|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
Gods of Metal 2006: Che ne pensate?
Che ne pensate del gods di quest'anno?? Secondo me, anche se era il primo che andavo, è stato SUPER!!! Sono andato solo il primo giorno ma mi è bastato... tra i Sodom, Nevermore (peccato per l'impianto audio che si è spento e per il cantante che non riusciva a fare gli acuti...
![]() ![]() Un gruppo che mi è piaciuto un po meno sono stati i Satiricon... e voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sodom, Testament e Venom per me sono quelli che hanno dato il meglio.
Delusione dai Nevermore che per come sono pompati nell'ambiente, avrebbero dovuto rendere almeno 20 volte di più, su Anselmo stendo un velo pietoso perchè la sua performance è stata scandalosa, tutto fumo e niente voce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
whitesnake e def leppard come sono stati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: San Cesario S.P.(MO)
|
allora, veloce resoconto:
CALIBAN, nonostante la musica che facciano non mi piaccia molto li ho apprezzati abbastanza, più delle aspettative iniziali! SATYRICON: ormai non sono più quelli di una volta nel senso che non fanno più quel black simfonico e cupo, ma un incrocio black/trash lento.... Però quando hanno chiuso con mother north sarò venuto 3 o 4 volte nei pantaloni!!!! SPETTACOLO Cmq frost alla batteria è veramente bravo, e satyr fa la sua imponente presenza sul palco! ps:la tastierista era una gran figona!!!! NEVERMORE:Li avevo già visti, e devo dire che hanno suonato veramente bene. A questo proposito voglio rispondere a tutti quelli che dicono il contrario: 1)Non so se avete notato ma mancava un chitarrista e a differenza di altri gruppi(vedi DIMMU) hanno deciso di rispettare gli impegni ed hanno suonato lo stesso, quindi tenendo conto che suonavano con 1 chitarra invece che 2 sono stati grandi! 2)Per quanto riguarda la voce, warrel ha cantato bene,.... i problemi erano dell'impianto, la voce andava e veniva, il microfono si spegneva...poi come avete visto è saltata la luce! Quindi direi MITICI! SODOM:non li ho ascoltati perchè ero a fare foto e autografi ai nevermore! TESTAMENT:nonostante non li conosca molto sono stati moolto bravi in particolar modo chuk billy e skolnick(forse non si scrive così)... L'unica pecca forse la chitarra di skolnick durante i soli mi sembrava un po troppo bassa! MOLTO BRAVI! DOWN:qui sarebbe meglio se non mi esprimessi sennò rischierei il ban! Semplicemente fanno schifo!!!! C'è poco da dire...vivono di luce riflessa, poi musicalmente sono i pantera mooolto più lenti e noiosi.... Diciamo che se non ci fosse Anselmo a intrattenere il pubblico non li cagherebbe nessuno... Ha giusto... Anselmo non ha più voce....spompato e irritante come modi di fare! SOPORIFERI(questo però è soggettivo, anche perchè a molti sono piaciuti) OPETH:semplicemente OTTIMI e SPETTACOLARI. L'unico problema è che non sono un gruppo da festival, quindi molta gente si è un po annoiata! Åkerfeldt inoltre è molto simpatico! SUPERBI VENOM:anche questi non sono riuscito a vederli ma mi hanno detto che hanno spaccato di brutto!
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
Gli altri tre giorni come sono stati?
Cmq i down suonano troppo lenti e mi ricordano alcune canzoni dei pantera... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
|
nevermore e opeth che pera.
caliban un po' ripetitivi, ma l'acconciatura del cantante ha saputo bilanciare la cosa ![]() testament: grandi! down: che tristezza, phil, ma quanto avevi bevuto? eri in vena di confessioni, ogni fine canzone parlavi per un quarto d'ora ma il massimo è stato quando ti sei girato verso il batterista e gli hai chiesto: what's the next? ![]() pero millemila punti al giacchettino con dietro il volto di charles manson! satyricon: ![]() vabbè, documentiamo due o tre cosine: ABBIGLIAMENTO IN TEMA GOD'S: ![]() SATYRICON: ![]() ![]() sposami!! sposami!! ![]() ![]() EFFETTO OPETH... ![]() ![]() ![]() ![]() BEVANDA TIPICA GOD'S: ![]() ho anche altre immagini (138 gh gh gh) ma ho messo le più significativa ![]() (purtroppo quelle dei venom non sono venute bene... però grandiosi, davvero) ira ![]()
Memento dīmĭcare semper. Ultima modifica di elfly : 05-06-2006 alle 07:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
I def mi piacevano, ma alla lunga sono un po' noiosetti. Quelli che ho apprezzato di più sono stati i Sonata, gli Hellowen e i Motorhead... I volevo andare i primi due giorni ![]() p.s. un maxibon 3 euro..mortacci loro!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
I WS spaziano dall'hard rock all'hard blues,passando al massimo per l'hair metal con un paio di loro dischi passati.A me piacciono molto,ma visti i loro generi col Gods of Metal c'entrano però poco perche' cmq non hanno un sound veramente cupo e aggressivo (loro sarebbero piu' da Monster of Rock o Gods of AOR).Al di là di tutto è un gruppo storico (Coverdale poi è l'ex cantante dei Deep Purple di fine anni '70) e rispettato,che ha un nutrito gruppo di sostenitori,ma in Italia è cmq di nicchia. Le arene però le hanno riempite come tanti nella seconda metà degli anni '80 (erano tra i piu' famosi);poi come tutti quelli che suonavano quel genere,la "fine" è arrivata coi primi dei '90. ![]() Ultima modifica di STICK : 05-06-2006 alle 08:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli Helloween mi hanno detto che con il cantante nuovo fanno un po' pena, è vero ?
