Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2006, 19:58   #1
nickost
Member

L'Avatar di nickost

Iscritto dal: Oct 2005
Pinnacle PCTV 310e Vs Terratec Cinergy Hybrid XS

Ciao, a tutti ho intenzione di acquistare un dispositivo per il portatile in modo da poter vedere la tv (analogica e digitale).
Come prodotti in commercio ho notato questi due:

1) Pinnacle PCTV 310e
2) Terratec Cinergy Hybrid XS

Quale mi consigliate tra i due??
P.S: se conoscete alcune periferiche di questo genere, che per voi sono migliori di quelle da me indicate, non esitate nel consigliarmele.
nickost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 17:41   #2
nickost
Member

L'Avatar di nickost

Up
Old 11-02-2006, 17:56   #3
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Città: Torino
Terratec Cinergy Hybrid XS, sicuramente!!!

E' piccolo, portatile, funzionale, oltre che fare da ricevitore digitale terrestre e analogico, funziona bene anche come acquisizione audio-video.
Io l'ho acquistato appena uscito e, fin da subito, sono stato convinto di aver fatto un buon acquisto. Costa 119.90 € da Mediawolrd.
Oltretutto ieri sera sono usciti i driver a 64bit (provati )!!!

Ciao by Andryzeta
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido , 2GB RAM, SSD 128GB & 2xHdd 500GB & 2TB, Samsung XL2379HD, DTT 5200, UPS.
Andryzeta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 00:24   #4
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andryzeta85

E' piccolo, portatile, funzionale, oltre che fare da ricevitore digitale terrestre e analogico, funziona bene anche come acquisizione audio-video.
Io l'ho acquistato appena uscito e, fin da subito, sono stato convinto di aver fatto un buon acquisto. Costa 119.90 € da Mediawolrd.

Ciao by Andryzeta
Ciao Andryzeta85, ho un paio di domande,
Il digitale terrestre si riceve bene? avvolte fa un piccolo scatto, mediamente ogni 2 minuti??
Hai provato a registrare dalla TV , o da fonte esterna direttamente in DIVX?? va bene??

Fammi sapre Graz..
Elaboratore.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 12:56   #5
nickost
Member

L'Avatar di nickost

Quote:
Originariamente inviato da Andryzeta85

Ciao by Andryzeta
Grazie per il consiglio, la prossima settimana credo che andrò ad acquistarlo....
anche se mi sarebbe piaciuto un dispositivo del genere che permettesse di vedere (tramite uno slot per la scheda prepagata), la pay per view sul digitale... ma purtroppo per ora non ne esistono in commercio.
Old 15-02-2006, 15:03   #6
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickost
Grazie per il consiglio, la prossima settimana credo che andrò ad acquistarlo....
anche se mi sarebbe piaciuto un dispositivo del genere che permettesse di vedere (tramite uno slot per la scheda prepagata), la pay per view sul digitale... ma purtroppo per ora non ne esistono in commercio.
Mah nulla di strano che si puo' emulare con un software, oppure con lo smartmaus3, cmq serve sermpre il software adatto..
Old 15-02-2006, 15:56   #7
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
Ma ovviamente per acquisizione in analogico si intende acquisire da RCA giusto?
Quindi telecamere analogiche, videoregistratori, decoder (SKY ), etc etc...

E l'acquisizione digitale prevede anche l'acquisizione da porta Firewire (tipo una videocamera digitale)...

Se è così mi interesa moltissimo se invece le fonti di acquisizione sono limitate allora...
XaNtOmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 17:19   #8
nickost
Member

L'Avatar di nickost

Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore
Mah nulla di strano che si puo' emulare con un software, oppure con lo smartmaus3, cmq serve sermpre il software adatto..
Tu hai già provato con qualche software??
Old 15-02-2006, 22:56   #9
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Quote:
Originariamente inviato da XaNtOmA

E l'acquisizione digitale prevede anche l'acquisizione da porta Firewire (tipo una videocamera digitale)...

Se è così mi interesa moltissimo se invece le fonti di acquisizione sono limitate allora...
up
Old 16-02-2006, 00:39   #10
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Tu hai già provato con qualche software??
ciao nickost, no per il momento nessun visto che ancora non ho comprato questa: Terratec Cinergy Hybrid XS
comunque c'e' chi usa questi soft.. con la scheda Sat..
Elaboratore..
Old 16-02-2006, 00:41   #11
Elaboratore
Senior Member

Quote:

non ho capito la tua domanda.. se c'e'?
Old 16-02-2006, 09:52   #12
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Quote:
non ho capito la tua domanda.. se c'e'?
La scrivo meglio...

Il dispositivo di acquisizione in questione acquisisce sia in analogico che in digitale, giusto??
Quindi si presume che l'acquisizione in analogico dia la possibilità di acquisire DA QUALSIASI fonte analogica (videoregistratore, videocamera analogica, devoder etc...).
Mentre l'acquisizione da digitale preveda l'acquisizione DA VIDEOCAMERA DIGITALE su porta Firewire.
E' così che funziona? Oppure i dispositivi in questione danno la possibilità di acquisire SOLO da alcuni tipi di fonti??

