|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: [Palermo]
|
Periferiche Usb (ci sono ma non si vedono)
Ciao ragazzi chiedo lumi a voi per un problema strano che mi è capitato. Inserendo pen drive o hd esterni, vengono installati ma se vado su risorse del computer non spuntano le icone di dischi rimovibili; ma se vado da strumenti>gestione computer>gestione disco lì ci sono e posso entrarci copiare file ecc. insomma che gli ha preso a winzozz? e come posso risolverlo? grazie sempre a tutti
Ho concluso ottimamente: Gattonerissimo; a17935; mastla; GiSje!; king7219; cicciobenza; goriath; juza;Traxsung;demy1981;Apollo 2;armenico11;viper-the-best;Pony;enricos1;tuccio;Ryujimihira;itan1; e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Da come lo descrivi, sembra che qualcosa nel funzionamento del processo Explorer.exe non funzioni come deve e quindi si crei quel problema.
Prova inanzitutto a vedere se terminando il processo si risolve poi per riavvire il processo basta scriverlo in esegui
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: [Palermo]
|
I ho installato i daemon tools, perchè? E' quelòlo il problema? Ma li ho sempre avuti e non mi hanno mai dato sto problema. Grazie per le risposte
Ho concluso ottimamente: Gattonerissimo; a17935; mastla; GiSje!; king7219; cicciobenza; goriath; juza;Traxsung;demy1981;Apollo 2;armenico11;viper-the-best;Pony;enricos1;tuccio;Ryujimihira;itan1; e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora non mi ricordo come avevo risolto però più tardi te lo faccio sapere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Rimuovi i DT e, dopo aver riavviato, fai così:
1. Cancella SPTD.SYS da C:\Windows\System32\Drivers. 2. Riavvia. 3. Cancella SPTD9885.SYS o simili da C:\Windows\System32\Drivers. 4. Vai a HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\SPTD. Clicca col destro e scegli "Autorizzazioni" nel menù. Cambia i permessi per l'Amministratore in Full access. Cancella le sottochiavi SPTD. Fai lo stesso per HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_SPTD. Fai prima un backup dei file e delle chiavi. Fammi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.