|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
da vhs a dvd:conversione hw o sw??
Ciao a Tutti,
mi trovo nella necessità di trasferire dei vecchi filmini amatoriali registrati con una telecamera analogica su vhs su dvd e mi si è presentato questo dilemma: meglio collegare il videoregistratore ad un dvd recorder e travasare il tutto su dvd oppure sfruttare un convertitore hardware-encoder (tipo questo: http://www.plextor.com/english/products/M402U.htm)? Le mie domande in particolare sono queste: ![]() 1) è vero che in entrambi i casi non mi serve operare tramite software alla ricalibrazione delle immagini? 2) perchè nella descrizione dei box acquisizione video con encoding mpeg 1/2/4 o divx si dice che il prodotto è l'unico in grado di convertire tramite hardware anzichè via software? 3) posto che non sono pratico di editing video, qual è il sistema più rapido per raggiungere il mio scopo? Grazie a chi vorra darmi un consiglio. ![]() a. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
![]() ![]() perchè devi "ricalibrare" le immagini? e chi ha detto una simile stronzata? Quote:
Il prodotto elencato ( a proposito, il link inserito non funziona - c'è una "parentesi" ed un punto interrogativo di troppo....)) NON è l'unico. ne esistono diversi, allo scopo. Quote:
Ma se le cassette sono tante e, sopratutto, il video registrato non è eccezionale, allora l'encoder hardware (leggi: CANOPUS) è d'obbligo. Ciao
![]() Ultima modifica di MiVida : 11-06-2006 alle 23:15. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ehm... cos'è questo CANOPUS?
Come mi devo muovere? Potresti darmi qualche dritta in più per favore? Grazie a. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Tuttavia, se le cassette sono buone, le correzioni le puoi anche tralasciare e i prodotti che hai segnalato vanno bene. Quote:
Altri encoder hardware codificano solo in mpeg1/2. Quote:
Comunque una cosa fondamentale è: quanto vuoi spendere? Ultima modifica di Satviolence : 12-06-2006 alle 13:13. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Grazie, finalmente ho avuto le informazioni che cercavo. A presto, a. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.