| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  07-06-2006, 14:56 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jun 2006 Città: Cassina de' Pecchi (MI) 
				 | 

Dubbio su deframmentazione

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum    Volendo sistemare un po' il mio pc, ho scaricato la versione in prova di Perfect Disk, un programma di deframmentazione. Prima, però, ho eseguito la deframmentazione di windows (tutto a posto secondo lui) e successivamente con Perfect Disk; per curiosità, poi, ho fatto analizzare il disco con la defrag di windows....e mi consigliava di deframmmentarlo!! (erano consistenti le zone frammentate in rosso) A chi devo credere? Grazie in anticipo e complimenti per l'organizzatissimo forum   Far Star | 
|   |   | 
|  07-06-2006, 16:56 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2005 Città: Padova (Europa) 
				 | 
		Ciao, Il motivo per cui i programmi si comportano cosi è molto semplice. Ogni programma di deframmentazione, usa una sua logica. è come se avessi alcune scatole diverse per colore e per misura. Una persona le puo' ordinare per colore, un'altra invece per la misura. è ovvio che se addotti un sistema, per l'altra persona le scatole saranno in disordine. Metti che windows usi l'ordine per colore e Perfect Disk per misura. Se usi Windows, allora per Perfect Disk, il tuo hdd sarà ancora in disordine e viceversa. Spero di essere stato chiaro.   
				__________________ il giorno in cui avrò smesso di imparare, sarà stato l'ultimo | 
|   |   | 
|  07-06-2006, 17:11 | #3 | 
				 | 
		Sei stato chiarissimo evl, grazie    Ma secondo voi qual è la migliore deframmentazione, quella che mi permette di sfruttare al massimo i miei dischi? | 
|   |   | 
|  07-06-2006, 17:20 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: Provincia di Lucca 
				 | 

Il migliore...

...sistema (programma o come va di moda ora in Italia dire, "software") per la deframmentazione per computer "personali" con sistema operativo Windows basato su N.T.F.S è allo stato attuale PerfectDisk 7.0. E' in grado di deframmentare i metadata del file system oltre alla M.F.T e naturalmente i dati utente. Il sistema "integrato" in Windows è un lasco sottoinsieme di Diskeeper. Molto ma molto poco efficiente, senza analisi "storica" dell'accesso ai files ecc. ecc. Thanks. Marco71. | 
|   |   | 
|  07-06-2006, 19:46 | #5 | 
				 | 
		Grazie mille marco!    Far Star | 
|   |   | 
|  07-06-2006, 20:32 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: Provincia di Lucca 
				 | 

A buon rendere...

...tra l'altro io ho acquistato la 7.0 (PerfectDisk) e sono molto soddisfatto. Diskeeper ha una miriade di versioni che si sovrappongono l'una a l'altra, è meno efficiente ed è esoso in termini di memoria centrale occupata/allocata. Grazie. Marco71. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.