10) dove non si può modificare praticamente una mazza. veramente assurdo! ho provato (rischiando) a flashare il bios utilizzando altri bios della serie a7v8x ma ovviamente awdflash mi da errore. se non sbaglio esistono dei programmi per modificare le impostazioni del bios da dos o win, ma ho provato tweakbios e non supporta il chipset. ne conoscete altri? ho anche installato gli Hyperion (V508A) consigliati per questo chipset ma nisba. il mio pc è un compaq presario s0000 (codice 56389it) che ovviamente supporta agp 8x. la marca della scheda video non la conosco, la scatola non la ho e sulla scheda non c'è scritto niente (dalla sigla r96-c3g penso sia una powercolor, ma posso sbagliare) cmq le memorie sono ddr samsung a 300mhz (600 totali). che dite, posso provare a flashare il bios della scheda video, potrebbe risolvere qualcosa? C'è qualche anima pia che può darmi una mano a risolvere il problema? help!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.

)