La domanda forse sarà stupida ma è fatta da chi capisce il minimo indispensabile riguardo all'argomento "Acquisizioni audio-video".

A me servirebbe acquisire da videoregistratore, videocamera analogica, decoder, videocamera digitale... Con i dispositivi di acquisizione per notebook in commercio posso farlo?? E con quello trattato in questa discussione?? (il Terratec Cinergy Hybrid XS)...

Spero che ora sia più chiara...
Old 16-02-2006, 10:20   #13
Elaboratore
Senior Member

Quote:
La scrivo meglio...

Il dispositivo di acquisizione in questione acquisisce sia in analogico che in digitale, giusto??
Quindi si presume che l'acquisizione in analogico dia la possibilità di acquisire DA QUALSIASI fonte analogica (videoregistratore, videocamera analogica, devoder etc...).
Mentre l'acquisizione da digitale preveda l'acquisizione DA VIDEOCAMERA DIGITALE su porta Firewire.
E' così che funziona? Oppure i dispositivi in questione danno la possibilità di acquisire SOLO da alcuni tipi di fonti??

La domanda forse sarà stupida ma è fatta da chi capisce il minimo indispensabile riguardo all'argomento "Acquisizioni audio-video".

A me servirebbe acquisire da videoregistratore, videocamera analogica, decoder, videocamera digitale... Con i dispositivi di acquisizione per notebook in commercio posso farlo?? E con quello trattato in questa discussione?? (il Terratec Cinergy Hybrid XS)...

Spero che ora sia più chiara...
Ciao, questa Terratec Cinergy Hybrid XS, acquisisce da tutte le fonti analogiche, videoregistratore, videocamera analogica, ecc.., ATTENZIONE di digitale acquisisce solo la TV Digitale Terestre perche' ha l'apposito sintonizatore! STOP!!
l'acquisizione DA VIDEOCAMERA DIGITALE (o dispositivi simili) deve essere su porta Firewire, e non riguarda piu' la Terratec Cinergy Hybrid XS.
By Elaboratore.
Old 16-02-2006, 12:57   #14
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Quote:
Ciao, questa Terratec Cinergy Hybrid XS, acquisisce da tutte le fonti analogiche, videoregistratore, videocamera analogica, ecc.., ATTENZIONE di digitale acquisisce solo la TV Digitale Terestre perche' ha l'apposito sintonizatore! STOP!!
l'acquisizione DA VIDEOCAMERA DIGITALE (o dispositivi simili) deve essere su porta Firewire, e non riguarda piu' la Terratec Cinergy Hybrid XS.
By Elaboratore.
Chiarissimo!
Quyindi poi a quel punto dovrebbe essere il portatile stesso ad essere provvisto di porta firewire...

GRAZIE
Old 18-02-2006, 16:14   #15
nickost
Member

L'Avatar di nickost

Sono vicino alla scelta tra:
1) Pinnacle PCTV 310e ---> 109€
2) Terratec Cinergy Hybrid XS ---> 119€

cosa ne pensate, sono più propenso per la seconda perchè nonostante i 10 euri in più come completezza nella dotazione e compatezza credo sia superiore o poi molti me l'hanno consigliata... C'è qualcuno che mi sa dire qualcosa a riguardo della Pinnacle??
Old 19-02-2006, 22:47   #16
Elaboratore
Senior Member

salve,
c'e' nessuno che l'ha provata questa Terratec Cinergy Hybrid XS USB, catturando direttamente in DIVX ??
e sa dirci come va??

Elaboratore..
Old 21-02-2006, 12:42   #17
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
salve,
c'e' nessuno che l'ha provata questa Terratec Cinergy Hybrid XS USB, catturando direttamente in DIVX ??
e sa dirci come va??

Elaboratore..
Interessato anche io..
E più in generale ha bisogno di esser collegata a una antenna fissa (a muro, quella di casa) oppure ne ha una portatile? E nel caso avesse quella portatile come si comporta?
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 18:58   #18
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
come si fa a ricevere il digitale terrestre ?

Quote:
Ciao, a tutti ho intenzione di acquistare un dispositivo per il portatile in modo da poter vedere la tv (analogica e digitale).
Come prodotti in commercio ho notato questi due:

1) Pinnacle PCTV 310e
2) Terratec Cinergy Hybrid XS

Quale mi consigliate tra i due??
P.S: se conoscete alcune periferiche di questo genere, che per voi sono migliori di quelle da me indicate, non esitate nel consigliarmele.
Quello che mi domando è: una volta che ho comprato la terratec come faccio a ricevere dal digitale terrestre ? Io abito in un condominio e come faccio a ricevere il digitale terrestre ?

Grazie per l'aiuto, ankche perchè sn alle prime armi......
Old 22-02-2006, 08:39   #19
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
come si comporta la terratec con la sua antenna ?

Vorrei sapere se la scheda funziona bene con la sua antenna.... oppure per forza bisogna collegarsi alla presa sul muro ?
Old 23-02-2006, 17:23   #20
soigres
Senior Member

L'Avatar di soigres

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brugherio (MB)
la pinnacle costa meno della metà... almeno da CHL se posso dirlo... quindi se funziona anche solo un pochino io prenderei la 310i
cosa ne dite, eh?!?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian