|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Vorrei acquistare un portatile
Diciamo non per farci cose particolari (video, foto, musica ecc...) per altro ho il computer grande, più che altro è un esigenza di studio.
Purtroppo non ho moltissimi soldi...quindi non posso spenderci più di 700 euro (bhe se è 750/780 mica succede niente) Ero orientata su questi modelli... - Toshiba Satellite A100-218 - Toshiba Satellite A100-508 (è il limite di prezzo anche forse anche troppo) - Toshiba satellite L20-132 - Toshiba satellite L20-257 - Acer Travelmate 2414WLMi - Acer Aspire 3004WLMi - Acer Aspire 3613WLMi - Acer Aspire 3614WLMi - Acer Aspire 3633WLMi Dei primi ne ho sentito parlare bene e ho letto parecchie discussioni anche qui sul forum... Dei secondi conosco la marca e so che non è male, solo che mi hanno detto che dura poco la batteria...e sono più pesanti rispetto ai toshiba. Sono partita un pò dai prezzi perchè ovviament ei budget che ho non è alto...comunque al massimo che ci si fa è vedere un dvd e usare qualche gioco, ma niente di particolare. Altre marche non ne conosco e non saprei dove orientarmi...mi hanno detto della fujitsu-siemens ma ho una brutta esperienza con i cellualri siemens quindi non mi fido tanto. Avete altri consigli da darmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Credo che se scegli Toshiba scegli bene. Comunque prova a dare un'occhiata anche agli HP della serie dv1000 (dv15xx, dv16xx): sono leggeri e funzionano bene. L'unico problema è che il loro prezzo supera un po' il tuo budget.
Ci sarebbero anche gli Asus, ma non saprei quale modello indicarti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Toshiba
Io resterei sul Toshiba A100-218 che è un buon portatile sopratutto per la marca Tohsiba rispetto agli Acer!!!Purtroppo per il tuo budget un pò limitato la scelta è ovviamente ristretta!!!Comunque tra le due marche io resterei sicuramente su Toshiba senza ombra di dubbio!!
Ciao by MaRmA!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie...comunque se avete altre informazioni sono ben accette! Purtroppo il budget di una studentessa non lavoratrice è sempre basso...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il celeron è un processore di fascia economica. Non ha le prestazioni del fratello più grande (Pentium), ma per le operazioni di base (navigazione web, office, e-mail) è più che sufficiente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Brescia
|
Celeron
Come ha già detto Shaved il celeron è un processore di fascia media la stessa del sempron, non ha certo le prestazioni dei centrino o Turion però visto l'uso che ne farai è più che adatto stai tranquilla!!!
Ciao by MaRmA!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Es hp nx6110 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cerca di andare verso un centrino e lascia perdere il celeron o sempron, adesso i centrino visto che è uscito il dual core i centrino stanno diminuendo il loro valore. aspetta un po e poi compra il centrino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
UHMMMMM
CIAOOO
![]() TI CONSIGLIO DI DARE UNA BELLA OCCHIATA A DELL!!!!! OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO...DELL INSPIRON A PARTIRE DA 549 €.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
direi anch'io toshiba per qualità e assistenza di base, acer sarebbe meglio solo con l'estensione di garanzia a 3 anni contro i danni accidentali, che costa meno di altre marche, ma è anche vero che sono pur sempre altri 130€...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ok...dò un'occhiata anche agli Hp...comunque per quanto riguarda i dell...li avevo visti, solo che loro vendono on-line...io ho mio zio che lavora con i pc e me lo prende lui all'ingrosso...quindi non dovrei pagare tanto. Solo che gli devo dare due o tre modelli...e poi in abse a quello che trova e all'offerta lo prende.
Per quanto riguarda invece aspettare, purtroppo devo prenderlo prima di quest'estate perchè mi serve per studiare. Comunque uno dei papapibili è il Toshiba A100-218...mi convince di più. Comunque ora come ho detto prima appena ho un attimo di tempo do un'occhiata agli Hp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Non prendere Acer, vai su un Toshiba.
Puoi vedere anche Hp, come ti hanno già consigliato. Per l'uso che ne devi fare, un Celeron (o un Sempron) va benone. Ciao!
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Grazie!
Gli HP costano un botto...infatti sono sempre più convinta dei Toshiba. Al massimoc he ci posso fare studiare a caricare qualche gioco da poco e ascoltare musica...mano più di tanto. Comunque come processori, vanno bene anche per vedere i DVD o si rallentano parecchio? (opzione che chiede mio padre... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque sei a cavallo con un Celeron-Sempron ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Vero. Comunque ribadisco che con il budget che hai MOLTO difficilmente troverai qualcosa che si adatti anche solo sufficientemente ai giochi.
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Immagino...io di schede me ne intendo veramente pco! Comunque considera che i miei giochi sono CesarIII, Sim city4 e altre cavolate del genere...e funzionano su una scheda video dell'epoca di mio nonno...quindi penso che potrebbero andare! Non servono schede grafiche eccezionali...al massimo che posso arrivare è caricare The sims2 ma occupa troppo spazio quindi ci rinuncio...
Principalmente è per studio...o divertirmi a fare il karaoke con i miei amici. Poi è mio padre che mentre che c'è vuole anche il dvd |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Un mio amico mi ha consigliato questo pc....
