Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2006, 00:08   #1
LiFeHaCk
Utente sospeso

L'Avatar di LiFeHaCk

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
help me sul CONROE

ciao a tutti dunque
io sono stato ibernato fino a pochi minuti fa dal dottor zoiberg qualcuno di voi mi fa chiarezza sul tema CONROE...
dunque vorrei sapere se è già uscito e se c'è o ci sarà bisogno di cambiare mobo (io ho appena preso una ASUS P5LD2-DELUXE con chipset "945P EXPRESS CHIPSET"
mi hanno detto che Conroe nn è uscito ancora e che il mio chipset lo supporta ma la mia mobo no..
potrei sapere cosa vuol dire?? come è possibile che il chipset sulla mia mobo lo supporta e l amia mobo no??? alla fine è sempre LGA775 quindi per entrare entra e se il chipset lo supporta per quale assurda ragione la mia mobo nn lo può supportare?
avete per caso un linkino che mi fa vedere i prezzi dei vari modelli (sempre che siano usciti ma io nn trovo nulla )
ciaooo a tutti e grazie per le future risposte
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc...
LiFeHaCk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 01:15   #2
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Il problema sta nella circuiteria di alimentazione che deve essere riadattata per supportare conroe.

Per quanto riguarda i prezzi gurda qua: Link

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 08:53   #3
LiFeHaCk
Utente sospeso

L'Avatar di LiFeHaCk

Quote:
Originariamente inviato da Zak84
Il problema sta nella circuiteria di alimentazione che deve essere riadattata per supportare conroe.

Per quanto riguarda i prezzi gurda qua: Link

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!
grazie mi hai fato capire una cosa moolto importante anzi 2!

1- se nn la smetto di rincorrere ogni procio maledetto che sta maledettissima INTEL crea finisce che mi tocca dare via il cxxo per comprarli

2- che finalmente con sto conroe abbasseranno i prezzi del pentiumD da 600 e passa euro ad almeno spero 300€ cosi me lo compro e nn ci penso +
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc...
Old 05-06-2006, 09:10   #4
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
conroe è il primo processore da anni che merita di essere rincorso...
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 09:51   #5
LiFeHaCk
Utente sospeso

L'Avatar di LiFeHaCk

Quote:
Originariamente inviato da wiltord
conroe è il primo processore da anni che merita di essere rincorso...
auhhua sisi però io mi sn rotto di rincorrere eheh se intel lo fa apposta e ce l'ha cn me allora che se ne vada dove sa lei tanto tra un anno esce ROCCO2-LaVendetta seguito da ROCCO2-LaVendetta Extreme Edition che toccheranno i 12Ghz con moltiplicatore a 1x quindi io aspetto ROCCO che sarà + performante (mauhahuauhahuhauuhahuahua)
Old 05-06-2006, 10:10   #6
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
ci sarebbe anche da chiedersi se davverovale la pena di passare subito ad un Conroe, cambiando anche la mobo, quando magari si possiede un Pentium D/ Athlon64 X2
Io questa volta alla caccia alle prestazioni non ci casco: non ho intenzione di fare upgrade che non siano più che necessari e direi che al momento, con un Core Duo e con un A64 X2 4200+, non ne avrò bisogno per almeno un paio d' anni.
Certo, avere il Conroe che batte ogni record nei benchmark è bello e fa figo, ma alla fine nella mia vita quotidiana non mi serve
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 10:22   #7
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Iscritto dal: Apr 2003
Sicuro che la P5LD2 non supporta Conroe?

Sul sito americano di Asus c'è scritto: "Socket 775 for Intel Pentium D / Pentium 4 / Celeron - Intel EM64T / EIST / Hyper-Threading Technology
New power design supports Intel next generation 04B/04A & 05B/05A CPU "
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 10:27   #8
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
ci sarebbe anche da chiedersi se davverovale la pena di passare subito ad un Conroe, cambiando anche la mobo, quando magari si possiede un Pentium D/ Athlon64 X2
Io questa volta alla caccia alle prestazioni non ci casco: non ho intenzione di fare upgrade che non siano più che necessari e direi che al momento, con un Core Duo e con un A64 X2 4200+, non ne avrò bisogno per almeno un paio d' anni.
Certo, avere il Conroe che batte ogni record nei benchmark è bello e fa figo, ma alla fine nella mia vita quotidiana non mi serve
straquoto!!!

per quello che ci faccio col pc nella vita quotidiana credo proprio che mi terrò il mio pc in sign per almeno altri 2 anni nel mentre penso alla mia ragazza...

gipippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 10:37   #9
LiFeHaCk
Utente sospeso

L'Avatar di LiFeHaCk

Quote:
Originariamente inviato da kestral
Sicuro che la P5LD2 non supporta Conroe?