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
E poi io ho i gusti difficili, quindi mea culpa ![]() Quote:
Lui ha una voce decisamente molto bella. Quote:
Quello degli Angra, invece, è stato deludente..non riusciva granchè a "tenere" la voce.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'importante è la cultura musicale ed il rispetto. guarda,tanto per conoscenza e per capire chi sono: http://www.newsky.it/musica/biografie/whitesnake.htm http://www.whitesnakeitalia.it/ http://whitesnake.com ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
dopo secoli che aspettavo ho visto axl rose su un palco, e non è vero che fa cacare come hanno detto molti.. ha fatto un grandissimo concerto, ed è stato bravo pure sebastian bach che ha fatto un'improvvisata e ha cantato su un paio di pezzi
![]() i pezzi nuovi sono alcune buone ballate, ma non ho sentito niente di cattivo... dei pezzi vecchi praticamente ha fatto tutto appetite for destruction e you could be mine. grandi pure gli alice con il nuovo cantante che non se l'è cavata malaccio (anche se riceve un'eredità pesantissima). a fine concerto ha girato un pò tra il pubblico firmando autografi, ci sono praticamente andato a sbattere contro mentre cercavo i cessi ![]() korn sempre bravi dal vivo, johnatan davis dimagrito.. anche se i pezzi vecchi sono decisamente i migliori, i nuovi fanno cacare. deftones bravi, ma mi hanno annoiato un pò. corey sa cantare, ha una gran voce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
![]() E' venuto anche lui? Il mio Gods: Sonata Arctica: potenti, scaletta un po' anomala. Buona impressione, da rivedere in un concerto dedicato. Edguy: solito power banale, se non fosse che il cantante è un mito per simpatia e per presenza scenica (indimenticabile il climbing sulle strutture portanti del palco), non li avrei cagati. Buona impressione. Angra: la più grande delusione del Gods. Sad Mi aspettavo uno show di tutto rispetto, ma vuoi i suoni indecenti (tastiere praticamente inesistenti), vuoi che l'attuale cantante non sa arrivare ai livelli di Andre Matos (il quale faceva fatica lui stesso a cantare decentemente live), la prestazione dei brasiliani è stata appena sufficiente. Peccato davvero, voglio rivedermeli in altra sede. Gamma Ray: spettacolo! Suoni ottimi, scaletta perfetta, non vedevo un cazzo perchè sono piccolo Sad . Ottima impressione, da rivedere assolutamente. Stratovarius: ho perso l'interesse verso di loro, ma show, scaletta, e suoni buoni. Vale la pena di vederli, una volta nella vita. Helloween: grande show anche per i tedeschi. Non che sia un loro grande appassionato, ma meritano veramente. Da rivedere anche loro. Motorhead: che dire, la prima volta che li vedo, non che sia un loro grande fan, ma la prestazione è stata indiscutibilmente grandiosa. Peccato per il pubblico abbastanza smorto, avrebbero meritato di meglio. Da rivedere assolutamente, prima che Lemmy tiri le cuoia, con meno polvere davanti magari. Scaletta azzeccata, a prova di fan. Def Leppard: bah, la stanchezza cominciava a farsi sentire, i Def Leppard sono inascoltabili per più di 10 minuti. Non è il mio genere, avranno anche fatto storia, ma live sono noiosetti. Whitesnake: completamente debilitato dopo un'ora e mezza di Def Leppard, i Whitesnake cominciano bene con "Burn", ma purtoppo ogni loro canzone veniva fatta durare in media 7 minuti, pessima scelta a fine giornata. Altri 5 minuti di assolo di chitarra poi, erano discutibilmente necessari. L'assolo (a me sembrava un assolo, un normale gruppo lo userebbe come soundcheck) di batteria poi, non ne parliamo. Punto positivo per la voce di Coverdale, fantasica, ineccepibile, potente. Vabbè dai, come secondo Gods poteva andare peggio, oltre ai gruppi generalmente buoni, stavolta non hanno fatto storie all'entrata per le bottiglie di acqua col tappo. L'idroscalo è una buona location, meglio di Bologna. 5 euro per una birra, 5 euro per un panino, andate a nascondervi ![]() Note positive: il discorso sul metal del frate. Nota negativa: de Maio, ma vaffanculo va. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Il cantante degli Edguy
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]() E anche acconciatura, da così: ![]() a così: ![]() eh non ci son mica più i compositori di una volta ![]() edit: è sparita la foto, comunque sebastian bach in versione metallara lo conoscete meglio di me ![]() ![]()
Banned since 28-04-2010 ![]() Questo nickname verrà bannato all'alba ![]() VENDO ![]() Ultima modifica di Fabiaccio : 06-06-2006 alle 21:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
![]() seguita da un "non ci credoooooo" collettivo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Kai Hansen ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.