Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2006, 10:44   #1
Piccolina_m85
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Vorrei acquistare un portatile

Diciamo non per farci cose particolari (video, foto, musica ecc...) per altro ho il computer grande, più che altro è un esigenza di studio.
Purtroppo non ho moltissimi soldi...quindi non posso spenderci più di 700 euro (bhe se è 750/780 mica succede niente)

Ero orientata su questi modelli...

- Toshiba Satellite A100-218
- Toshiba Satellite A100-508 (è il limite di prezzo anche forse anche troppo)
- Toshiba satellite L20-132
- Toshiba satellite L20-257

- Acer Travelmate 2414WLMi
- Acer Aspire 3004WLMi
- Acer Aspire 3613WLMi
- Acer Aspire 3614WLMi
- Acer Aspire 3633WLMi

Dei primi ne ho sentito parlare bene e ho letto parecchie discussioni anche qui sul forum...
Dei secondi conosco la marca e so che non è male, solo che mi hanno detto che dura poco la batteria...e sono più pesanti rispetto ai toshiba.

Sono partita un pò dai prezzi perchè ovviament ei budget che ho non è alto...comunque al massimo che ci si fa è vedere un dvd e usare qualche gioco, ma niente di particolare.

Altre marche non ne conosco e non saprei dove orientarmi...mi hanno detto della fujitsu-siemens ma ho una brutta esperienza con i cellualri siemens quindi non mi fido tanto.
Avete altri consigli da darmi?
Piccolina_m85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 10:56   #2
Shaved
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Credo che se scegli Toshiba scegli bene. Comunque prova a dare un'occhiata anche agli HP della serie dv1000 (dv15xx, dv16xx): sono leggeri e funzionano bene. L'unico problema è che il loro prezzo supera un po' il tuo budget.
Ci sarebbero anche gli Asus, ma non saprei quale modello indicarti.
Shaved è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 11:05   #3
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Toshiba

Io resterei sul Toshiba A100-218 che è un buon portatile sopratutto per la marca Tohsiba rispetto agli Acer!!!Purtroppo per il tuo budget un pò limitato la scelta è ovviamente ristretta!!!Comunque tra le due marche io resterei sicuramente su Toshiba senza ombra di dubbio!!

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 11:11   #4
Piccolina_m85
Member

Grazie...comunque se avete altre informazioni sono ben accette! Purtroppo il budget di una studentessa non lavoratrice è sempre basso... però per quello che ci devo fare io vanno più che bene! Ma come processore il celeron com'é?
Old 24-05-2006, 11:14   #5
Shaved
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Il celeron è un processore di fascia economica. Non ha le prestazioni del fratello più grande (Pentium), ma per le operazioni di base (navigazione web, office, e-mail) è più che sufficiente.
Shaved è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 11:17   #6
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Città: Brescia
Celeron

Come ha già detto Shaved il celeron è un processore di fascia media la stessa del sempron, non ha certo le prestazioni dei centrino o Turion però visto l'uso che ne farai è più che adatto stai tranquilla!!!

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 13:29   #7
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Piccolina_m85
Grazie...comunque se avete altre informazioni sono ben accette! Purtroppo il budget di una studentessa non lavoratrice è sempre basso... però per quello che ci devo fare io vanno più che bene! Ma come processore il celeron com'é?
Entro il tuo budget puoi trovara anche dei centrino.
Es hp nx6110
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 19:36   #8
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

cerca di andare verso un centrino e lascia perdere il celeron o sempron, adesso i centrino visto che è uscito il dual core i centrino stanno diminuendo il loro valore. aspetta un po e poi compra il centrino
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 20:52   #9
piscione75
Member

L'Avatar di piscione75

Iscritto dal: Dec 2005
UHMMMMM

CIAOOO
TI CONSIGLIO DI DARE UNA BELLA OCCHIATA A DELL!!!!!
OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO...DELL INSPIRON A PARTIRE DA 549 €..
piscione75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 21:48   #10
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
direi anch'io toshiba per qualità e assistenza di base, acer sarebbe meglio solo con l'estensione di garanzia a 3 anni contro i danni accidentali, che costa meno di altre marche, ma è anche vero che sono pur sempre altri 130€...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 11:29   #11
Piccolina_m85
Member

Ok...dò un'occhiata anche agli Hp...comunque per quanto riguarda i dell...li avevo visti, solo che loro vendono on-line...io ho mio zio che lavora con i pc e me lo prende lui all'ingrosso...quindi non dovrei pagare tanto. Solo che gli devo dare due o tre modelli...e poi in abse a quello che trova e all'offerta lo prende.
Per quanto riguarda invece aspettare, purtroppo devo prenderlo prima di quest'estate perchè mi serve per studiare.

Comunque uno dei papapibili è il Toshiba A100-218...mi convince di più. Comunque ora come ho detto prima appena ho un attimo di tempo do un'occhiata agli Hp.
Old 25-05-2006, 20:20   #12
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Non prendere Acer, vai su un Toshiba.
Puoi vedere anche Hp, come ti hanno già consigliato.
Per l'uso che ne devi fare, un Celeron (o un Sempron) va benone.
Ciao!
Old 25-05-2006, 22:12   #13
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Entro il tuo budget puoi trovara anche dei centrino.
Es hp nx6110
Mi associo e ti suggerisco anche il Toshiba Satellite L20-126.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 09:13   #14
Piccolina_m85
Member

Grazie!
Gli HP costano un botto...infatti sono sempre più convinta dei Toshiba.
Al massimoc he ci posso fare studiare a caricare qualche gioco da poco e ascoltare musica...mano più di tanto.
Comunque come processori, vanno bene anche per vedere i DVD o si rallentano parecchio?

(opzione che chiede mio padre... )
Old 26-05-2006, 19:35   #15
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
Grazie!
Gli HP costano un botto...infatti sono sempre più convinta dei Toshiba.
Al massimoc he ci posso fare studiare a caricare qualche gioco da poco e ascoltare musica...mano più di tanto.
Comunque come processori, vanno bene anche per vedere i DVD o si rallentano parecchio?

(opzione che chiede mio padre... )
Per vedere un dvd basta un P3-500 Mhz...
Dunque sei a cavallo con un Celeron-Sempron
Old 27-05-2006, 00:40   #16
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Vero. Comunque ribadisco che con il budget che hai MOLTO difficilmente troverai qualcosa che si adatti anche solo sufficientemente ai giochi.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 11:41   #17
Piccolina_m85
Member

Immagino...io di schede me ne intendo veramente pco! Comunque considera che i miei giochi sono CesarIII, Sim city4 e altre cavolate del genere...e funzionano su una scheda video dell'epoca di mio nonno...quindi penso che potrebbero andare! Non servono schede grafiche eccezionali...al massimo che posso arrivare è caricare The sims2 ma occupa troppo spazio quindi ci rinuncio...

Principalmente è per studio...o divertirmi a fare il karaoke con i miei amici.

Poi è mio padre che mentre che c'è vuole anche il dvd
Old 27-05-2006, 20:24   #18
Piccolina_m85
Member

Un mio amico mi ha consigliato questo pc....

- Acer Aspire 3004WLMi

Microsoft® Windows® XP Home Edition

Processore Mobile AMD Sempron™ 3100+ (25W) a 256 KB L2 cache, con tecnologie AMD
PowerNow!™e 3DNow™ Professional ; Chipset SiS M760GX

128MB SIS shared, 512MB (2*256) Memoria DDR333 memory, fino a 2 GB utilizzando moduli Dual soDIMM.

HDD ATA/100 Hard Disk Drive 80GB

DVD-Dual Double Layer

Monitor 15.4”WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD con risoluzione 1280 x 800 pixel che supporta multi-window simultanea via Acer GridVista; 16.7 milioni di colori

SiS M760GX Integrata 3D AGP grafica a 128 MB VRAM, supporta Microsoft® DirectX® 8.0; DualView™ support ; MPEG-2/DVD

hardware-assisted capability; Aspire CinemaVision™ video technology (Aspire Arcade); Aspire ClearVision™ video optimisation technology (Aspire Arcade)

Sistema audio con due altoparlanti incorporati; Compatibile MSSound ; Microfono incorporato

Modem 56Kbps ITU V.92 data/fax con certificazione internazionale PTT; Wake-on-Ring ready ; 10/100 Mbps Fast Ethernet; Wake-on- LAN ready ; Opzione Connessione di rete (manuale) Mini-PCI 802.11b/g wireless ; Supporta la tecnologia Acer SignalUp wireless ; Opzione Bluetooth® (manuale)

3 porte USB 2.0 ; 1porta display esterno (VGA) ; 1slot PC Card (Type II) ; 1porta Modem (RJ-11) ; 1porta Ethernet (RJ-45) ; 1jack uscita casse/cuffie; 1jack ingresso microfono; 1jack DC-in per adattatore AC

Gestione dell’alimentazione ACPI; supporta modalità Standby e Ibernazione ; Batteria agli Ioni di Litio 29Wh ; Fino a 1.5 ore autonomia ; Ricarica veloce 2.5 ore; ricarica durante l’utilizzo 3.5 ore; Adattatore AC 65W

Tasitiera a88-/89 tasti, cursore con layout a “T”rovesciata;escursione tasti 2.7 mm (minimo) ;
Touchpad con tasto a 4 vie, tasto di scorrimento integrato; 12 tasti funzione; 4 tasti cursore; 2 tasti
Windows®; tasto controllo rapido; tastierino numerico incorporato; supporto lingue internazionale; 6 tasti lancio, incluso internet, email, Acer Empowering Key ed un tasto programmabile dall’utente ; Due Led frontali: WLAN e Bluetooth®

E poi avevo visto anche questo....

