|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: (SA)
|
collegare il pc all'amplificatore dello stereo
ciao ragà!
mi è venuta questa idea..vorrei collegare la scheda audio del pc all'amplificatire dello stereo, uscita aux, solo che ha due ingressi...è possibile e che cavo dovrei usare.In questo modo potrei riprodurre files mp3 con winamp e ascoltarli dallo stereo?e che qualità di suono otterrei? grazie a tutti, ciauzz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
La qualità che otterrai in generale sarà paragonabile a quella che ottieni ascoltando un CD dallo stereo (in realtà sarà inferiore, ma non credo te ne accorgerai) ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese
|
Quote:
Le schede audio che hanno buona qualità per poter essere collegate ad un amplificatore devono avere un preout abbastanza alto (dai 2v fino ai 12v), solitamente le schede audio integrate o di fascia media hanno un preout inferiore, ciò comporterà maggior utilizzo dell'amplificatore, che a volumi elevati potrebbe generare distorsioni.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.