- Acer Aspire 3004WLMi Microsoft® Windows® XP Home Edition Processore Mobile AMD Sempron™ 3100+ (25W) a 256 KB L2 cache, con tecnologie AMD PowerNow!™e 3DNow™ Professional ; Chipset SiS M760GX 128MB SIS shared, 512MB (2*256) Memoria DDR333 memory, fino a 2 GB utilizzando moduli Dual soDIMM. HDD ATA/100 Hard Disk Drive 80GB DVD-Dual Double Layer Monitor 15.4”WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD con risoluzione 1280 x 800 pixel che supporta multi-window simultanea via Acer GridVista; 16.7 milioni di colori SiS M760GX Integrata 3D AGP grafica a 128 MB VRAM, supporta Microsoft® DirectX® 8.0; DualView™ support ; MPEG-2/DVD hardware-assisted capability; Aspire CinemaVision™ video technology (Aspire Arcade); Aspire ClearVision™ video optimisation technology (Aspire Arcade) Sistema audio con due altoparlanti incorporati; Compatibile MSSound ; Microfono incorporato Modem 56Kbps ITU V.92 data/fax con certificazione internazionale PTT; Wake-on-Ring ready ; 10/100 Mbps Fast Ethernet; Wake-on- LAN ready ; Opzione Connessione di rete (manuale) Mini-PCI 802.11b/g wireless ; Supporta la tecnologia Acer SignalUp wireless ; Opzione Bluetooth® (manuale) 3 porte USB 2.0 ; 1porta display esterno (VGA) ; 1slot PC Card (Type II) ; 1porta Modem (RJ-11) ; 1porta Ethernet (RJ-45) ; 1jack uscita casse/cuffie; 1jack ingresso microfono; 1jack DC-in per adattatore AC Gestione dell’alimentazione ACPI; supporta modalità Standby e Ibernazione ; Batteria agli Ioni di Litio 29Wh ; Fino a 1.5 ore autonomia ; Ricarica veloce 2.5 ore; ricarica durante l’utilizzo 3.5 ore; Adattatore AC 65W Tasitiera a88-/89 tasti, cursore con layout a “T”rovesciata;escursione tasti 2.7 mm (minimo) ; Touchpad con tasto a 4 vie, tasto di scorrimento integrato; 12 tasti funzione; 4 tasti cursore; 2 tasti Windows®; tasto controllo rapido; tastierino numerico incorporato; supporto lingue internazionale; 6 tasti lancio, incluso internet, email, Acer Empowering Key ed un tasto programmabile dall’utente ; Due Led frontali: WLAN e Bluetooth® E poi avevo visto anche questo.... - Asus A6U http://it.kelkoo.com/b/a/ps_14325695/113501.html Io sono partita con un Toshiba...ma l'acer mi sembra meglio. Considerate che un Cnetrino non me lo posso permettere e non devo nadare al di fuori di giochi stupidi e studio (prima fra tutte)...al massimo vedo qualche DVD |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma occhio alla qualità : Toshiba è decisamente superiore. Non trascurare questo particolare, che solo particolare non è ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Questo è da quello cui sono partita....
Tishiba satellite A100-218 ...... 761,25 € prezzo di listino Tipo : Processore Intel® Celeron® M 360 Velocità del clock : 1.40 GHz Front Side Bus : 400 MHz Cache di secondo livello : 1 MB Windows® XP Home Edition Standard : 512 MB Espandibile fino a : 2,048 MB Tecnologia : DDR2 RAM (533 MHz) Capacità : 60 GB Certificazione : S.M.A.R.T. compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-R(DL), DVD-RW, DVD+R, DVD+R(DL), DVD+RW, DVD-RAM velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 16x US CD-RW, 8x DVD-R, 4x DVD-R (Double Layer), 6x DVD-RW, 8x DVD+R, 4x DVD+R (Double Layer), 8x DVD+RW, 5x DVD-RAM tipo : DVD Super Multi (Double Layer) drive Ampiezza schermo : 15.4 " Tipo : Schermo Toshiba TruBrite® WXGA TFT Produttore : ATI Tipo : ATI Radeon® Xpress 200M Memoria totale : fino a 128 MB Tipo di memoria : DDR2 RAM Risoluzione : 1,280 x 800 Massimo numero di colori : 16.7 milioni Risoluzione massima : 2,048 x 1,536 Numero di colori massimo : 4.3 billion Refresh rate massimo : 100 Hz Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,600 x 1,200 ACPI : 1.0b Gestione del sistema BIOS : 2.3 Tecnologia : Ioni di Litio Tensione in entrata : adattatore AC (100/240 V) per utilizzo internazionale 1 x DC-in 1 x Monitor esterno 1 x RJ-11 1 x RJ-45 1 x TV-out (s-video) 1 x i.LINK® (IEEE 1394) 1 x Microfono esterno 1 x cuffie (stereo) 4 x USB 2.0 2 x slot di memoria (1 da configurare) Tipo : 1 Slot x PC Card Tipo II Certificato : Wi-Fi® Supporto Network : 802.11b/g integrato Tecnologia Wireless : Wireless LAN Tipologia : LAN Ethernet Velocità : 10/100 Base-TX Tipologia : V.90 modem internazionale (V.92 ready) Velocità : 56 Kbps data (V.90) e 14.4 Kbps fax (V.34) Formato audio supportato : 16-bit stereo Altoparlanti : altoparlanti stereo integrati Tasti : 86 Tasti Windows : 2 Hot Keys : 1 lxpxh : 360 x 267 x 29.8 (fronte) / 36.8 (retro) mm Peso : 2.72 kg L'Acer viene 719 € ..... prezzo di listino Ha un processore più recente e un disco da 80 GB.... la batteria duera 2 ore circa...ma non penso di arrivare ad usarlo per due ore di fila, a meno che non vedo un film lunghisimo...il Toshiba non lo so quanto dura. Nessuno conosce l'altro portatile che avevo visto ASUS A6U??? SCUSATE SE VI OSSESISONO, MA NON VORREI FARE UNA SCELTA SBAGLIATA E POI PENTIRMENE! ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Piccolina_m85 : 27-05-2006 alle 21:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.