Sul sito americano di Asus c'è scritto: "Socket 775 for Intel Pentium D / Pentium 4 / Celeron - Intel EM64T / EIST / Hyper-Threading Technology
New power design supports Intel next generation 04B/04A & 05B/05A CPU "
nn farmi venire il dubbio okok ora chiamo dove ho preso la mobo e chiedo informazioni arrr perchè me lo hai dettooo
Old 05-06-2006, 10:37   #10
LiFeHaCk
Utente sospeso

L'Avatar di LiFeHaCk

Quote:
Originariamente inviato da gipippo
straquoto!!!

per quello che ci faccio col pc nella vita quotidiana credo proprio che mi terrò il mio pc in sign per almeno altri 2 anni nel mentre penso alla mia ragazza...

e avete pienamente ragione! auz un pentiumD 3,2Ghz puo bastare per altri 4anni almeno..
Old 05-06-2006, 10:39   #11
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da LiFeHaCk
nn farmi venire il dubbio okok ora chiamo dove ho preso la mobo e chiedo informazioni arrr perchè me lo hai dettooo
Te l'ho detto perché vorrei comprarmi anche io quella mobo da accoppiare ad un Pentium D 805 e vorrei fosse compatibile Conroe!
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 10:44   #12
LiFeHaCk
Utente sospeso

L'Avatar di LiFeHaCk

Quote:
Originariamente inviato da kestral
Te l'ho detto perché vorrei comprarmi anche io quella mobo da accoppiare ad un Pentium D 805 e vorrei fosse compatibile Conroe!
la ho comprata alla nexths a milano:
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=P5LD2-DELUXE

dice:

Processori Supportati: Socket LGA775 Intel Pentium4/Pentium D e Celeron
Supporta Processori Intel Dual-Core
Compatibile a Processori Intel 04B/04A e 05B/05A
Supporto per tecnologia Hyper-Threading ed EM64T..... .......1066/800/533 MHz
eheh se supporta conroe è mio se nn lo supporta allora nn mi interessa io nn lascio sta stupenda mobo per il conroe passo semplicemente al pentiumD da 3,2Ghz fatemi sape se secondo voi lo0 supporta
Old 05-06-2006, 13:30   #13
.:The Dragon:.
Senior Member

L'Avatar di .:The Dragon:.

Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
Quote:
Originariamente inviato da LiFeHaCk
ciao a tutti dunque
io sono stato ibernato fino a pochi minuti fa dal dottor zoiberg qualcuno di voi mi fa chiarezza sul tema CONROE...
dunque vorrei sapere se è già uscito e se c'è o ci sarà bisogno di cambiare mobo (io ho appena preso una ASUS P5LD2-DELUXE con chipset "945P EXPRESS CHIPSET"
mi hanno detto che Conroe nn è uscito ancora e che il mio chipset lo supporta ma la mia mobo no..
potrei sapere cosa vuol dire?? come è possibile che il chipset sulla mia mobo lo supporta e l amia mobo no??? alla fine è sempre LGA775 quindi per entrare entra e se il chipset lo supporta per quale assurda ragione la mia mobo nn lo può supportare?
avete per caso un linkino che mi fa vedere i prezzi dei vari modelli (sempre che siano usciti ma io nn trovo nulla )
ciaooo a tutti e grazie per le future risposte

Sarai anceh stato ibernato ma leggere sai leggere.. basta fare search sul forum o andare sul sito e trovi propro tutto
Old 05-06-2006, 13:35   #14
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)

Ma difatti chi ha un 4200 ti pare che debba cambiare processore?
Uno come me aspetta il Conroe perchè vuole più prestazioni (vedi sign ), ma uno con un processore ancora di fascia alta non ne ha sicuramente bisogno..giusto?

Sia chiaro...se uno ha i soldi e non gli frega nulla di spenderli che faccia pure...
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 14:30   #15
LiFeHaCk
Utente sospeso

L'Avatar di LiFeHaCk

Quote:
Originariamente inviato da .:The Dragon:.
Sarai anceh stato ibernato ma leggere sai leggere.. basta fare search sul forum o andare sul sito e trovi propro tutto
sisi ora ho capito è che sti core 2 duo conroe mi confondevano troppo le idee ora tentavo di capire se la mia mobo supportasse il conroe perchè se cosi fosse bene spetto e lo prendo altrimenti... pentiumD 3,2Ghz e via ^^ che il prezzo è sceso di brutto..
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian