Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2007, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/22306.html

L'azienda giapponese DTS propone un'alternativa ai sistemi Solid State, integrando nello chassis un tradizionale modulo memoria

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 09:43   #2
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11723

Sti cinesi sono troppo avanti!
Ottimo così!
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 09:44   #3
Coko
Senior Member
 
L'Avatar di Coko
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Messaggi: 1278
Giapponesi, c'è una bella differenza
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 09:46   #4
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Mmm soluzione un po' strana, ma potenzialmente interessante. In pratica sfruttano 1 gb di normale ram come cache, ma prima o poi quello che è in cache dovrà essere scritto sull'hdd, altrimenti effetivamente si perderebbero tutti i dati.
Cmq sia bisogna capire quanto il chip sarà efficiente e soprattutto il costo di quessta soluzione ibrida...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 09:47   #5
ale215
Bannato
 
L'Avatar di ale215
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 379
soluzione quasi interessante ma uscita troppo tardi.. i ssd sono alle porte
ale215 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 09:52   #6
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29245
Non potrebbero commercializzare la sola scheda in modo che ognuno la abbini alla ram e al disco fisso 3,5" che vuole?
Sarebbe molto + sensato.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 09:54   #7
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Sì ale, ma hanno dei costi estremamente esagerati per una capienza decente. Qui in ogni caso si parla di usare hdd da 2,5" che hanno dalla loro un consumo basso e sono abbastanza silenziosi. Diciamo che si può vedere come una soluzione intermedia che può aiutare ad avere una buona capienza unita a delle prestazioni superiori in termini di velocità. Poi bisognerebbe capire bene come opera questa cache nei confronti dell'hdd (perchè il chip dovrà in ogni caso fare da tramite).
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 09:54   #8
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4329
giapponesi, non cinesi...i giapponesi sono il paese piu tecnologicamente evoluto al mondo, i cinesi stanno crescendo ma sempre muzzuni sono confronto a loro.
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 09:55   #9
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Non potrebbero commercializzare la sola scheda in modo che ognuno la abbini alla ram e al disco fisso 3,5" che vuole?
Sarebbe molto + sensato.
Il disco fisso è da 2,5" credo per contenere consumi e fare in modo che tutto stia nella normale scocca di un 3,5. Quello che dici tu si potrebbe fare per assurdo con un controller sata o eide pci dotata di 1 Gb di ram onboard.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 09:57   #10
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
bhe con la RAM che sta a 20 euro per 1GB, non molto diverso da quanto stanno le NAND, non è poi così stupido...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 10:02   #11
HW-MLCR
Member
 
L'Avatar di HW-MLCR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 34
Cache degli HD

Ma che cosa inutile: i tempi di accesso "interessanti" sono quelli relativi alla lettura di dati che NON sono ancora nella cache del disco, non quelli appena scritti/letti, perché quelli sono anche nella cache del sistema operativo, che non li richiede agli HD. L'incremento di 100 volte è puramente teorico - nella pratica solo casi molto rari (ed anche banali, cioè la rilettura dei dati appena scritti/letti) possono avere questa ottimizzazione.
Quella RAM è meglio lasciarla al sistema operativo, che se vuole può usarla come cache, ma può anche farne un uso migliore.
La cache degli HD funziona bene solo quando gli HD devono eseguire contemporaneamente operazioni di scrittura e di lettura, per cui possono posticipare le write tenendo momentaneamente in cache i dati.
HW-MLCR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 10:06   #12
leddlazarus
Senior Member
 
L'Avatar di leddlazarus
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Messaggi: 3300
basterebbe aggiungere uno slot sulla scheda madre per mettere un banco di ram, oppure come una volta aggiungere un controller su scheda che ospiti un tot di ram.

questo è carino perchè all'esterno è come un disco da 3,5 ".

pero' le capienze ne risentono
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 10:17   #13
Dr3amer
Senior Member
 
L'Avatar di Dr3amer
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 373
suupaa condensaa batteriiiiiiiii!!!!!

grandi giappi
Dr3amer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 10:18   #14
Priapo
Junior Member
 
L'Avatar di Priapo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 29
"questo non serve a niente"....
"basterebbe mettere"....
"è meglio fare così"....
tutti espertoni ma secondo me solo coi benchmark si può giudicare.
Priapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 10:20   #15
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Priapo nessuno è esperto. Si fanno solo supposizioni. Poi come è stato detto non sempre i benchmark sono affidabili al 100%. Spesso anche l'esperienza diretta ha molto valore...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 10:28   #16
Cadavere
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 8
Impegnandsi a leggere un po' la didascalia che accompagna lo schema del disco osservereste la voce "スーパーコンデンサー"...
Non sono poi tanto sicuro che quei condensatori ad alta capacità siano affidabili nel tempo, ma almeno teoricamente sembrano dare una certa sicurezza nei confronti del fattore "e se manca la corrente?"
Inoltre le performance si possono propagare tranquillamente anche alle fasi di lettura dei dati in quanto il dispositivo è anche in grado di eseguire una efficiente deframmentazione in background.
Poi, si, sono sempre dell'idea che un sistema raid da 400 hd con 200gb di cache sia più veloce e capiente, ma le dimensioni del mio pc e del mio portafogli sono molto limitate...

P.S. Comunque ci sono anche un'infinità di prodotti "virtual disk" che possono aumentare le performance del pc in modo meno vistoso ma pur sempre significativo -sempre considerando specifiche applicazioni-.
Cadavere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 10:29   #17
leddlazarus
Senior Member
 
L'Avatar di leddlazarus
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Priapo Guarda i messaggi
"questo non serve a niente"....
"basterebbe mettere"....
"è meglio fare così"....
tutti espertoni ma secondo me solo coi benchmark si può giudicare.
1) controller con banchi di ram come cache esistono da anni, specialmente i vecchi scsi sui server. quindi questa novità non la vedo proprio.

2) i dischi da 2,5 sono notoriamente costruiti per i portatili, e decisamente + lenti rispetto a quelli da 3,5.

quindi alla luce di cio' si puo' affermare che finchè i dati sono sul banco di ram allora la velocità c'è, ma appena si va sul disco, tra la lentezza propria del disco da 2,5 e la gestione del chip DST allora tutta sta velocità non la vedo proprio.

poi i dischi da 2,5 " sono + costosi e poco capienti
__________________
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 **
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 10:34   #18
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Scusa cadavere, ma sai non tutti sono molto avvezzi alla lingua giapponese... cavolo dovrebbero metterla come 1 lingua straniera in Italia... con tutti i turisti che abbiamo... direi di mettere il giapponese e il cinese (in ottica futura)...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 10:35   #19
Cadavere
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 8
Mmmm... Meglio l'inglese?

http://www.estoragenetworks.co.jp/pdf/mcellcatalog_english.pdf
Cadavere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 10:43   #20
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6502
spunto interessante ...ma con molti ma:
il progetto mi sembra molto vulnerabile da parte dei più blasonati concorrenti... che non impiegherebbero molto ad adeguare la cache sui dischi rigidi tradizionali.
Inoltre con i dischi ibridi alle porte ....
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1