- Asus A6U

http://it.kelkoo.com/b/a/ps_14325695/113501.html

Io sono partita con un Toshiba...ma l'acer mi sembra meglio.

Considerate che un Cnetrino non me lo posso permettere e non devo nadare al di fuori di giochi stupidi e studio (prima fra tutte)...al massimo vedo qualche DVD
Old 27-05-2006, 20:58   #19
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:

Io sono partita con un Toshiba...ma l'acer mi sembra meglio.
certamente, a parità di configurazione un acer costa meno , dunque a pari prezzo Acer ti da prestazioni superiori perchè ha una configurazione più veloce.
Ma occhio alla qualità : Toshiba è decisamente superiore.
Non trascurare questo particolare, che solo particolare non è
Old 27-05-2006, 21:33   #20
Piccolina_m85
Member

Questo è da quello cui sono partita....

Tishiba satellite A100-218 ...... 761,25 € prezzo di listino

Tipo : Processore Intel® Celeron® M 360 Velocità del clock : 1.40 GHz Front Side Bus : 400 MHz Cache di secondo livello : 1 MB

Windows® XP Home Edition

Standard : 512 MB Espandibile fino a : 2,048 MB Tecnologia : DDR2 RAM (533 MHz)

Capacità : 60 GB Certificazione : S.M.A.R.T.

compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-R(DL), DVD-RW, DVD+R, DVD+R(DL), DVD+RW, DVD-RAM velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 16x US CD-RW, 8x DVD-R, 4x DVD-R (Double Layer), 6x DVD-RW, 8x DVD+R, 4x DVD+R (Double Layer), 8x DVD+RW, 5x DVD-RAM tipo : DVD Super Multi (Double Layer) drive

Ampiezza schermo : 15.4 " Tipo : Schermo Toshiba TruBrite® WXGA TFT

Produttore : ATI Tipo : ATI Radeon® Xpress 200M Memoria totale : fino a 128 MB Tipo di memoria : DDR2 RAM

Risoluzione : 1,280 x 800 Massimo numero di colori : 16.7 milioni

Risoluzione massima : 2,048 x 1,536 Numero di colori massimo : 4.3 billion
Refresh rate massimo : 100 Hz Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,600 x 1,200

ACPI : 1.0b Gestione del sistema BIOS : 2.3

Tecnologia : Ioni di Litio

Tensione in entrata : adattatore AC (100/240 V) per utilizzo internazionale

1 x DC-in 1 x Monitor esterno 1 x RJ-11 1 x RJ-45 1 x TV-out (s-video) 1 x i.LINK® (IEEE 1394) 1 x Microfono esterno 1 x cuffie (stereo) 4 x USB 2.0

2 x slot di memoria (1 da configurare) Tipo : 1 Slot x PC Card Tipo II

Certificato : Wi-Fi® Supporto Network : 802.11b/g integrato Tecnologia Wireless : Wireless LAN

Tipologia : LAN Ethernet Velocità : 10/100 Base-TX Tipologia : V.90 modem internazionale (V.92 ready) Velocità : 56 Kbps data (V.90) e 14.4 Kbps fax (V.34)

Formato audio supportato : 16-bit stereo Altoparlanti : altoparlanti stereo integrati

Tasti : 86 Tasti Windows : 2 Hot Keys : 1

lxpxh : 360 x 267 x 29.8 (fronte) / 36.8 (retro) mm Peso : 2.72 kg

L'Acer viene 719 € ..... prezzo di listino

Ha un processore più recente e un disco da 80 GB....
la batteria duera 2 ore circa...ma non penso di arrivare ad usarlo per due ore di fila, a meno che non vedo un film lunghisimo...il Toshiba non lo so quanto dura.

Nessuno conosce l'altro portatile che avevo visto ASUS A6U???

SCUSATE SE VI OSSESISONO, MA NON VORREI FARE UNA SCELTA SBAGLIATA E POI PENTIRMENE!

Ultima modifica di Piccolina_m85 : 27-05-2006 alle 21:36.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian