|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Consiglio per dissi e pc silent
Ciao a tutti !
Sto per fare un piccolo upgrade al mio pc e vorrei qualche consiglio per la scelta di un dissipatore socket 939 silenzioso. La main che utilizzero' sara' una Asus a8n-sli deluxe e ci montero' probabilmente un venice 3200 (e per il momento una x300se passiva). Adesso utilizzo una a7n8x-e deluxe socket A con un athlon 2000 e uno zalman CNPS6000-CU in rame ( svga ati 9250 passiva) e mi trovo molto bene, soluzione molto sileziosa, anche' perche' la dissipazione della main e' passiva. Essendo abituato quindi a un pc silenzioso (ho anche l'ali NEXUS 350W REAL SILENT 19.2 dB) mi chiedevo che dissipatore montare; ho paura che quello nel box sia molto piu' rumoroso... Dite che l'upgrade comportera' un grosso aumento del rumore? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
lo provi, se il rumore per te è troppo prendi un'altro zalman
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Se posso darti un consiglio che esula da quello richiesto:
al posto della a8n sli e poi montare una scheda video di fascia bassissima come la x300se passiva potresti prendere una a8n VM con scheda 6100 incorporata, visto che mi sembra che non hai intenzione di montare "soluzioni rumorose" che te ne fai di una SLI? Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 11-06-2006 alle 21:06. |
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per il dissipatore provero' infatti a montare quello in box (visto che sto prendendo un venice 3200 box usato) e poi al limite volevo cambiarlo con qualcosa di piu' silenzioso...
Per questo chiedevo qualche consiglio... Riguardo invece l'idea di prendermi una main con vga integrata...beh, potrebbe anche essere una buona soluzione ma di certo non nel mio caso visto che la main ce l'ho gia'...(e' un rientro da rma di una socket a, mai usata...ho provato anche a venderla sul forum ma non l'ha mai voluta nessuno...). E poi la x300se l'ho pagata 14 euro su ebay... Sicuramente poi la aggiornero' con qualcosa di piu' performante... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Purtroppo la deluxe non e' raffreddata passivamente...guarda:
http://www.asus.it/products4.aspx?l1...75&modelmenu=1 Quella che intendi tu sara' la premium di sicuro! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
beh, stai parlando di un'altra scheda la A8N32-Sli deluxe mentre quella in mio possesso e' solo la A8N-sli deluxe ...
Una piccola differenza ma purtroppo sostanziale...sigh |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.