| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  22-05-2005, 12:05 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2000 Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana 
				 | 

Sostituizione delle celle di una batteria per Powerbook

Salve a tutti, la batteria del mio Powerbook 12" ha iniziato a fare un pò di capricci (ha ancora una durata più che dignitosa ma in un sol colpo ha perso più di 500 mA e non capisco perchè) e volevo documentarmi sulla sostituzione delle batterie ricaricabili che ha al suo interno. ho trovato questo link però tratta di un G3 e tempo fa avevo trovato qualcosa anche riguardo al G4 12" mi sembra ma non mi salvai il link e non l'ho più trovato. Qualcuno di voi ha esperienza in merito o ha qualche link da darmi? Grazie a tutti   
				__________________ Il mio album su Flickr :: Video Laurea Honoris Causa ad Alan Kay, Universita' di Pisa :: Thinking Different, PowerBook G4 12" 1GHz, iMac Core 2 Duo 20" | 
|   |   | 
|  23-05-2005, 13:32 | #2 | 
				 | 
		Nessuno sa niente su questa procedura?

__________________ Il mio album su Flickr :: Video Laurea Honoris Causa ad Alan Kay, Universita' di Pisa :: Thinking Different, PowerBook G4 12" 1GHz, iMac Core 2 Duo 20" | 
|   |   | 
|  01-06-2006, 16:11 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 Città: BIELLA 
				 | 
		sei poi riuscito a risolvere? io ho delle batterie di un packard bell che nn vengono piu' riconosciute 
				__________________ un giorno ti chinerai e io... saro proprio lì dietro di te :-)) ... ANDATE IN PACE ... SCAMBIATEVI UN DISkETTO DI BOOT!!! - HO FATTO TANTE TRANSAZIONI MA NON COMPRATE DA FABIO997 è disonesto | 
|   |   | 
|  01-06-2006, 17:16 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: MacUpdate.Bo(logna) 
				 | Quote: 
 Bye   
				__________________  R1200R UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .   Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) | |
|   |   | 
|  01-06-2006, 19:30 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2005 Città: Nord Milano 
				 | 
		C'è una procedura che permette di resettare il contatore dei cicli di carica.. ne parlavo proprio oggi pomeriggio, in università, con un compagno dotato di PB 12"... Resettando i cicli, ci sono stati miglioramenti anche di quasi un paio di ore di autonomia  ovviamente la batteria era quasi "morta". Ciaoo! 
				__________________ :: InSaNe2k ::  MacBook Pro 13" 2.5Ghz i5 - iPhone 2G & 3G & 4 - Canon EOS 600D | 
|   |   | 
|  01-06-2006, 19:33 | #6 | |
				 | Quote: 

__________________ Il mio album su Flickr :: Video Laurea Honoris Causa ad Alan Kay, Universita' di Pisa :: Thinking Different, PowerBook G4 12" 1GHz, iMac Core 2 Duo 20" | |
|   |   | 
|  01-06-2006, 19:35 | #7 | |
				 | Quote: 
 Parli di questa vero? 
				__________________ Il mio album su Flickr :: Video Laurea Honoris Causa ad Alan Kay, Universita' di Pisa :: Thinking Different, PowerBook G4 12" 1GHz, iMac Core 2 Duo 20" | |
|   |   | 
|  02-06-2006, 09:25 | #8 | 
				 | 
		come faccio a capire se le batterie sono a terra?

__________________ un giorno ti chinerai e io... saro proprio lì dietro di te :-)) ... ANDATE IN PACE ... SCAMBIATEVI UN DISkETTO DI BOOT!!! - HO FATTO TANTE TRANSAZIONI MA NON COMPRATE DA FABIO997 è disonesto | 
|   |   | 
|  02-06-2006, 09:53 | #9 | |
				 | Quote: 

|   |   | 
|  02-06-2006, 10:22 | #10 | 
				 | 
		spiego meglio il nb che sto cercando di riparare ha incontrato una bottiglia di rum   sono riuscito a ripristinare tutto ma alcuni tasti non funzionano (ho gia' smontato e pulito ma niente...scusa l'ot) e inoltre la batteria sembra morta dice di caricarsi ... ma neanche si accende... quindi ho provato col tester e le batterie se pur con poca corrente sembrano ancora esserci... non e' che e' saltato il circuito batterie? non volevo ripristinare il pacco celle per poi scoprire che cmq nn va 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.