|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
|
Installazione di Win XP - il pc va in crash! AIUTO
Situazione:
per vari motivi ho dovuto formattare! la prima volta ke metto il cd di xp e vado x formattare mi va in crash il sistema! Provo un po di volte ma nulla! ho provato a fare il test della ram (2x512) e tutto ok! provo a fare una scansione con power max dell'HD e mi da un errore ke subito faccio correggere! riprovo a rifare l'installazione di xp e riesco ad arrivare fino al punto della formattazione della partizione gia esistente! formatto l'hd ma dopo ke è arrivato al 100% e ke dovrebbe cominciare a installare xp il sistema va in crash e mi tocca riavviare! allora decido di formattare l'hd a basso livello con Power max, una volta formattato controllo anche con killdisk ke almeno all'inizio ci siano tt 0! Tutto ok! riprovo l'installazione di xp, riformatta l'hd e miracolosamente comincia a installare xp,.........si ma dp pochi minuti riva in crash il sistema! ho provato anche a staccare l'altro hd e levare un banco di ram nn so piu che provare! ![]() AIUTO!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Cosa intendi precisamente per "crash"? Visto che da quanto ho capito il tutto si ferma nella fase con interfaccia a caratteri dell'installazione, ti esce un messaggio di errore? Si pianta completamente? Si resetta?
Poi ti suggerirei, sempre con PowerMax e dopo una o due formattazioni a basso livello, di eseguire un burn-in test con almeno 3-4 passaggi (magari lo lasci la notte) per verificare la bontà del disco...
![]() |
#3 |
Member
|
crash intendo ke si pianta con la schermata blu......tipo qsta
http://blog.acidchaos.de/wp-content/...screenfull.jpg ora riprovo a formattare a basso livello e fare il burn in test e ti faccio sapere! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Alla prossima schermata blu segnati il codice d'errore e cercalo con Google, almeno restringi il campo delle possibilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
eccone alcuni ke ho su google: Stop: 0x8056B69A stop: 0x0000007E (0x0c0000005, 0xF781D000, 0,F7C79754, 0xF7C79450) Stop: 0x0000008E (0xC0000005, 0x8056B69A, 0xF7C44F68, 0x0000000 stop: 0xc0000005 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dovresti provare se cd Live tipo distribuzioni linux Live (Knoppix) o cd Live di Windows (ad esempio BartPE / WinUBCD) partono senza problemi o se si bloccano anche quelli...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Fammi capire...ogni volta che si blocca ti dà un codice d'errore diverso???
![]() Avevi già xp prima del format? Hai provato ( se ti è possibile) a installare con un altro hd o con un altro lettore cd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
allora
x rdefalco ho formattato a basso livello e ora sto facendo i burn in test x blackie allora i codici nn sono susseguenti....xo ogni volta ke si impallava dava un errore diverso ke a volte si ripeteva! prima si avevo xp installato e no nn posso (x ora) utilizzare un altro hd ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok ne sto facendo fare 4 di fila!
appena finiscono vi faccio sapere! cmq grazie a tt e 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Maddecchèèèè!!!!!
![]() ![]() Facci sapere, adesso chiudo e torno domani!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
allora ha finito di fare i 4 burn in test e l'unica cosa che dice:
Test Results: Passed altro nn dice ![]() ora spengo tutto e vado! ciao
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
cosa pensi sia a dare problemi? potrebbe essere la skeda madre? come faccio a testarla? ho visto dei prog ma partono tutti in ambiente win!
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
ram in dual?
mettine una sola. installi in overclock? metti a defalut, se non lo fai, abbassa la frequenza delle ram. installi con un disco vecchio o masterizzato? lavalo acqua e sapone, riscrivilo, perche' probabilmente non va' bene. e' un DVD? se e' un dvd di un portatile, il problema e' quello... ho avuto problemi solo con qualche CDR/DVD della samsung, ma di un paio di anni fa'. continua a darti problemi? aggiorna il bios, e se e' l'ultima versione che hai usato e sei sicuro che non da' problemi, resetta il cmos. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
cmq grazie anke a te Locusta PS le risposte alle tue domande stanno nel quote! ciao
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
che tipo di macchina e'?
un rastremato elenco delle periferiche e dei settaggi bios (a spanna) mi aiuterebbe ad individuare il problema. alcune volte me lo faceva perche' la temperatura era troppo elevata, ma erano cpu di qualche anno fa'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
ora che ricordo, su una NF4 dell'asus, mi dava problemi in istallazione dovuti alla scheda PCI express, una 6600.
ho risolto mettendo una PCI (al momento non avevo per le mani un'altra PEG), installando, e poi installando la scheda PCI express, dopo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a sostituire le memorie o ad abbassare le frequenze delle stesse e/o aumentare i tempi di latenza?
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
è un P4 3 ghz
con una scheda madre della gigabyte nn ricordo il modello 2 banchi di ram da 512mb l'uno ddr 400 (uno infineon e l'altro nn so) ha su una skeda video ati radeon 9600pro 2 hd qllo pincipale è un maxtor da 120gb l'altro sempre maxtor ma da 200 1 lettore dvd ke nn funge bene e 1 master dvd..... ho visto le temperature (appena acceso): System 39/40° CPU 52/53° poi se interessa la velocità CPU sui 2700 RPM System sui 2600 RPM ciao
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
cm faccio ad abbassare la frequenza? ho provato UBCD su un altro pc e mi da sempre lo stesso errore solo con un codice diverso! ![]()
Case Asus Vento Ta-861 Ali - MB ASRock Fatal1ty Z77 Performance CPU Intel Core I3 3240 RAM 2x4 GB Kingston 1600 HD WD Caviar Green 3TB + Seagate Barracuda 2TB VGA Zotac GeForce GTX650 2GB Ultima modifica di kaka81 : 29-05-2006 alle 18:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.