|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17651.html
Questa la caratterstica tecnica principale che sembra emergere per la prossima generazione di chip video Intel, integrato nelle soluzioni G965 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Ottimo, speriamo confermi le aspettative. Di certo nn mi aspetto prestazioni a livello del top di ATi o nVidia, ma una grafica integrata che permetta di giocare decentemente nn fa male
![]() Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Bisogna vedere di quanto lievita il costo...di solito queste soluzioni si usano per risparmiare sull'acquisto di una scheda video e sono destinate ad ambienti office.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Bisogna vedere il numero di pipeline.....magari sono 4
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Bah, shader unificati o meno, mi chiedo cosa possa servire il supporto dell'anisotropico 16x ... Per caso è un effetto necessario per Vista?? Perchè nei giochi al massimo lo puoi attivare su Solitario perché voglio vedere in altri games se con l'integrato riesci ad attivare i filtri!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
l'anisotropico ha sempre impatto molto ridotto sulle prestazioni, per me ce la può fare benissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Aniso 16x non è un effetto per Vista ma ne migliora l'effetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
la concorrenza fa sempre bene...soprattutto se arriva dal principale produttore di chip grafici...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
beh magari su giochi vecchi (di un paio di anni) o meno avidi di risorse qualcosa si puo anche attivare... e cmq i videogiocatori le scartano a priori queste soluzioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Le SK grafiche intel sono sempre state la soluzione "ECONOMICA" per uffici e simili, e con l'avvento di vista era necessario questo upgrade... se lo lasciano ad un buon prezzo ben venga, ma non pensate che per giocare decentemente potete fare a meno di Ati o Nvidia ... ciò è impossibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Gli effetti di Vista iniziano a farsi sentire...
Mi sa che con questo chipset si riesce a sfruttare la grafica 3D del nuovo sistema operativo senza subire un innalzamento eccessivo dei consumi, mentre avere una scheda video dedicata senpre sotto sforzo deve essere una mazzata allucinante per la batteria di un notebook! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
... ma intel non doveva "lasciare" il settore video integrato a pro del 6100 di nvidia o dell' X200 di Ati?
... e poi non potevano tirarlo fuori qualche mese fa così magari anche il mac mini e il macbook potevano essere equipaggiati con un chip del genere... sicuramente meglio del del GMA 950... Peccato... fortunato chi lo comprerà in futuro... come al solito..
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 10-06-2006 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
stai a vedere che la intel mette gpu northbridge e ppu nel southbridge.. così cambi scheda madre e hai un pc completo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Chissà come i moderni acceleratori grafici si comportino con l'interfaccia grafica di WinVista, in termini di consumo. Comunque credo che sarà la prima cosa che disattiverò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
secondo voi riesce ad arrivare ai livelli della 7600gt?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
|
Io la trovo una bella notizia. Onestamente penso che il supporto all'anisotropico 16x sia inutile, però sicuramente gli shader unificati sono una bella soluzione, specie con le integrate dove poche pipeline possono essere sfruttate a pieno dal SO tramite bilanciamenti di carico.
Una bella mossa di Intel mi ispira sempre di più l'accoppiata conroe + 965 in un barebone di dimensioni ridotte. Di certo secondo me a spanne come prestazioni saremo però sul basso, più di GMA 950 ma meno della maggior parte delle schede grafiche su PCI-Ex. Già se arrivasse alle prestazioni di una 6600 liscia sarebbe fantastico. Del resto ciò che importa è il supporto all'alta definizione e se non erro già con GMA 950 siamo a buon punto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.